Consiglia questo sito su Facebook:

Rianimare feti abortiti

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113281 da aripa225
Risposta da aripa225 al topic Re:Rianimare feti abortiti
morfeo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mi sembra inopportuno prendere come Nickname joseph Mengele,scrivendo oltretutto su un topic dove si parla di nascituri.Sei uno scherzo di cattivo gusto,e credimi non sono la persona che spara morali,ma hai davvero superato la linea della decenza.chiudo l\'off topic.

Il nostro amico \"joseph\", appositamente registratosi per scrivere il messaggio cui tu ti riferisci, ha appena tramutato l proprio nickname in \"micettino\"...vergognati....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113285 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Rianimare feti abortiti
Per me è un controsenso colossale. Se il bambino ha possibilità di sopravvivere e di vivere una vita dignitosa allora non dovrebbe essere permesso nessun aborto terapeutico.Ora, ammetto di non saper per niente come funzioni la cosa, cioè in quali casi realmente si consideri l\'aborto terapeutico, però non è lo stesso neonatologo a proporlo? Quello che un momento dopo spende energie per cercare di salvare una vita cui l\'attimo prima ha deciso di tagliare letteralmente i viveri? Oppure la questione è che finchè sta nella pancia non si sa realmente quante possibilità ha e poi sì? Quanto pesa realmente quello che decidono i genitori?

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #113316 da
Risposta da al topic Re:Rianimare feti abortiti
ecco un altro povero...da segnalare alla Polstat....Di superstizione si muore e del seme dell\'odio e della violenza di cui la tua stupida tracotanza si fa vessillo!parli di intelligenza....ma hai solo pietre nel cervello!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113320 da robyzd
Risposta da robyzd al topic Re:Rianimare feti abortiti
Ho ben presente il caso di una ragazza dolcissima nata pretermine. Lo dico perchè di fronte a queste tematiche sono sempre particolarmente combattuto. Per me è una sofferenza pensare a questa ragazza, ribadisco dolcissima, ma con una infinità di problemi. Forse quello che devo cercare di fare è soltanto di evitare di proiettare le mie angoscie nella sua testa come se fossero le sue. Forse sto soltando mettendo l\'accento su tanti piccoli aspetti della sofferenza umana dimenticando che alla fine lei è prima di tutto una ragazza dolcissima, anzi che dico...una ragazza. Ma qui non voglio far credere che sarei quello che ad ogni modo tenterebbe di rianimare un feto nato pretermine. Se non ricordo male l\'eventualità che possa terminare una gravidanza prima delle 37 settimane gestazionali è di circa il 10%. I parti pretermine possono avvenire per causa iatrogena, ma soprattutto spontaneamente. Le cause possono essere ad esempio dovute ad una gemellarità, ad un utero e una cervice anomala, a un ipersviluppo uterino, a un polidramnios, ad uso di sostanze, a fattori infettivi. Insomma sono tante le condizioni che possono portare il medico a dover fare di tutto per continuare quello che il grembo materno non ha più potuto fare. Il problema è che mentre si può porre un limite superiore per definire un parto pretermine, quello inferiore è più difficile perchè i limiti tra abortività e prematurità non sono ancora così chiari. e di fronte a quale ipotesi di compromissione fetale dovrei decidere di evitare o meno di fare una rianimazione? Ebbene io penso che siamo nella situazione in cui il medico, con la famiglia del nascituro, debbano avere piena libertà di scelta. Rianimare per forza di cose mi sembra essere soltanto una sfida che potrà anche giovare alle generazioni future (vite salvate con un numero di settimane gestazionali sempre minore), ma che potrebbe portare anche a delle vite destinate a soffrire. Penso di esssere stato un po\' confuso, ma è sintomatico di come simili questioni mi creino inumerevoli dubbi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #113321 da
Risposta da al topic Re:Rianimare feti abortiti
...anche se lo hai cancellato io lo ricito auahuahahahuahu\"voi vergognatevi più tosto\"Sei un poveretto ignorante, come quel nano mentecatto balbuziente di Hitler che tanto adori!In nome di Cristo e di tutti i suoi Santi tornatene in quella mefitica pozza di sterco in cui ami rotolarti!P.S.Menghele per la cronaca era un mezzo eunuco, che nn riuscendo ad essere accettato in una qualsiasi accademia universitaria medica, per le stoltezze esoteriche prese da libri per deficienti evoliani e pippatine di coca a destra e sinistra nel tentativo di rianimare quello che laggiù tra le gambe nn gli si rianimava manco a pagarlo!cercava di spacciare per scienze fisiologiche eresie senza fondamenti, nè dal punto di vista chimico nè da quello fisico nè matematico...pertanto fu Patentato come emerito cretino da qualsiasi illuminato del mondo scientifico!e dei suoi pietosi studi nn rimane che un profondo senso di vomito ...gente come pavlov invece o bernard nonostante la loro cattiveria ed efferatezza vengono cmq menzionati come scienziati e cmq persone di ampia cultura!non un rozzo macellaio come te!salutami la mamma....:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #113323 da
Risposta da al topic Re:Rianimare feti abortiti
quoto in pienorobyzdriguardo al tema e scusate L\'OT!ma nn si possene leggere certe assurdità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.580 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy