Consiglia questo sito su Facebook:

Emergenza,manca l\'adrenalina.....

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157902 da DrHP

ma scusa se un elicottero di soccorso non ha i farmaci non puo essere di soccorso!!,e l\'infermiere doveva tassativamente assicurarsi di averli presi prima della partenza visto che è il suo lavoro,comunque l\'adrenalina non dura 3 mesi in temperatura ambiente? se è cosi,una scatola potevano tenerla nel portafiale...

In effetti...suggestivo anche il fatto che abbiano cacciato il medico che non ha controllato che la borsa dei farmaci ci fosse e non l\'infermiere che doveva prendere la borsa e non l\'ha presa.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157923 da alethedeath
Allora, se vogliamo fare un po\' di sano moralismo, facciamolo. Però ci terrei a precisare un paio di cose... il gagno è rimasto a mollo 30 minuti (da quanto dicono i giornali locali, sono di queste zone io) quindi adrenalina o no, non so cosa ci si sarebbe potuto fare (soprattutto perchè non c\'era ipotermia a, potenzialmente, proteggere i tessuti)... poi, il medico non è stato cacciato perchè dimenticata l\'adrenalina, ma perchè \"sono emerse rilevanti incongruenze tra il tipo di intervento effettuato e quanto desumibile dal rapporto clinico redatto dal suddetto sanitario al termine dell’intervento\".Detto questo, ripeto, non c\'è dubbio che abbiano fatto un errore madornale e che abbiano cercato di coprire il tutto, nei termini del rapporto redatto in modo falso... Spero che le mie fonti non mi inducano in errore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157933 da DrHP
Già, le fonti... sai cosa mi lascia perplesso? Il pezzo dell\'intervista in cui dice \"chi ha fatto scoppiare il caso sapeva leggere un ECG\". Lascia intendere che ci fosse qualcosa da leggere oltre la linea piatta dell\'asistolia.Ribadisco che trovo assurdo che il medico sia criminalizzato, l\'infermiere no e i genitori del pargolo (causa prima del decesso, che non si lascia un bambino solo ai lati di una piscina) ancora meno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157940 da alethedeath
Apprezzo la ragionevolezza... :) Il reperto ECG al quale si riferisce l\'articolo, so cos\'è, in quanto ho letto la lettera originale che ha scatenato tutto. C\'era su questo giornale locale di cui ti parlavo. Praticamente, chi scrive la lettera, dice di essersi insospettito a causa della mancanza dei classici artefatti che ci sono su un ECG piatto in seguito alla somministrazione di adrenalina... e che da questo abbia controllato e si sia reso conto dell\'errore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #157942 da
vedo che state diventando \"sagaci\" nella lettura delle notizie....ghghghggh mi compiaccio...allora consiglio di rileggere la notizia sul quotidiano \"La Stampa\":P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157944 da alethedeath
veramente il testo originale era pubblicato su un giornalaccio tipo \"cronaca Torino\" o roba simile... però c\'era!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy