Anatomia

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200714 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
Giselle, le vene perforanti non hanno un nome, devi semplicemente sapere che esiste un insieme di vene che collegano i due sistemi. Parliamo perlopiù degli arti comunque. Esistono anche le arterie perforanti, che sono quelle che irrorano la massa muscolare.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200850 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
Scusate mi consigliate un buon atlante per neuroanatomia? il netter classico ha poche immagini sul sistema nervoso... ho visto che esiste un netter specifico per neuro... prendo quello oppure avete altre opzioni da consigliare?

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #200910 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Noi adottiamo, come testo, l'Anatomia del Gray. Vale la pena comprare anche l'atlante di anatomia, o il corso può benissimo essere seguito semplicemente disponendo dei due volumi, ultima edizione del Gray?
In caso fosse necessario un atlante, mi si pone la questione: meglio il Netter o il Sobotta? Qualcuno che ha adottato uno dei due saprebbe tracciarmene, a grandi linee, una panoramica ? Grazie.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200912 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
Il gray ultima edizione è un ottimo testo (se non il migliore), però l'anatomia è una materia molto visiva, e un atlante è essenziale.... prendi il Netter, è il più chiaro e didattico, non ti pentirai assolutamente della scelta.  :rolleyes:

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200914 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
Il netter di neuro è ottimo!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200920 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:Anatomia
Condivido con nightwind l'opinione sul netter. Mi ci sono trovato benissimo e per me è il migliore.  Da noi, sapienza canale c, non lo consigliavano neppure..dicevano di prendere il sobotta. Per il locomotore è fatto abbastanza bene, ci sono schemi riassuntivi per i muscoli con i quali molti colleghi si sono "salvati" all'esame. Il problema è che le varie tavole sono di dimensioni piuttosto piccole rispetto a quelle del netter. Insomma per anatomia I va bene ma per il dopo credo no sia molto utile e alla fine rischieresti di dover ripiegare sul netter avendo cosi un raddoppio di spesa.. 

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #200924 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Vi ringrazio, ma... il Netter si suddivide in anatomia e neuroanatomia? In totale quanto mi verrebbe a costare?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200925 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Anatomia
Sono alle prese con anatomia!
Non so da voi, ma il prof qui spiega la regione testa - collo topograficamente (frequento odontoiatria) e io ho l'anastasi come libro e il Fonzi per la parte testa collo....
solo che sono libri rispettivamente sistematici e funzionali...
sto registrando le lezioni ma devo fare un lavoraccio enorme per mettere tutto insieme topograficamente come vuole lui e credo non finirò mai...

Consigli su come affrontare la cosa?
aiuto!

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200926 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:Anatomia
x complicated: il netter costa sui 130euro(salvo eventuali sconti)
x cenerentola: dipende da cosa vogliono i tuoi prof. Da noi erano particolamente fissati con fosse e cavità..bisognava saperle perfettamente e all'inizio è stato un trauma poi però onestamente devo dire che mi sono trovato bene perchè sapendo benissimo questi argomenti potevo, durante l'esame, affrontare domande specifiche sulle singole ossa.. In ultimo ti dico, pur non conoscendo il Fonzi, che se studi e sai BENE l'Anastasi possono chiederti qualsiasi cosa..

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #200927 da Sisyphe
Risposta da Sisyphe al topic Re:Anatomia
@ cenerentola: perchè non prendi un libro di anatomia topografica? Da noi si usa il Brizzi: è molto sintetico e schematico e per me è un'ottima guida da affiancare ad un trattato sistematico

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.546 secondi