Consiglia questo sito su Facebook:

Crimini Bianchi - Dagli addosso al dottore

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165861 da d.nuccetelli
Caro Gaudio, se avvia una ricerca sul web con le parole chiave \"complici del\'embolo killer\" o il mio nome e cognome può cominciare a farsi una idea.Oggi vado maledettamente di corsa.Saluti Danilo Nuccetelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165871 da JD88

La Costituzione ci considera di fronte alla legge come tutti gli altri cittadini

già,ma quale di tutti gli altri cittadini decide della salute delle persone,mettendo a repentaglio la propria intera carriera ogni santo giorno?io vorrei essere tutelato.e nn dico difeso a spada tratta,chi sbaglia deve pagare,ma nn violentato nell\'anima e nel conto in banca da un isterico avvocato penalista,col coltello sempre dalla parte del manico..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165892 da ThomasManca

Se vuole con calma le racconterò come è nata questa storia, come avrebbe dovuto essere e tutto il rest.Per adesso le auguro una buona giornata e così a quelli che hanno la pazienza di leggerci. D.Nuccetelli

salve a tutti. saluto il dott.nuccetelli.a questo punto direi che è giunto il momento di dare una svolta a questa discussione. abbiamo scherzato e riso sulla vicenda .. adesso cerchiamo di elevare un pochino il livello.man mano che esercito la attività di medico e man mano che vivo la realtà ospedaliera e poliambulatoriale mi rendo conto che il livello di assistenza offerto dal sistema sanitario nazionale è davvero troppo basso. E\' vero che le risorse sono poche ma è anche vero che il livello di preparazione dei medici in generale (non parlo dei grandi nomi) è troppo basso. personalmente sono convinto che le responsabilità siano in gran parte attribuibili alla scarsa formazione universitaria che riceviamo durante la specializzazione dove impariamo benissimo a compilare cartelle ma facciamo veramente troppa poca pratica. La situazione stà per esplodere ... il tutto ancora a mala pena si regge grazie ai vecchi medici, forse poco preparati teoricamente ma con una esperienza enorme maturata sul campo … certamente in un “clima” ben diverso da quello che stiamo vivendo oggi .. dove il dottore era davvero intoccabile e il paziente chinava il capo …Mi chiedo: cosa succederà quando la vecchia guardia andrà in pensione ?L’università ci prepara davvero ad affrontare la professione ?Da molte scuole chirurgiche si esce senza neppure aver mai messo un punto di sutura … c’è da stupirsi se poi per un intervento di tonsillectomia o di appendicectomia il paziente muore ?Perché in Italia non esistono corsi di dissezione anatomica dove lo studente può veramente imparare a fare il chirurgo ?Prepariamoci a vivere tempi molto molto duri …

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165907 da melted
1) invito tutti a vedere almeno una puntata prima di parlare...giusto x evitare di dire cavolate (non tutti l\'hanno ancora vista mi pare!)2) fornisco la mia personalissima interpretazione: la fiction vuole colpevolizzare i reati commessi dal medico, non semplicemente l\'errore medico. i cattivi, nella trama, sono medici che hanno commesso Reati, non semplicemente errori medici. l\'esempio è il grande chirurgo (aspirante primario) che, x coprire l\'errore di una diagnosi frettolosa e sbagliata, asporta volontariamente il rene sano del ragazzino (reato) nonostante se ne sia accorto in tempo al tavolo operatorio. i medici non sono dunque intoccabili, vanno in galera come tutti i poveri cristi se commettono crimini.i protagonisti medici sono altresì medici corretti, onesti, coraggiosi abbastanza da denunciare i colleghi disonesti2) il clima di sfiducia nei confronti della classe medica è figlio solamente delle schifezze commesse da alcuni di noi...andiamocela a prendere con i responsabili.3) un conto è voler proteggere l\'onore dell\'ordine, a volte macchiato ingiustamente, un conto è voler negare l\'evidenza...lì dove non è tutto \"rose e fiori\".4) ragazzi...ma vi siete sentiti? come osate avere la presunzione di poter decidere cosa far vedere e cosa non far vedere al pubblico. lo strumento della censura non mi pare proprio 1 gran cosa.5) la questione della formazione sicuramente carente della nuova classe medica...mi causa già \"dolori di pancia\"... xciò mi limito x ora a rimanere in topic

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165914 da NetterFede
melted ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

1) invito tutti a vedere almeno una puntata prima di parlare...giusto x evitare di dire cavolate (non tutti l\'hanno ancora vista mi pare!)2) fornisco la mia personalissima interpretazione: la fiction vuole colpevolizzare i reati commessi dal medico, non semplicemente l\'errore medico. i cattivi, nella trama, sono medici che hanno commesso Reati, non semplicemente errori medici. l\'esempio è il grande chirurgo (aspirante primario) che, x coprire l\'errore di una diagnosi frettolosa e sbagliata, asporta volontariamente il rene sano del ragazzino (reato) nonostante se ne sia accorto in tempo al tavolo operatorio. i medici non sono dunque intoccabili, vanno in galera come tutti i poveri cristi se commettono crimini.i protagonisti medici sono altresì medici corretti, onesti, coraggiosi abbastanza da denunciare i colleghi disonesti2) il clima di sfiducia nei confronti della classe medica è figlio solamente delle schifezze commesse da alcuni di noi...andiamocela a prendere con i responsabili.3) un conto è voler proteggere l\'onore dell\'ordine, a volte macchiato ingiustamente, un conto è voler negare l\'evidenza...lì dove non è tutto \"rose e fiori\".4) ragazzi...ma vi siete sentiti? come osate avere la presunzione di poter decidere cosa far vedere e cosa non far vedere al pubblico. lo strumento della censura non mi pare proprio 1 gran cosa.5) la questione della formazione sicuramente carente della nuova classe medica...mi causa già \"dolori di pancia\"... xciò mi limito x ora a rimanere in topic

edificante...quotato in pieno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165943 da DrHP

i protagonisti medici sono altresì medici corretti, onesti, coraggiosi abbastanza da denunciare i colleghi disonesti

Ma non sono medici. Il medico cura la gente, non va in giro a fare le pulci ai colleghi.

4) ragazzi...ma vi siete sentiti? come osate avere la presunzione di poter decidere cosa far vedere e cosa non far vedere al pubblico. lo strumento della censura non mi pare proprio 1 gran cosa.

D\'accordo, ma la censura si può applicare anche al giudizio su un\'opera, vero? E se io giudico \"crimini bianchi\" fazioso, demagogico, scientificamente inconsistente, puerile nella trama che è troppo superficiale per il tema che tratta dovrei poterlo dire, no?Nessuno ha negato, mi pare, che esistano l\'errore medico e l\'occasionale medico delinquente. Quello di cui si parlava era (è) il tono dell\'opera e l\'effetto che può avere sul pubblico.

la fiction vuole colpevolizzare i reati commessi dal medico, non semplicemente l\'errore medico.

Insomma... nella prima puntata le cose non stanno proprio così.Comunque sia, probabilmente quest\'opera è figlia del tempo: il medico eroe non cura la persona, ma gli fa avere un pacco di grano. Secondo me la medicina è altro. Sarò fuori tempo io, eh.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.613 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy