Consiglia questo sito su Facebook:

CLINICA SANTA RITA ,LA CLINICAL DEGLI ORRORI

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140636 da enri176
Nuove intercettazioni .L\'ex primario della clinica Santa Rita di Milano, Pier Paolo Brega Massone, ora in carcere per la vicenda dei rimborsi gonfiati, chiese alla sua segretaria di cancellare da tutti i personal computer i dati \"compromettenti\". E\' quel che emerge da una intercettazione telefonica tra i due, datata 12 ottobre 2007 quando il chirurgo sapeva già di essere indagato dalla Guardia di Finanza.Il chirurgo vuole che questi dati siano cancellati in maniera definitiva, anche dal \"cestino\" del computer.Brega: ...anzi adesso vai di là a dire a Marco che hai parlato con me prima di... di nasco... proprio che... no di dirgli che i vascolari si sono lamentati e tu me l\'hai detto, no?Enza: mmh...Brega: ...e che gli ho detto di cancellare tutte le cose di toracica, capito? Inerenti...Enza: dai computer?Brega: esat... eh assolutamente ma di...Enza: ma tutto?Brega: ma di cancellarli anche dal cestino!Enza: ma tutto?Brega: senti Enza tutto ciò che è compromettente...Enza: mmh...Brega: dai svegliati anche tu... minchia, con ste domande che sembrano... assurde. Tutto ciò...Enza: hai finito?Brega: che essenziale per le nostre difese no! Però...Enza: che domande ci sono... che faccio assurde... io che ne so che tu le scrivi sul computer oh...Brega: ascolta però digli di cancellare anche tutto il cestino, perché poi se loro le cancellano da lì, vanno nel cestino... capito?Enza: ...qua sono Ornella, dimmi! Eh... quindi...Brega: no niente da tutti e due i computer, vai e diglielo subito va che è la cosa più imp...Enza:...si ora glielo vado a direBrega: dai poi ci sentiamo dopo, ok?C\'è anche una conversazione in cui l\'ex primario della chirurgia toracica della Santa Rita chiede a un\'infermiera che gli è \"particolarmente\" vicina, di prendere dall\'ambulatorio della clinica qualche presidio che poi lui utilizzerà nel suo studio privato. L\'intercettazione risale allo scorso 20 ottobre. Brega era già stato licenziato dalla casa di cura.Brega: vedi se riesci stanotte.... tu là un po\' di garze quellecose lì che mi servono magari dei... tipo delle fialette per fare l\'anestesia locale... capitoEnza: sìBrega: qualche ferro sterile...Enza: (parola incomprensibile)Brega: uh..Enza: ferri sterili non c\'erano stamattinaBrega: vabbè e qualche siringa... giusto così per le visite... uh... e se riesci anche un po\' di toradol...Enza: toradol compresse?Brega: uhm...Enza: vediamo che posso prendere...I medici della struttura milanese cercavano di inquinare le indagini convocando, con una scusa, i pazienti già dimessi e facendo scrivere lettere in cui dicevano che alla clinica Santa Rita si erano trovati bene. Il dialogo tra Pier Paolo Brega Massone e il suo collaboratore Pietro Fabio Presicci risale allo scorso autunno. Brega Massone sapeva già di essere indagato. Brega: dunque il numeroPresicci: sulla cartella c\'è?Brega: sulla cartella certo, si si siPresicci: d\'accordoBrega: sulla cartella se lo riesci a fare anche domani mattina va benissimo cioèPresicci: certoBrega: e devi farla venire lunedì che poi tu e Marco vi mettete in una stanza e li prendete tutti su una lettera su una... in una lettera allora voi fate una visita e scrivete che il paziente è in buone condizioni buon... e la firmate e basta e quella... poi mi date tutto in piùPresicci: sì sìBrega: gli fai scrivere una lettera alla paziente che si è trovata bene che era d\'accordo con noi su quella che fondamentalmente è stata la gestione della cosa che noi gli abbiamo spiegato bene che loro sapevano tutto..Brega: una volta... e in più gli fai fare la fotocopia della carta d\'identità... e una firma perché son tre fogli a parte i primi due quelli della visita della cosa li utilizziamo anche nel confronto Asl in cui loro dicono che questi pazienti stavano male e invece stanno bene l\'altro foglio quello con la carta d\'identità e la firma la mandiamo invece a Roma dove ti dicevo ioPresicci: va bene d\'accordo io comunque innanzitutto appunto la la paziente la posso contattare devo cercare appunto esattam... cioè cosa le devo dire appunto la la...Brega: no le dici... come sta come va che noi volevamo sapere che abbiamo avuto un controllo dell\'Asl su alcuni pazienti che avevano la diagnosi di Tbc...Presicci: sìBrega: se fondamentalmente lei è d\'accordo... cioè come stava e se può venire a farsi vedere che avevamo bisogno per sapere come si sono trovati i pazienti una lettera e e la fot... la carta di identità... una cosa di questo tipoPresicci: no, no, va bene va bene d\'accordo eventualmente appunto tra stasera mi mi...Brega: no perché poi io adesso non vorrei venire più dopo anche l\'episodio di stamattina cioè allucinante che io lì in mezzo ero come se fossi un delinquente. I colleghi sapevanoDalle intercettazioni emerge che i colleghi dell\'ex primario erano a conoscenza del suo comportamento. \"Come un simile modo di interpretare la professione medica possa essere stato tollerato nello stesso ambiente della Santa Rita non è dato capire\", scrivono i pm. \"Si sottolinea, con inevitabile amarezza, - continuano nel documento i pm - come le modalità di comportamento di Brega fossero conosciute e discusse dai colleghi, nessuno dei quali peraltro (e fuori dai casi evidentemente di concorso nel reato) ha inteso fare alcunché, quasi che la logica del guadagno sui Drg, seguita da molti primari, facesse ritenere di secondo (o più realisticamente ultimo) piano l\'interesse dei pazienti\".Quello che veramente mi fa preoccupare e proprio il fatto che gli altri medici e collaboratori sapevano tutto e non hanno fatto niente anzi hanno cercato di \'\'limitare i danni\'\' .Secondo me questo e il fatto piu grave.che un primario possa impazzire e fare tutto cio che ha fatto ,lo posso anche capire ,ma il fatto che nessuno altro ha fatto o detto qualcosa per fermarlo e gravissimo .penso che tutti qua siete stati almeno una volta in un reparto e avrete visto che sono dei piccoli mondi con le loro regole e con la loro gerarchia e con i primari che hanno un potere assoluto e tutti gli altri che cercano di guadagnare il loro appoggio e la loro simpatia.Io penso che in generale il sistema sanitario e quello universitario almeno per quanto riguarda la medicina sia sotto il controllo di questi \'\'vecchi e ominpotenti Primari\'\' che fanno tutto cio che volgiono a cominciare dalle specializzazioni e a finire con le operazioni inutili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140638 da ania
io non riesco a crederci....mi viene da vomitare!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140683 da giggia90
cioè, io non lo so come è possibile che sia accaduta una cosa del genere...che gente tremenda...ma poi queste cose succedono sl in Italia...boh...Che schifo che schifo che schifo!non ho piu\' parole...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140798 da EvoL
melted ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusa, mi sono espresso male: volevo dire ke in genere, ki imbroglia,si limita a falsificare le cartelle e almeno non ammazza la gente. ma il problema delle cliniche private e dei risarcimenti gonfiati esiste. in lombardia x esempio ci sono le più grosse cliniche private che sono sotto inkiesta.non voglio certo fare di tutta l\'erba un fascio, ma la sanità è 1 business troppo ricco x non solleticare l\'appetito dei dirirgenti e dei medici disonesti.

Ma guarda che le irregolarità e lo schifo esiste anche nella sanità pubblica. :PE\' la gente disonesta che rovina la sanità..che sia pubblica o privata..e in generale il sistema che dovrebbe essere rivisto secondo me. Quoto al quadrato il discorso di Morfeo..dovrebbe essere premiata la qualità e non la produttività!

Ieri ho visto Matrix e ho sentito in un passaggio quella ignorante della Palombelli dire \"se le ferriste,le anestesiste...,...avessero più voce in capitolo su ciò che succede...\",questo per dirti che non sa la minima idea neanche di ciò di cui stava parlando (non sapevo che la nostra categoria avesse solo esponenti donne,come non sapevo neanche che non siamo medici,ed infine non sapevo neanche che non abbiamo la responsabilità di negare un intervento che ci sembra non etico).Ci sono ancora i Medici, e sono la maggioranza,persone che lavorano dalla mattina alla sera non solo per lo stipendio.Te lo assicuro e sarò sempre pronto a dimostrarlo.E non solo io.

Vero! Io sono scoppiata a ridere quando la Palombelli ha sparato quella grossa balla sulla Nimesulide :laugh: . Perchè chiamano gente del genere in tv a dire cose non di loro competenza? :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140901 da Skimma
In effetti la cosa che meno mi spiego e come potessero esserci dietro tanti medici. Perché se è vero che non credo che tutti i medici siano meritevoli del titolo, non credo nemmeno che tutti siano in grado di comportarsi in questo modo; almeno non senza dover poi fare i conti con sé stessi. Quindi...perché non se ne sono andati in una situazione del genere?

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140913 da cindy
ragazzi.....neanche un film dell\'orrore......anzi, un film con una trama del genere non sarebbe risultato credibile! si sarebbe detto che è fantasioso! e invece.....è terribile, davvero, non trovo altre parole.spero solo che tutti i colpevoli vengano radiati dall\'ordine e mandati in galera!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy