Consiglia questo sito su Facebook:

Nega antidolorifico perchè obiettore

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #154036 da
la cosa bella sai qual\'è di tutta questa morale?che coloro che gridano ad essa, che si stracciano le vesti in nome di Dio, che impongono ai propri pazienti di offrire il loro dolore le loro sofferenze, mi sanno tanto ma proprio tanto di gesuitica inquisizione!offrono i martiri degli altri sul pagano altare del loro credo, mica le loro personali sofferenze!Si alla fine questi signorini cavalieri della religione, sono i primi che dovrebbero dare il buon esempio di carità cristiana, donandosi al paziente al 100 per cento, ed invece no, nascondono dietro la schiena cio\' che la natura ci ha dato per aiutare il prossimo.....Pero\' magari il giovedì sera in discoteca o in qualche altro privèè nn disdegnano la pippatina...eh si cari ciellini....santi e pretini durante la settimana, senza alcun ritegno nel weekend, una volta dismesso il camice...e magari con una punta di \"sadismo\"...che celata dietro questa \"pia\" opera di carità verso il prossimo, aiuta a far crescere nella patta dei pantaloni, quello che altrimenti dormirebbe sopito per sempre...na bella frustata da qualche mistresse vi ci vuole...altro che pia opera di carità!HelterSkelter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154039 da Morfeo
Wow a due passi da casa e da dove lavoro.Quasi quai faccio un salto e stringo la mano al collega.Che dire,un genio,un anestesista che nega la morfina..Clap Clap (APPLAUSI,prego).Spero che gli vengano le ragadi e che possa essere fatto senza un minimo di locale,così,per contrappasso...\"il dolore avvicina a Dio\",l\'ho sentita una volta da un chirurgo.Penso sia la stessa cosa dire \"il dolore avvicina all\'oltretomba\",o all\'Inferno,visto che è la cosa più simile al dolore.Se voleva fare l\'obbiettore medioevale,non sceglieva questa branca,semplice,no?.Ci sono tre motti della nostra categoria:\"Pro vitam,contra dolorem,semper\"\"Primum,lenire dolorem\"\"Sempre àrbitri, mai arbìtri\"Li ha traditi tutti e tre.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154054 da gaudio
Son semplicemente d\'accordo con HP, togliamo 400 euro dalla busta paga e vediamo se è ancora obiettore, obblighiamo chi fa una cosa del genere a maxi risarcimenti per danni morali (e fisici), vediamo se obietta ancora,senza contare il fatto che non è negando una medicina a un malato che si ottempera alla carità cristiana, anzi, l\'esatto contrario.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154056 da giorgi girl
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Legalmente penso proprio non sia corretto. Eticamente men che meno ma questa è una mia opinione!

Eticamente non è solo tua opinione, se ancora il codice deontologico ha un valore (artt. 7, 17, 19).La tua coscienza ti impone di non somministrare morfina a una paziente, benissimo....

non scherziamo proprio. l\'obiezione di coscienza, come ho già scritto in un altro topic, non riguarda assolutamente l\'assistenza pre- e post- aborto.la 194 parla più che chiaro.non c\'è proprio nessun fondamento e nessuna tutela per chi non vuole somministrare la morfina nel post-aborto... è solo una grossa minchiata religiosa... ma a \'sta gente prima o poi gli verrà un accidenti qualsiasi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154059 da DrHP

obblighiamo chi fa una cosa del genere a maxi risarcimenti per danni morali (e fisici)

Beh, penso proprio che quell\'anestesista la denuncia se la becchi, sai. E\' uno dei (rari) casi in cui è anche opportuno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #154062 da
VERGOGNAin nome di «sacri principi»(per modo di dire:side: ) viene compiuta quotidianamente la violazione dei più elementari diritti umani... questo brillante:S :side: anestesista ha preferito anteporre i suoi \"problemi di coscienza\", ossia la sua personalissima visione della vita ai problemi di sofferenza di una donna ...mi chiedo : può definirsi medico un individuo che in nome della propria «coscienza» assiste impotente alla sofferenza del soggetto a cui spetta il diritto della sua assistenza?:blink: :huh: :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.662 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy