Consiglia questo sito su Facebook:

Vaticano:la morte cerebrale non è fine della vita

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160243 da arcimboldo
hai visto come i colleghi che hanno risposto di seguito sono lucidi pacati chiari e razionali.da morfero assorbi anche lo stile il metodo e l\'eleganza!!non fare ricorso ad artifici letterali o riferimenti fantasiosi,dillo con parole tue ma che siano di CONTENUTO!!!Apprezzo la disponibilità di morfeo al dialogo.SERIO!grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160259 da Poison
Dai ragazzi è inutile intervenire per condannare la capacità discussiva altrui.. è anche offtopic :DMagari mandatevi un mp ;)Qui limitiamoci a parlare dell\'argomento in questione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #160266 da
grazie poison della precisazione:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160281 da dav84
dall\'ultimo articolo si capisce bene quanto queste posizioni siano indifendibili...alle volte bisogna proprio leggere le assurdità di questi giornalisti per rendernsene conto. È giusto che ognuno esprima le sue opinioni...ma per scrivere un articolo che tratta di questi temi ci vorrebbe un minimo di conoscenze mediche o perlomeno informarsi bene intervistando un medico. Certe cose non si possono leggere e fanno dei danni enormi nell\'opinione pubblica e alla cultura della donazione degli organi. Dei giornali in genere ci si fida, si pensa che se una notizia è sul giornale vuol dire che è vera, ma pensate a quelle persone che hanno dato il consenso all\'espianto degli organi di un proprio familiare e poi vanno a leggere che in realtà avrebbero dato il consenso alla sua uccisione, come fa un giornalista a scrivere certe cose...ad andare contro quello che sostiene la comunità scientifica internazionale senza avere le competenze per capire quello di cui si sta parlando. Visto che il sito lo leggono un po\' tutti e non solo medici e studenti di medicina metto il link ad un\'intervista ad un primario di anestesia comparsa su Repubblica www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronac...do-vita-finisce.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160553 da LudeMa
Ma l\'autore di quell\'articolo del \"Gazettino\" è un medico?Se no, come si permette di fare affermazioni tanto gravi e lesive (e infondate) verso la categoria...andrebbe denunciato per diffamazione.Bravo Morfeo, a volte sono costretto a non intervenire per quante parole mi togli dalla bocca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160561 da framaulo
lopez ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Però se dici che il substrato biologico dell\'anima è il cervello ne consegue che i neonati anencefali, che in genere vivono da qualche ora a pochi giorni respirando autonomamente, nascerebbero senza l\'anima.io da cattolico non posso sostenere che questi neonati non hanno l\'anima www.anencephalie-info.org/i/index.php

Da cattolico ovviamente no, ma se ci pensi un attimo ci puoi arrivare. Non è che non ce l\'ha: ce l\'ha. Ma semplicemente non è riuscita ad incarnarsi perfettamente. Infatti se ne torna subito alla divina oscurità.Ho trovato un bellissimo passo della Chandogya Upanishad:Venuto dalla divina oscurità al manifesto, alla divina oscurità io ritorno. Come un cavallo, libero, scuote la criniera, così ho scrollato via da me tutti gli appigli. Liberandomi dai vincoli di nascita e morte, come luna che sfugge dalla bocca di Rahu, ho conquistato il puro regno di Brahman: Brahman è la mia casa, non la perderò. In verità io non mi perderò più.In tutto questo mi sento molto Wanna Marchi B) quindi cercate di prendere con le pinze ciò che è per me pura speculazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.989 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy