Consiglia questo sito su Facebook:

Ematocrito

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118595 da Amy
Ematocrito è stato creato da Amy
Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma avrei bisogno di un parere.Ho appena ritirato le mie analisi del sangue e ho riscontrato un ematocrito basso, in presenza di valori normali di emoglobina, globuli rossi, e piastrine, e con i globuli bianchi al limite (valori normali 4.000-8.000, i miei sono 8.000)Che significa?Grazie mille a chi mi risponderà.post spostato su www.giovanimedici.com
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118603 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Ematocrito
Verosimilmente, niente.I limiti ci sono per un motivo: sono un intervallo all\'interno i numeri all\'interno del quale appartengono alla popolazione sana nella maggior parte del tempo.Se sono esami di routine, e non hai disturbi particolari, il fatto che i bianchi siano vicini al limite superiore, e non al valore medio o al limite inferiore, è semplicemente frutto della variabilità statistica dei parametri biologici.Altrimenti, sarebbe comunque un dato dal significato incerto e poco specifico... mettiamo che tu avessi una lieve sindrome simil-influenzale, o un raffreddore, sarebbe normale un modesto aumento dei linfociti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118606 da emakid
Risposta da emakid al topic Re:Ematocrito
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Verosimilmente, niente.I limiti ci sono per un motivo: sono un intervallo all\'interno i numeri all\'interno del quale appartengono alla popolazione sana nella maggior parte del tempo.Se sono esami di routine, e non hai disturbi particolari, il fatto che i bianchi siano vicini al limite superiore, e non al valore medio o al limite inferiore, è semplicemente frutto della variabilità statistica dei parametri biologici.Altrimenti, sarebbe comunque un dato dal significato incerto e poco specifico... mettiamo che tu avessi una lieve sindrome simil-influenzale, o un raffreddore, sarebbe normale un modesto aumento dei linfociti.

i parametri sono sempre indicativi quindi puo essere una semplice casualità e se nn associata ad alti sintomi nn vuol dir nulla
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #120229 da Tac
Risposta da Tac al topic Re:Ematocrito
boh...sarà che mi piace giocare al dott. casa (soprattutto online), ma un emocromo così mi sa tanto di trait talassemico (non ricordo la deplezione iniziale di ferro come si manifesta, se prima con la microcitosi o con l\'anemia...)ps che MCV e MCH hai?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #120463 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Ematocrito

Ho appena ritirato le mie analisi del sangue e ho riscontrato un ematocrito basso, in presenza di valori normali di emoglobina, globuli rossi, e piastrine, e con i globuli bianchi al limite (valori normali 4.000-8.000, i miei sono 8.000)Che significa?

Preso da sè non significa assolutamente niente.Perchè hai fatto gli esami? Gli esami servono per indagare un sospetto clinico e alla luce di quello vanno interpretati. Presi da sè hanno poco valore.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #120541 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Ematocrito
Tac ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

boh...sarà che mi piace giocare al dott. casa (soprattutto online), ma un emocromo così mi sa tanto di trait talassemico (non ricordo la deplezione iniziale di ferro come si manifesta, se prima con la microcitosi o con l\'anemia...)ps che MCV e MCH hai?

Se l\'emoglobina è normale, come può essere un trait talassemico?Semmai ematocrito basso con emoglobina e globuli rossi normali mi farebbero pensare che Amy è incinta...
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.967 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy