Anatomia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201126 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Anatomia

Il Netter però ha un CD, al suo interno, che ti permette di portarti sempre dietro l'atlante. E' un atlante interattivo e ci sono anche dei test di verifica...Io sono una fuori sede e quando devo trascinarmi l'atlante porto semplicemente il cd!

touchè  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201205 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
Raga ho comprato il wheater, e lo trovo un libro perfetto... pieno di tutto ciò che mi serve, immagini bellissime e chiare, didascalie esaustive.... insomma un libro perfetto ;)

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #201402 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Mah io ho il Gray. Tutti che ne parlano bene, ma a me non sembra tutta questa gran cosa.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201406 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Anatomia

Mah io ho il Gray. Tutti che ne parlano bene, ma a me non sembra tutta questa gran cosa.

io ho l'anastasi e sono curioso del gray, hai avuto modo di confrontarli?

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #201415 da

io ho l'anastasi e sono curioso del gray, hai avuto modo di confrontarli?

Beh l'Anastasi l'ho solo visto. Il Gray è due mattoni a confronto; l'Anastasi è molto più stringato, ma da quel che dicono è meglio organizzato e più "comprensibile" per degli studenti che con la medicina sono alle prime armi; vero è, tuttavia, che il Gray rappresenta - sempre ascoltando persone più "anziane" - una solidissima base per quelli che saranno gli studi futuri, addirittura in specializzazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201417 da Sisyphe
Risposta da Sisyphe al topic Re:Anatomia
L'Anastasi comprensibile??? Forse i primi du volumi, ma il terzo è davvero pessimo, confusionario, pieno di errori anche gravi (descrive il fascio vestibolospinale laterale al posto di quello mediale....giusto per dirtene uno): il risultato di un libro scritto da tante teste che non si sono per niente messe d'accordo. Chi ha la possibilità la neuroanatomia e gli organi di senso li faccia dal Gray che è tutta un'altra cosa: chiaro, scorrevole e soprattutto non si contraddice

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201420 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia
Personalmente, non ho visto l'anastasi e non posso fare un confronto, ma con il Gray mi sto trovando davvero benissimo. Con anatomia I (apparato locomotore, circolatorio, cute, sistema nervoso periferico) l'ho usato meno, mentre con anatomia II lo sto usando moltissimo e mi ha più volte chiarito cose che non mi erano assolutamente chiare. Insomma, io mi sto trovando bene!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #201444 da

Personalmente, non ho visto l'anastasi e non posso fare un confronto, ma con il Gray mi sto trovando davvero benissimo. Con anatomia I (apparato locomotore, circolatorio, cute, sistema nervoso periferico) l'ho usato meno, mentre con anatomia II lo sto usando moltissimo e mi ha più volte chiarito cose che non mi erano assolutamente chiare. Insomma, io mi sto trovando bene!

Io ho appena iniziato neuroanatomia. Devo dire che non è male, certo, è l'impostazione che mi lascia un attimo perplesso, ma per il resto sta andando anche bene.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201451 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Anatomia
Una volta si sceglieva l'anastasi perche costava meno ed era piu' pratico del Gray, con la nuova edizione del Gray e' cambiato tutto, l'Anastasi e' pieno di errori, e' spesso caotico. Solo il secondo volume e' fatto abbastanza bene, ma anche li' pecca con le immagini a volte poco chiare.
Io consiglio il  Gray. L'Anastasi vi dara piu' problemi che altro

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #201467 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
L'unico problema del gray per neuroanatomia è che usando l'approccio topografico il "periferico" è sparpagliato per tutti i capitoli... per il resto è un libro completissimo e sublime...

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi