per favore un parere?

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #127620 da micettina
Risposta da micettina al topic Re:per favore un parere?
melissa, stai vicino a tuo padre e basta..mi auguro vivamente che possa guarire..in ogni caso hai mille persone che ti vogliono bene e a vicenda vi aiuterete per passare i brutti momenti..perdere una persona cara è bruttissimo, ma si deve andare avanti per forza..un mio compagno di classe ha perso il padre 2 anni fa, per un tumore al cervello, dopo un\' agonia di 7 anni.. pensa tu..quindi, per i tuoi disagi fatti visitare da qualcuno bravo..non avere paura dell\' ospedale perchè se continui così vai a finire solo peggio.. per tuo padre, ti ripeto: stagli vicino..e basta.. è l\' unico modo per confortare te e lui..un bacione :kiss: ps ma perchè ti firmi alla fine di ogni post? ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #127664 da Paino
Risposta da Paino al topic Re:per favore un parere?
Cosa fai ancora sul forum?Vai da lui.Intendo dire che questo forum può sicuramente essere una valvola di sfogo ma non sarà mai la soluzione al tuo problema.Auto lesionismo e panico non sono sintomi transitori e non lo devono diventare.Sei chiusa in te stessa.Devi agire; stai il più possibile vicino a tuo padre e rivolgiti ad un medico serio,non virtuale nè \"futuro\".In bocca al lupo.
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #127724 da dottorè84
Risposta da dottorè84 al topic Re:per favore un parere?
bella,paino ha ragione..cerca d n pensare ad altri se n a te stessa e a tuo papà in questo momento..m raccomando,mantieni la forza necessaria e sii serena xkè le cose s superano..\"panta rei\"..n lo dico solo x dire,mia mamma è stata operata2volte d tumore al lobo temporale,immagina l\'incubo d passare le giornate in ospedale,d n poter abbracciare1persona xkè piena d radiazioni,nonkè la paura d poter perdere la persona+cara senza aver avuto il tempo necessario..è stato1periodaccio x me,credimi,n mangiavo+,studiavo tantissimo x tenere la testa impegnata e avevo sempre crisi d ansia xkè ero talmente nervosa k il minimo rumore m faceva saltare in aria..quindi credimi,il mio consiglio viene dal cuore..forza e coraggio!tutti noi siamo molto+forti d ql k pensiamo,quindi n serve a nulla buttarsi giu..l\'unica cosa x stare meglio è affrontare tutti i problemi,n solo ammettere d averli..fa paura ma c sn prove k dobbiamo affrontare..:)
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #128143 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re:per favore un parere?
Melissa, ti auguro le migliori cose... Sono contenta che la situazione di tuo papà si sia stabilizzata e che tu ti sia un pò sciolta coi tuoi. Coccolali anche tu, anche se all\'inizio ti sembrerà forzato, ma sono sicura che per loro i tuoi baci ed abbracci sono la migliore terapia... Leggendo, mi sono messa nei panni di tua madre. Privarsi di una figlia in un momento del genere, in cui si è sentita sicuramente crollare il mondo addosso, in cui per istinto vorresti tenere tutti con te... privarsi della tua presenza per farti andare dal tuo ragazzo è una dimostrazione d\'amore e di protezione enorme. Non vederne solo i silenzi, vedi i gesti che li accompagnano. Scusa se mi permetto di dirti queste cose, anche se non conosco la tua famiglia. Per il resto continuo a dirti di prenderti cura di te, di mangiare e riposare. Cerca di vedere questo momento come l\'inizio di una vita completamente diversa... e non perdere mai la voglia di vivere. Un abbraccio.
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #128611 da scrumed
Risposta da scrumed al topic Re:per favore un parere?
Melissa, sono contenta che tuo papà sia stabile, non vedere miglioramenti so che è sconfortante, però poteva anche andare peggio. Il pensiero che tuo papà possa morire non ti deve togliere la voglia di vivere, ma ti deve aumentare l\'amore e il senso di protezione nei suoi confronti. Capisco che l\'educazione che hai ricevuto sia stata carente di manifestazioni d\'affetto, ma ora sei grande e devi capire che se vuoi ricevere devi saper dare. Il ragionamento che ha fatto tua mamma non è stato corretto, ma tu non ti stai distanziando molto dal suo modo di pensare facendo così. Dare una svolta alla tua vita significa anche questo. Lei non ha saputo volgere in positivo la tragica esperienza della perdita di sua madre a 26 anni e ha provocato, oltre che la sua, anche la tua sofferenza... Cosa ha ottenuto? E\' stata forse meglio? Non credo. Non fare anche tu come lei, non crogiolarti nella sofferenza ma cerca di fare in modo che tutto questo che stai vivendo possa renderti una persona migliore per il futuro, per quando avrai una famiglia tua, dei figli che ti chiederanno affetto e per cui dovrai essere un punto di riferimento. Melissa, guarda avanti e se lei non ti fa una carezza, fagliela tu. Un abbraccio forte!!!
Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi