Consiglia questo sito su Facebook:

linfonodo ingrossato

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123556 da CuriousLady
linfonodo ingrossato è stato creato da CuriousLady
Ciao a tutti! Mio fratello ha un linfonodo ingrossato dietro l\'orecchio sinistro. Il suo medico di base gli ha detto di fare emocromo e VES e una ecografia nella regione interessata. Stamattina alla asl, dopo il prelievo, un altro medico gli ha dato un\'occhiata e gli ha chiesto se non avesse qualche ferita vicino al linfonodo o qualche puntura di insetto o di una zecca; così lui si è ricordato che,circa 20 giorni fa, si era accorto di avere qualcosa in testa e di essersi staccato un insetto -o una zecca-...in effetti hanno trovato una piccola lesione fra i capelli vicino al linfonodo. Il medico gli ha prescritto una cura con amoxicillina,acido niflumico e gentamicina. Che ne pensate? Mi spiegate qualcosa in più sulle zecche?ho letto che se rimane il rostro nella cute si rovescia il contenuto dell\'intestino in circolo e quindi con esso batteri e virus che possono causare morbo di Lyme e altre malattie gravi. Quali sono secondo voi le possibilità che la puntura sia di una zecca? Oppure quale altro insetto potrebbe essere stato? La terapia antibiotica è efficace?Gli unici posti dove potrebbe essersi preso una zecca è un orto in campagna o un campo da calcio sempre all\'aperto...Non è strano che si il linfonodo si sia gonfiato tanto solo dopo 15-20 giorni? Durante queste settimane lui è stato bene,tranne un fastidio nell\'ultima settimana al linfonodo ingrossato. I dati che ho inserito e il mio modo di documentarmi sono da \"profana\", sono al secondo anno; grazie mille in anticipo a tutti! :)post spostato su www.giovanimedici.com
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #123694 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:linfonodo ingrossato
Il morbo di Lyme non causa a mia conoscenza linfoadenopatia, e del resto gli antibiotici che ha prescritto il medico non sono indicati per la borreliosi.Non so a quale malattia precisamente stia pensando lui, comunque il tempo di latenza di 15-20 gg. non mi pare eccessivamente lungo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #123766 da CuriousLady
Risposta da CuriousLady al topic Re:linfonodo ingrossato
Ok...grazie Emildandy!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #124647 da Crimi
Risposta da Crimi al topic Re:linfonodo ingrossato
Per quanto ne so io invece nella prima fase della malattia di Lyme si ha linfoadenopatia, in genere però accompagnata da sintomi sistemici come febbre, astenia, emicrania, ma la minifestazione clinica principale e specifica è l\'eritema migrante. Inoltre l\'amoxicillina è indicata contro la Borrelia,può sostituire la doxiciclina e si usa appunto nella fase precoce della malattia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #124663 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:linfonodo ingrossato
Sì, l\'amoxicillina ma la gentamicina?Ah, ok, sarà in pomata. Non ci avevo pensato. Ma da applicare dove?Sulla linfoadenopatia ho proprio cappellato, scusate.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16 Anni 1 Mese fa #124672 da CuriousLady
Risposta da CuriousLady al topic Re:linfonodo ingrossato
Si,la gentamicina è in pomata, da applicare sulla lesione. Comunque mio fratello sembra stare bene...non ha febbre, nè astenia ed emicrania. Oggi abbiamo avuto i risultati delle analisi; ci sono due valori fuori dalla norma:le piastrine basse (137--->142-424) e la concentrazione corpuscolare media dell\'emoglobina un po\' alta (36,2--->31,8-35,4)Grazie di nuovo a tutti
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.892 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy