Consiglia questo sito su Facebook:

Pillola del giorno dopo: parliamone!!!

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149776 da gaudio
cenerentola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cioccolatina ha scritto

\cioccolatina\ ha scritto: ok.ci vergognamo.però bogdani..per piacere un solo piacere.non provare neanche ad entrare a gineco...ok???noi ci vergognamo,tranquillo!!!io già mi vergogno...ma ti prego...per il nostro paese tutto...sta\' lontano da ginecologia.PS:NON è AUTOSISTRUZIONE.è GARANTIRE IL DIRITTO DI SCEGLIERE.

ma sti messaggi dove erano scritti?ma la pillola contraccettiva.. è abortiva?:huh: mi sembra una contraddizione nei termini.. la pillola abortiva non era la ru486?spiegatemi please...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149823 da scrumed
castalia83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Secondo me più che preoccuparci di quanto venga usata o meno dovremmo preoccuparci dell\'educazione sessuale che mi pare sia calata negli ultimi anni, ricordo che una volta c\'erano pubblicità sull\'uso del preservativo (storica quella del professore che chiede di chi fosse il prefervativo e uno alla volta si alzavano tutti a dire che era loro...)!Se la diffusione dell\'HIV è aumentata tra gli eterosessuali vuol dire che c\'è una disinformazione mica da ridere...le categorie che una volta erano le più a rischio non se ne sono dimenticate, mentre ora, tra gli eterosessuali è una cosa che viene presa con leggerezza e tenendo anche conto della maggiore promiscuità nei rapporti sarebbe invece da tenere in alta considerazione quella della trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili e ricordiamoci che non c\'è mica solo l\'HIV!!! Quindi la PdGD permette di porre \"rimedio\" a una delle conseguenze, ma tra tutte è forse la meno grave...Scusate, mi rendo conto di essere andata notevolmente OT!!!Tornando IT, io spero che la PdGD non venga vista come un anticoncezionale, sarebbe gravissimo, propio per i motivi che ho spiegato sopra!!!In ogni caso, non trovo giusto l\'obiezione di coscienza nella prescrizione...

Quoto completamente tutto!! Perfettamente d\'accordo!!! :laugh: scrumed ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il momento della prescrizione non è di certo un momento in cui si possa fare educazione sessuale, visto che ormai il danno è già fatto...

Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Bè, non ancora, se sei in tempo per la PdGD...

Per \"danno\" non intendevo la gravidanza, che appunto considero il danno minore... ma il fare sesso senza un minimo di consapevolezza del rischio delle malattie sessualemente trasmesse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149869 da cindy
anche io ascolto con sgomento certi racconti di ragazzini che potrebbero essere miei fratelli e sorelle minori, e che vivono con una superficialità sconvolgente questo aspetto della loro vita. quello che manca davvero è una seria educazione sessuale per questi ragazzini che si trovano a vivere le loro prime esperienze senza avere la minima idea delle molte e diverse conseguenze che possono derivare da loro comportamenti irresponsabili.la pillola del giorno dopo, seppure molto utile, è appunto una contraccezione d\'emergenza da attuare in casi eccezionali, ed è questo il messaggio che deve passare; gli sforzi non dovrebbero essere rivolti solo alla diffusione della PdGD, ma soprattutto ad informare i giovani su come vivere in maniera seria e responsabile la loro sessualità, senza divieti ciechi, ma nemmeno incoraggiamenti ad azioni \"libertine\": il fatto che ci sia la PdGD spesso induce a pensare che cmq c\'è un rimedio, quando invece per altri problemi ben più gravi che non sono la gravidanza indesiderata, la soluzione è ancora lontana, e la PdGD purtroppo non basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150940 da LudeMa
La pillola è sacrosanta...non dimentichiamo però che oggi il cinquanta per cento delle pillole sono assunte dalle under18, che in questa maniera si espongono in tenera età di crescita a pesanti terapie ormonali oltre a non essere protette, perchè molte malattie veneree si stanno diffondendo di nuovo proprio per la sicurezza con cui si assume la pillola che non le copre affatto...Bisogna diffondere la cultura del preservtivo, soprattutto tra noi maschietti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151070 da trekka
delmar ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Palmira ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per Gaudio: in questo topic non si parla della pillola anticoncezionale (che impedendo l\'ovulazione agisce a monte della fecondazione, quindi è contraccettiva e non abortiva), ma della pillola del giorno dopo, che impedisce all\'embrione di annidarsi nell\'utero, agendo quindi a valle della facondazione.

In realtà al momento la maggior parte degli studi ritiene che l\'effetto principale della \"pillola del giorno dopo\" sia quello di inibire o spostare l\'ovulazione, e non ci sono evidenze scientifiche che interferisca con l\'impianto. Il levonorgestrel è infatti meno efficace nel prevenire la gravidanza se assunto quando l\'ovulazione è già avvenuta. Quindi è un contraccettivo d\'emergenza e non una pillola abortiva, non lo è per il mondo scientifico e non dovrebbe esserlo nemmeno per la Chiesa visto che agisce a monte della fecondazione. Tuttavia in attesa che il meccanismo d\'azione venga chiarito meglio, alcuni considerano la pillola del giorno dopo una forma abortiva. In questo articolo trovi tutte le informazioni più aggiornate a riguardo: www.sigia.it/files/Contraccezione_di_emergenza.doc

Se per questo direi che per la Chiesa l\'impedire la fecondazione con ogni mezzo di contracezione è peccato...anche il preservativo...

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151190 da trekka
sì certo e la vita è un bel mondo dorato incorniciato di fiori

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy