Consiglia questo sito su Facebook:

Nega antidolorifico perchè obiettore

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161596 da trekka
il cosiddetto \"aborto terapeutico\" è volontario, poichè è comunque la madre che deve decidere se attuarlo o meno in caso di malformazioni o sindromi congenite del feto. Si può anche decidere di non procedere ad aborto anche a fronte di positività per malattie genetiche o malformazioni. Per questo è volontario. Ed è anzi proprio contro questo che si obietta, poichè chi è obiettore sostiene che la vita ha diritto di essere in tutte le sue forme.

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161886 da ilchirurgo84
non ho ben capito tutto ma l\'ivg è stata fatta alla 21 settimana...quindi dopo il 90 giorno di amenorrea,in questo è previsto dalla legge (l\'art 7 della 194/7) avere nei confronti del feto la massima accortezza affinchè venga salvaguardata la sua vita e l\'interruzione può essere fatta solo in presenza di un grave pericolo di vita della madre.in questo caso a mio parere non può valere l\'obiezione di coscienza vedi art. 9 della 194 secondo cui \"L\'obiezione di coscienza esonera il personale sanitario ed esercente le attività ausiliarie dal compimento delle procedure e delle attività specificamente e necessariamente dirette a determinare l\'interruzione della gravidanza, e non dall\'assistenza antecedente e conseguente all\'intervento.\"anche perchè la legge 194/78 si basa sul pensieo che la vita della madre come essere già in vita è più importante del feto che è essere in divenire.spero di aver capito bene la situazione.nel caso ho omesso qualche dato chiedo scusa.ps: si vede che ho dato medicina legale qualche giorno fa eh?pps: gli aborti a muzzo non esistono,tecnicamente sono tutti aborti terapeutici quelli che vengono fatti tramite la legislazione vigente (ovvero la L 194/78) in quanto le condizioni che \"permettono\" l\'ivg sono appunto il malessere potenziale (entro i 90 g) ovvero accertato (dopo i 90 g) della madre,quindi in fondo sono comunque terapeutici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161921 da ilchirurgo84
infatti la legge prevede che in caso di presunta vitalità del feto bisogna attuare tutte le manovre atte a garantire il proseguimento della vita.alla 21 settimana tuttavia mi sembra davvero prematuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy