Anatomia

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199613 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Anatomia
l'ultima edizione dell'antasi è stata integrata proprio cn la parte mancante delle circonvoluzioni della struttura dell'encefalo. poi hanno aggiunto schemi riassuntivi sulle ve di moto e della sensibilità, che a me sn sembrati davvero molto chiari.
Io ho la penultima edizionie queste integrazioni me le hanno date a parte su un opuscoletto di circa 20 pagine che era dentro il terzo volume, ma nell'ultima edizione l'opuscolo è stato integrato nel terzo volume. sarò una voce contro corrente ma ho studiato tutta anatomia solo dall'anastasi, integrando cn le sbobinature, e m sn trovata bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199624 da valli
Risposta da valli al topic Re:Anatomia
Qualcuno sa se ci sono differenze tra il balboni (3^ed) e l'Anastasi (l'ultima edizione) ?? Perchè i prof consigliano l'Anastasi, ma avendo già il Balboni non credo di prenderlo... Grazie :)))

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #199636 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Anastasi = Balboni poiché Anastasi = Balboni = autori vari
a quanto ho capito, più l'edizione è vecchia, meglio è

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199703 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Anatomia
Alla fine ho comprato il Barr. Mi sembra proprio carino e schematico. Penso che di base studierò sull'ultima edizione dell'anastasi, che comprende anche le parti che mancavano nella penultima, integrando il tutto con questo bel "libretto".

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #199788 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
oggi ho iniziato la 3 con ipofisi tiroide e paratiroidi.
=]
mi son pure registrato la lezione, gaudio penso apprezzerà il fatto che seguo i suoi consigli! ;)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #199932 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Anatomia
ciao ragazzi io devo cominciare anatomia II, come mi consigliate di organizzarmi? mi hanno detto che la cosa migliore è di fare il cuore poi, prima di fare la topografia dei vasi nel dettaglio, splancno e poi i vasi...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #199934 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
Ragazzi io ho l'ultima edizione del gray, ma per neuroanatomia il prof mi ha sconsigliato di usarlo... volevo prendere "il sistema nervoso centrale e periferico" di luigi cattaneo.... dite che va bene per preparare neuroanatomia?

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #199971 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia

Ragazzi io ho l'ultima edizione del gray, ma per neuroanatomia il prof mi ha sconsigliato di usarlo... volevo prendere "il sistema nervoso centrale e periferico" di luigi cattaneo.... dite che va bene per preparare neuroanatomia?

Assolutamente no.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #199973 da Dott.ssa Lehninger
Risposta da Dott.ssa Lehninger al topic Re:Anatomia
Nightwind, sei di Bologna, giusto? Io a suo tempo neuroanatomia l'ho preparata sul Cattaneo, però il compendio, e ho integrato le parti carenti o poco chiare col terzo volume del Balboni (tu puoi fare la stessa cosa col Gray). Secondo me il Cattaneo è un'ottima base e te lo consiglio però è ovvio che da solo non basta...

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #199976 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
Si, sono di Bologna... ok, allora prenderò il cattaneo... però dici che è meglio il compendio invece del libro dedicato proprio al nervoso?

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi