Consiglia questo sito su Facebook:

Vaticano:la morte cerebrale non è fine della vita

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155476 da AcidBurn
Sarà, ma io rimango sempre più convinta nella mia posizione, e cioè che stiamo andando e peggiorando, in questo paese.:dry: E sono sempre più convinta che la strada giusta sarebbe laicizzare l\'ambiente, e non farsi condizionare dal vaticano a ogni starnuto poco ortodosso. Purtroppo però ce li abbiamo tra i piedi, visto che la stato del vaticano occupa il cuore del nostro, ormai allo sbando. Non mi stupisce che siamo lo zimbello del resto del mondo, questo anche al nostro portavoce psicolabile. Sono anche più convinta che, nonostante tutto, la situazione in cui siamo ce la meritiamo alla grande, come gli americani si meritano i loro leader pagliacci alcolizzati incompetenti, visto che gli italiani, come gli americani, si sono impiccati con le loro stesse mani mettendo questa gente al potere, e prendendosela in quel posto senza lamentarsi, senza lottare, senza ribellarsi e senza neanche tanti complimenti!!!:angry: Un punto a favore della chiesa? Ha capito che se vuoi fot***re il sistema lo devi fare dall\'interno! Ovunque ti giri c\'è sempre qualche loro galoppino (ma ormai io li definirei sicari) pronto a negarti anche un fazzoletto se coli moccio dal naso perchè loro sono obiettori. Tengo anche a far notare che queste \"persone\" non hanno a che fare in nessun modo con l\'ambiente medico e le cose che bisogna affrontare ogni giorno della carriera medica. Perciò mi sembra ovvio che mi fido molto di più delle testimonianze di Morfeo (e persone che bazzicano in quella m***a tutti i santissimi giorni, e sa cosa vuol dire) e molto ma molto meno di un quasiasi scribacchino che sputa sentenze a nome del santo padre, per poi negare che questo è il suo pensiero e la posizione presa dal vaticano.Della serie \"Io ve l\'ho detto. Fate come credete, ma solo se fate come dico io la vostra anima si salverà\". A quando il ritorno della vendita delle indulgenze al mercatino rionale? B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155480 da gaudio
LudeMa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cosa vi sorprende???Se c\'è gente che crede ancora all\'anima e robe del genere...Mi sembra che quella frase sia il dogma del cattolicesimo e non sia da intendere solo come anti-eutanasia...

evvvvvabbè... ci mancava qui

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155481 da AcidBurn
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

LudeMa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cosa vi sorprende???Se c\'è gente che crede ancora all\'anima e robe del genere...Mi sembra che quella frase sia il dogma del cattolicesimo e non sia da intendere solo come anti-eutanasia...

evvvvvabbè... ci mancava qui

Eheh mi stavo giusto chiedendo che fine avevi fatto! Questo è pane x i tuoi denti;) :P :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155485 da gaudio
figuriamoci oramai è un classico: LudeMa che sputa veleno sui concetti religiosi a prescindere e io che provo a metterci una pezza, dico provo perchè le mie spiegazioni non si basano sull\'onnipotentissima ragione quindi saranno sempre più deboli delle razionalissime e logicissime risposte dell\'amico, ma fa niente, si fa quel che si può...ritornando on topic...boh! non so proprio che pensare

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155493 da AcidBurn
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

figuriamoci oramai è un classico: LudeMa che sputa veleno sui concetti religiosi a prescindere e io che provo a metterci una pezza, dico provo perchè le mie spiegazioni non si basano sull\'onnipotentissima ragione quindi saranno sempre più deboli delle razionalissime e logicissime risposte dell\'amico, ma fa niente, si fa quel che si può...ritornando on topic...boh! non so proprio che pensare

Dai ti aiuto io! Signor Gaudio, lei cosa ne pensa della presa di posizione del vaticano sulla morte cerebrale che non determina la fine della vita di un essere umano? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #155528 da Emildandy
Ricordo che la morte non è una diagnosi, è una prognosi; e la morte cerebrale è una condizione di irreversibilità. E\' evidente che quando si arriva a identificare l\'individuo con il codice genetico (fortunatamente la Chiesa non ha detto esplicitamente una tale enormità, ma il suo alfiere Giuliano Ferrara la ripete a mezzo stampa da più di un anno) e si sacralizza la vita fino a farne un feticcio, può sorgere confusione anche su questioni che secondo me di problematico hanno ben poco (l\'Italia è uno dei paesi più restrittivi sulla diagnosi di morte cerebrale).Fortunatamente il Vaticano si è affrettato a ribadire che la dottrina della chiesa sull\'espianto di organi non si è modificata e che l\'articolo sull\'Osservatore Romano riflette solo opinioni personali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.106 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy