Anatomia

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #199379 da
Risposta da al topic Re:Anatomia

Allora, Gaudio vero ti dirà di usare Balboni nuovo e Barr, che sono i libri scritti da lui.
Gaudio me, ti dice di comprare il Barr e di utilizzarlo per alcune vie e pe rle cose che proprio non capisci (e ce ne saranno, ah se ce ne saranno).  Poi per alcune cose ti dovrai leggere il balboni vecchio, ma di base io vi consiglierei di sbobinare anatomia 3, soprattutto per le vie.
Il Cattaneo NO NO NO E NO. è vecchio e inutile, usa dizioni vecchissime e vie astruse. ASSOLUTAMENTE NO.

infatti mi sa che mi sbobbino il tuo omonimo, tanto fisio già le sbobbe ci stanno quindi lavoro già fatto :P
Murigno si sbobbina pure vè?
ps. il cattaneo già ce l'ho XD un cosino fotocopiato a 10 euri avanzato ad una amica mia, tra i libri "che non consulterò mai" accanto al Langhermann di Embriologia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199380 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia

Il Cattaneo NO NO NO E NO. è vecchio e inutile, usa dizioni vecchissime e vie astruse. ASSOLUTAMENTE NO.

0.(
ma quale vecchio e inutile?!...suvvia l'anatomia non è certamente cambiata negli ultimi anni...capisco la neurofisiologia...

comunque subisco il fascino decadente del cattaneo e del pensa, peccato che quest'ultimo non l'abbia trovato  :-\

signori libri...

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199383 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia

0.(
ma quale vecchio e inutile?!...suvvia l'anatomia non è certamente cambiata negli ultimi anni...capisco la neurofisiologia...

comunque subisco il fascino decadente del cattaneo e del pensa, peccato che quest'ultimo non l'abbia trovato  :-\

signori libri...

Sono ASSOLUTAMENTE in disaccordo:
l'anatomia non è cambiata, è cambiato il modo di descrivere le cose.
Quelle vie assurde del Cattaneo ormai non si usa più chiamarle in quel modo. Senza contare che manca tutta la microscopia, alcuni nuclei non ci sono. INUTILE.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199390 da andrè_boh

Quelle vie assurde del Cattaneo ormai non si usa più chiamarle in quel modo. Senza contare che manca tutta la microscopia, alcuni nuclei non ci sono. INUTILE.

come, scusa?! sono cambiati i nomi delle vie?! e da quando? non si parla più di "via spino-talamo-corticale" o di via "ottica" o "piramidale" ed "extrapiramidale"?!...i nomi sono gli stessi dell'anastasi, anzi è in questo libro che mancano -come avete già ricordato- i nuclei dell'ipotalamo, e quelli del talamo sono riassunti in una scheda...e poi che anatomia microscopica serve, scusa? corteccia cerebrale e cerebellare. stop! (che nel cattaneo sono presenti)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199393 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia

come, scusa?! sono cambiati i nomi delle vie?! e da quando? non si parla più di "via spino-talamo-corticale" o di via "ottica" o "piramidale" ed "extrapiramidale"?!...i nomi sono gli stessi dell'anastasi, anzi è in questo libro che mancano -come avete già ricordato- i nuclei dell'ipotalamo, e quelli del talamo sono riassunti in una scheda...e poi che anatomia microscopica serve, scusa? corteccia cerebrale e cerebellare. stop! (che nel cattaneo sono presenti)

Il Cattaneo è un riassunto di un riassunto, totalmente incompleto, va bene per un'anatomia totalmente superficiale.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199394 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Anatomia
Grazie a tutti dei consigli, davvero molto preziosi!
Alla fine ho deciso che studierò sull'anastasi nuovo e, per quello che non capisco o che devo consultare in anticipo, userò qualcosa di simile al Burt (la cui ultima edizione risale al '96). Poi ovviamente ci sono gli appunti del prof. e la possibilità di fotocopiare altri testi.
Grazie ancora!  :drinks:

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #199397 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
gaudio il tuo odio rabbioso nei confronti del Cattaneo è ammirevole. XD
Quindi prenderò il tuo buon esempio e come ho già detto farò le sbobs e il Cattaneo lo getterò giù da un dirupo! :P

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199417 da andrè_boh

Il Cattaneo è un riassunto di un riassunto, totalmente incompleto, va bene per un'anatomia totalmente superficiale.

aspetta...di cosa stiamo parlando? del "compendio di anatomia umana" o del testo di neuroanatomia "anatomia del sistema nervoso centrale e periferico dell'uomo"?...perchè il primo è assolutamente insufficiente per preparare l'anatomia, ne son ben consapevole...dal secondo ci ho studiato, confrontando con l'anastasi e in certe parti il cattaneo era pure più completo

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199529 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
E Anatomia I è andataaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! 28!!!!!!!!!! ragà sn troppo feliceeeeeeeeee

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199539 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Anatomia
daje giselle!! complimenti...

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi