per favore un parere?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124098 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Re:per favore un parere?
Si, ho letto il tuo topic dall\'inizio per ricavare tutte le informazioni utili.Devi però stare attenta anon bere per 3 giorni, e magari in questi momenti avresti davvero bisogno di una flebo, almeno di fisiologica per idratarti. Senza scherzi!!Se vuoi studiare medicina, devi anche sapere ascoltare i tuoi futuri colleghi, e per te stessa, e per gli altri.Guarda, lo squilibrio elettrolitico, se momentaneo, non comporta grandi rischi, ma a lungo andare, potrebbe comportare patologie, a livello cardiocircolatorio, anche a livello renale e altri problemi annessi.Non sottovalutare la cosa, perdona la mia insistenza, ma so quello che dico!!Io spero di averti dato consigli utili come sono spesso abituato a fare con tutti, ma ti prego di seguirli...Buona pasquetta anche a te...Fabio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124105 da ilchirurgo84
Risposta da ilchirurgo84 al topic Re:per favore un parere?
altro che fisiologica...qua ci vuole clinomel e cernevit... :P
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #124108 da
Risposta da al topic Re:per favore un parere?
un po\' di delicatezza no ne?O__O
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124111 da ilchirurgo84
ho messa una faccina simpatica...dai!
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124114 da ilchirurgo84
come no,sono complessi polivitaminici e pappa per ki non può mangiare.ovviamente era una battuta riferita all\'uso di semplice reidratante o glucosata per eliminare i potenziali squilibri idroelettrochimici.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124121 da ilchirurgo84
no no,io no grazie.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124131 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:per favore un parere?
Melissa, il tuo grande errore di valutazione è pensare che degli studenti di medicina possano rassicurarti e dirti \"E\' tutto a posto\" quando sono inevitabilmente la categoria più ipocondriaca e propensa a ipotizzare le diagnosi più astruse.
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #124167 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re:per favore un parere?
Melissa non puoi pretendere di stare bene se non segui la terapia che ti viene prescritta.Hai paura di assumere farmaci?può capitare a chiunque,ma devi razionalizzare,e se non ce la fai da sola devi farti aiutare.Se non ti curi devi tenerti i tuoi disturbi.E non credere a chi pretende di fare diagnosi a distanza,che casomai non è nemmeno studente di medicina...
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #124984 da
Risposta da al topic Re:per favore un parere?
Ciao Melissa,mi dispiace molto per la situazione di disagio che stai attraversando .Io non vorrei avventurarmi in ipotetiche diagnosi,non so neanche quanto ti aiuterebbero,però mi sento solo di dirti col cuore :abbassa le tue difese e i tuoi timori e lasciati aiutare veramente. A me pare, ma magari mi sbaglio,che nelle tue parole ci sia una richiesta di aiuto non pienamente convinta. Intendo dire che io ho provato e imparato che gli altri possono aiutarci solo nella misura in cui noi gli permettiamo di farlo. Se tu vuoi veramente risolvere il tuo malessere devi permettere a chi vuole e può aiutarti, di farlo a costo di farti entrare in conflitto con le tue insicurezze e vincere i tuoi timori. Chiedere ad un medico di essere curata senza permettergli di prescriverti analisi e somministrarti farmaci è un po’ come chiedere di costruire una casa senza usare mattoni,o di attraversare un fiume senza costruire un ponte o di imparare a scrivere senza conoscere le lettere….insomma è difficile chiedere l’aiuto di un professionista impedendogli di usare i ferri del mestiere. Più che una diagnosi, io credo che sia importante sapere che chiunque ti seguirà avrà la tua collaborazione , ma al momento forse le tue paure non ti permettono di farlo .Il medico può prescriverti una terapia e delle analisi per inquadrare il tuo problema ma non può costringerti a farle ,quella a cui spetta la decisione di iniziare a collaborare con lui,spetta solo a te.Non conosco la tua storia, perciò ti parlo sulla base del mio vissuto….non so ma probabilmente qualcosa ti ha segnato facendoti nascere timori e paure che ora ti stanno togliendo la libertà di scegliere quello che è meglio per te,ma proprio in tutte queste situazioni che ci mettono alla prova,quando non abbiamo più la freddezza di sapere cosa è meglio per noi ,è segno di grande forza l’affidarsi a dei professionisti e seguire ciò che la loro esperienza gli ha insegnato.Lasciati aiutare veramente,non demonizzare i medicinali,le analisi,piuttosto cerca di vederli come tuoi alleati,come mezzi per ritornare ad essere padrona della tua vita perché al momento la stai lasciando in mano alle tue paure e non la stai vivendo,ma stai solo sopravvivendo. Insomma non accontentarti di ridurre le tue belissime giornate a sperare che questi brutti episodi non ritornino o che non si impadroniscano prepotentemente di te in momenti cruciali come un esame….stai accettando di lasciare alle tue paure la tua meravigliosa esistenza di giovane ragazza accontentandoti di ritagliare per te degli angolini e delle nicchie in cui rifugiarti quando questi timori prendono il sopravvento. Sono sicura che ti stai impegnando ma devi metterti in gioco completamente e non solo accettare le prescrizioni mediche , ma farle….passa all’azione,comincia a sconfiggere la tua prigione.R iprenditi la vita. Dici che sei delusa di te, ma non si può riprendersi la vita e renderla bella se prima non pensiamo di meritarcelo ,perciò va bene, anche tu come tutti ,avrai commesso i tuoi errori,avrai sbagliato, certe cose avresti potuto ottimizzarle diversamente, ma ora basta punirsi,devi metterti il passato accanto per non commettere gli stessi errori ma poi devi andare avanti,riconquistare la stima di te stessa e convincerti che meriti il meglio ,meriti di vivere bene,di recuperare le occasioni perdute e meriti di vivere fuori dalla gabbia che ti sei costruita con le tue convinzioni. Esci allo scoperto,cioè abbandona tutti quei timori che ti impediscono di affidarti ad un medico, ai farmaci a delle analisi,comincia a collaborare facendo quello stupidissimo esame del sangue .Lasciati aiutare davvero. Non credo che sia corretto ( nel tuo interesse intendo) rassicurarti, tu non hai bisogno di rassicurazione ora,perché rassicurarti significherebbe solo regalarti un invito a rimanere nel tuo angolino e non sfidare le tue paure. Se i tuoi timori sono grandi tu devi essere più grande di loro, se la tua paura è forte te devi essere più forte di lei,se la tua amarezza verso te stessa è prepotente ,tu devi essere più prepotente di lei,insomma pretendi il meglio per te e ottienilo. Puoi sicuramente avere una vita serena,ma la decisione di accettare l’aiuto ( qualunque cosa esso comporti) spetta solo a te.Il mio messaggio non vuole essere un giudizio,non mi permetterei perché non ti conosco neanche,piuttosto voleva essere solo un caloroso incitamento a non farti perdere il gusto di lottare contro le propie paure……coraggio esci dalla tua prigione e troverai la libertà di cui hai bisogno.Ti faccio un affettuoso in bocca al lupo!( chiedo scusa per il poema :S)
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #125537 da Melissa
Risposta da Melissa al topic Re:per favore un parere?
ciao Faro,grazie per le tue parole !Non ti scusare del poema, perchè ogni parola che tu mi hai scritto ,ha fatto breccia nel mio cervellino che si era atrofizzato ed ha contribuito a far rifunzionare gli ingranaggi nel modo giusto, dopo tanto tempo ;insomma il tuo poema è servito a farmi vedere le cose da un\'altra prospettiva, sìun\'ottica diversa ,che non avevo mai preso in considerazione!Non so se però sono pronta ad affrontare tutto ciò che questo comporti....è difficile!!Ti mando un bacione Melissa
Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi