Consiglia questo sito su Facebook:

Emergenza,manca l\'adrenalina.....

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #156916 da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157223 da alethedeath
era un annegato, non uno shock anafilattico...Sicuramente l\'errore c\'è stato, mi sembra fuor di dubbio, ma in questo caso l\'adrenalina a cosa sarebbe potuta servire (chiedo aiuto a chi è più avanti di me)? Il problema è nato solo perchè qualche infermiere a cui è stato negato l\'elisoccorso, o chissà con qualche altra motivazione, ha deciso di mandare a p******e la carriera dei colleghi. Bravo, bella scelta, hai fatto proprio bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157233 da DrHP

era un annegato, non uno shock anafilattico...Sicuramente l\'errore c\'è stato, mi sembra fuor di dubbio, ma in questo caso l\'adrenalina a cosa sarebbe potuta servire

Un annegato va in arresto cardiaco e nella terapia dell\'arresto cardiaco l\'adrenalina si usa.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157259 da albertchem MD
si è vero che serviva l\'adrenalina,ma per l\'arresto cardiaco potevano anche usare norepinefrina in assenda dell epi, ma vi chiedete perche su un elicottero operativo del 118 manchi l\'adrenalina?!?!?si,ho capito che erano tutti in ansia di parire perche c\'era un bambino in gravi condizioni,ma se parti velocemente per essere li prima e poi ti dimentichi i farmaci fondamentali puoi fare ben poco...:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157274 da DrHP

ma vi chiedete perche su un elicottero operativo del 118 manchi l\'adrenalina?!?!?

Sì e ci rispondiamo leggendo l\'articolo citato: i farmaci sono in un sacchetto in frigorifero e vengono presi al momento della partenza. In quel caso non sono stati presi.Dotare l\'elicottero del 118 di un minifrigo coi farmaci non mi sembra molto problematico, in realtà però si suppone che chi parte parta attrezzato e dimenticarsi i farmaci a casa non è una leggerezza.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157901 da albertchem MD
ma scusa se un elicottero di soccorso non ha i farmaci non puo essere di soccorso!!,e l\'infermiere doveva tassativamente assicurarsi di averli presi prima della partenza visto che è il suo lavoro,comunque l\'adrenalina non dura 3 mesi in temperatura ambiente? se è cosi,una scatola potevano tenerla nel portafiale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy