Anatomia

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218476 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Anatomia

Vai per settori quindi, se devi fare le ossa, lascia da perdere muscoli, vasi e nervi: concetrati sull'osso e cerca di ricordare più dettagli possibili. Poi passa a quelli accanto... io ho fatto e faccio tutt'ora così.

raga ma all'esame chiedono le ossa in dettaglio,di solito,o alla fine si soffermano sui rapporti ecc?cioè tipo capita spesso la domanda parlami dell'omero,o magari l'omero lo si deve conoscere per le articolazioni o per le inserzioni muscolari?

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218494 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Anatomia
Beh, penso dipenda dal tuo professore..dalla modalità dell'esame.
Prova a sentire qualche appello, vedi un po' il modo in cui vengono impostate le domande.. ;)  penso sia l'unico modo per toglierti questo dubbio.. :)

_ We are accidents waiting to happen.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218531 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Anatomia
Da noi è scritto e posso fare domande anche del tipo: la prominenza tal dei tali riguarda quale osso... piuttosto che il punto di inserzione del muscolo ciccio pasticcio è... oppure anche al contrario: dalla tuberosità di quell'osso si origina...
Penso che sarà lo stesso anche per vene e il resto... -_-'

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218665 da annacb86
Risposta da annacb86 al topic Re:Anatomia
salve a tutti, io vorrei chiedere una cosa... volevo un libro di anatomia da cui ripeterla ho già fatto l'esame ma le cose le dimentico e volevo un libro completo ma più semplice rispetto i tre volumi del Balboni per poter rinfrescare completamente la materia quale mi consigliate?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #218668 da superchecco
Risposta da superchecco al topic Re:Anatomia

salve a tutti, io vorrei chiedere una cosa... volevo un libro di anatomia da cui ripeterla ho già fatto l'esame ma le cose le dimentico e volevo un libro completo ma più semplice rispetto i tre volumi del Balboni per poter rinfrescare completamente la materia quale mi consigliate?

Ma avendola già studiata magari ti potrebbe bastare sfogliarti x bene un atlante, no?

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #219828 da raja
Risposta da raja al topic Re:Anatomia
salve ragazzi volevo chiedere a qualcuno che ha il trattato di anatomia in 3 volumi (balboni) dell' ultima edizione se mi può dire le pagine che corrispondono all' osso temporale e allo sfenoide xchè vorrei farmi le fotocopie  :)

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #220809 da zebas
Risposta da zebas al topic Re:Anatomia
Ciao a tutti! ho fatto l'esame sulla seconda perte di antomia martedì (splacno), ora mi resta solo la terza parte ( neuro). Mancando meno di un mese all'esame secondo voi riesco a preparare neuro partebdo praticamente da zero? _nonio_

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Di più
11 Anni 3 giorni fa #221019 da Elektron
Risposta da Elektron al topic Re:Anatomia
Gente ma solo da noi i vari esami di anatomia sono riuniti in un unico grosso esamone? Sigh sigh...Mi sto catapultando verso morte certa! Il famoso vuoto totale si sta impossessando di me!!! Da me è due scritti a risposta multipla/tavole da scrivere/vie nervose da disegnare (uno scritto per anatomia generale e uno per neuro) e, se lo si passa, si va all'orale (preparato istologico a microscopio+orale vero e proprio). Confidiamo nella buona sorte va!!! :dash:

"Non la forza, ma la bellezza, quella vera, salverà il mondo."

Di più
11 Anni 3 giorni fa #221034 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia

Ciao a tutti! ho fatto l'esame sulla seconda perte di antomia martedì (splacno), ora mi resta solo la terza parte ( neuro). Mancando meno di un mese all'esame secondo voi riesco a preparare neuro partebdo praticamente da zero? _nonio_

Mah secondo me sì. Io l'ho preparata in un mese e mezzo circa, partendo da zero, ma da me neuro è (era, non so con il nuovo ordinamento) insieme a splancnoanatomia in un unico esame, quindi dovevo fare splancno da una parte e neuro dall'altra, quindi potevo dedicarci al massimo massimo mezza giornata.  Certo a mio parere ci vuole MOLTO impegno, neuroanatomia è bella pesante. O almeno, io la trovai ostica.  :) Coraggio!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 3 giorni fa #221057 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

Ce la puoi fare, arriverai tirata ma la parte della neuro non è lunghissima,anche se è da capire.
Forza.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.549 secondi