Consiglia questo sito su Facebook:

il Dottor Lemme e la sua\"dieta\"

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146456 da elycasi
ho trovato questo articolo e vorrei sapere voi cosa ne pensate...\"Alla fine comunque il mondo dei dietologi e degli esperti di alimentazione si divide in due: chi ha portato la propria esperienza in televisione e chi no. Il dottor Alberico Lemme è un farmacista di Desio (Milano) che è stato a Porta a Porta e in altre trasmissioni tv e quando è apparso in video è comunque riuscito a far parlare di sé e del suo metodo, anzi, della sua filosofia alimentare . Merito forse del tono polemico con cui si pone nei confronti dei colleghi e del carattere anticonformista. Il farmacista Lemme ha un obiettivo ambizioso: «Io voglio risolvere il problema dell\'obesità a livello mondiale» spiega. E ai propri adepti propone una colazione a base di pasta aglio e olio o di braciole e un limone intero da masticare a metà mattina. Le diete sono tantissime e la parola dieta è una delle più ricercate su internet, lo sa? Io sono il più cliccato dopo Beppe Grillo. E ho contro tutti gli alimentaristi e i dietologi e meno male: questo è un motivo di orgoglio. Vuol dire che sono sulla strada giusta perché porto oltre al risultato scientifico anche risultati pratici. L\'uomo che si è dimezzato pesava 180 chili e ora ne pesa 90. Se c\'è questo aumento di obesità in Italia è grazie ai dietologi. Lo scriva, voglio vedere se mi querelano. A porta a porta Calabrese ha subito approfittato per dire che i farmacisti non possono fare le diete. Possono farle tutti, i personal trainer, le estetiste, i biologi, ma Lemme non può. Mi vogliono bloccare perché io sto minando l\'industria farmaceutica. Solo togliendo il sale al diabetico, dimezza l\'uso dell\'insulina. Con tutto il business che c\'è dietro, si dimezza il mercato dell\'insulina. Dottor Lemme, la sua dieta è molto particolare: braciole di maiale o pasta aglio e olio a colazione rigorosamente senza sale, per fare un esempio. Ci può spiegare meglio? I punti cardine della ricerca biochimica che ho fatto in 10 anni di ricerche dal \'90 al 2000, sono che i cibi che fanno ingrassare sono i pomodori, la verdura, l\'aceto, il latte, la frutta. Bastano 5 grammi di una di queste sostanze per poter scatenare la produzione di grasso, la liposintesi e si produce circa mezzo chilo di grasso. Noi produciamo adipe. I cibi che non fanno ingrassare assolutamente sono l\'olio, il burro e il grasso. Quelli che fanno ingrassare stimolano la produzione di insulina che attiva la liposintesi. Significa che i fritti li posso mangiare e non ingrasso. Il sale non attiva la ritenzione idrica, il corpo umano non ritiene liquidi. Il sale aumenta l\'assorbimento del glucosio a livello intestinale, veicola lo zucchero nel sangue. La cosa più interessante è che quello che io dico è scritto sui libri di biochimica di tutto il mondo. Il dottor Lemme ha applicato la scienza. Sono due le fasi della sua filosofia alimentare: una di perdita del peso e l\'altra di mantenimento, ce le descrive? Nella prima fase si perdono dai 7 ai 10 chili in un mese. La persona mi deve contattare. Questa dieta iniziale molti l\'hanno copiata, ma bisogna fare attenzione, è pericolosa per i non addetti ai lavori perché si rischia di creare degli scompensi biochimici. Per questo le persone che la iniziano mi devono contattare un giorno sì e uno no. Io uso il cibo come se fosse un farmaco. Se prendo un\'aspirina per il mal di testa, per quale motivo un petto di pollo o tre uova pensa che non abbiano nessun effetto biochimico? Il nostro corpo lavora con i milligrammi. Il mio concetto è di assumere il cibo come se fosse un farmaco. Col cibo si riesce a curare il diabete, l\'ipertensione, la bulimia o l\'anoressia. Ho avuto pazienti insulinodipendenti che hanno perso peso e hanno ridotto l\'assunzione di insulina. Quando la persona è arrivata al suo peso forma si passa alla seconda fase: è qualcosa di favoloso e eccezionale, si torna a mangiare di tutto, ovviamente è un percorso che dura 3 mesi nei quali la persona testa la reazione del cibo sul suo corpo, se stimolano o meno l\'insulina. Alla fine di questo percorso ognuno riesce a catalogare tre tipi di cibi, che fanno ingrassare, che non fanno né ingrassare né dimagrire, che fanno dimagrire. Quante chilocalorie si devono assumere ogni giorno?Io ho scardinato il concetto delle chilocalorie: non c\'è nessun rapporto tra le chilocalorie e il metabolismo. Cosa mi serve sapere quanto calore sviluppo dal cibo? Il nostro corpo metabolizza, non brucia. Lei sostiene che siamo diversi e infatti c\'è chi mangia il cioccolato e non ingrassa. Com\'è possibile?Chi mangia la cioccolata e non ingrassa è perché ha un livello enzimatico basso, metabolizza la cioccolata e il sistema adrinergico che fa capo all\'adrenalina è superiore alla media. Quindi è un soggetto nervoso. È tutta una questione di ormoni. Ha un consiglio specifico per le donne che vogliono perdere peso?Di venire da me (ride). Questo è un guaio perché non si riesce a standardizzare le diete perché ognuno ha un suo sistema ormonale. L\'errore è proprio quello di standardizzare. Io ho successo perché personalizzo la dieta. Ma la sua dieta può fare qualcosa contro la cellulite?La cellulite con il mio sistema alimentare sparisce: io ho il 100% di risultati perché io seleziono i miei pazienti. Ho persone che hanno fatto questo metodo. Come si svolge praticamente il percorso per avvicinarsi alla sua filosofia alimentare?Si fa test di 50 domande e poi un colloquio con il sottoscritto, se uno a fine mese non porta i risultati, (i suoi 7 chili), viene espulso dal programma. Se io ritengo la persona pronta a fare questo percorso educativo alimentare l\'accetto al programma, diversamente gli chiedo di ripensarci e tornare più avanti. Il colloquio preliminare non costa nulla. E invece la sua dieta quanto costa? 240 euro al mese, mentre la fase di mantenimento di 3 mesi costa altri 240 euro. In più faccio dei seminari, organizzo anche dei corsi di cucina. Ho anche prodotto e brevettato degli alimenti, una cinquantina di prodotti che non fanno ingrassare. Non voglio fidelizzare i miei clienti, li voglio rendere liberi.C\'è anche chi la critica oltre che a livello scientifico anche a livello personale, perché lei ha un brutto carattere…Il carattere mio è questo, io sono anticonformista, maleducato, bastardo dentro, tutto quello che vuole. Chi vuole rimanere con me rimanga, chi non vuole vada. Io lavoro da 8 anni ininterrottamente. Rispondo sempre al telefono, anche a ferragosto. Se una persona va al ristorante e si mangia un gelato però io lo insulto, non c\'è niente da fare. Questo sull\'alimentazione, sul resto fate quello che volete. La gran parte del successo di questo metodo è dovuto alla mia personalità.\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146501 da Morfeo
\"punti cardine della ricerca biochimica che ho fatto in 10 anni di ricerche dal \'90 al 2000, sono che i cibi che fanno ingrassare sono i pomodori, la verdura, l\'aceto, il latte, la frutta. Bastano 5 grammi di una di queste sostanze per poter scatenare la produzione di grasso, la liposintesi e si produce circa mezzo chilo di grasso. Noi produciamo adipe. I cibi che non fanno ingrassare assolutamente sono l\'olio, il burro e il grasso. \":huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: Se lo dice lui...:huh: \"non c\'è nessun rapporto tra le chilocalorie e il metabolismo. Cosa mi serve sapere quanto calore sviluppo dal cibo? Il nostro corpo metabolizza, non brucia.\"gli chiederò come si fa a sistemare secondo lui un coma iperglicemico o una chetoacidosi,chissà che i suoi metodi non siano meglio dei nostri...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #146505 da
haahahahahahahoddio.....AHAHAHAHAAHAHMORFEO,chiamagli x davvero.....:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146517 da cindy
ah sì? e così pomodori, verdura, latte, frutta e aceto fanno ingrassare? :huh: mentre burro, olio e grasso ASSOLUTAMENTE NO? :blink:mmm, bisognerebbe dirlo a diabetici e/o obesi.........magari si può cambiare la terapia, poi vediamo i risultati........... :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146526 da spora_s
Io lo sapevo che non dovevo esagerare con l\'aceto, sgrunt!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146533 da nicmaf
No! Mannaggia, dovrò rinunciare alle bruschette! Chissà quanto sono ingrassato con tutto quel pomodoro.D\'ora in poi solo panetti di burro pucciati nell\'olio e nel lardo di Colonnata fuso. Diventerò un figurino!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.121 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy