Consiglia questo sito su Facebook:

vivisezione

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #172773 da
Risposta da al topic Re:vivisezione
Probabilmente, la sperimentazione sugli animali potrà sembrare un atto crudele ai più sensibili, ma dobbiamo anche ricordare i giganteschi passi che la scienza (e in particolar modo, la medicina) ha fatto grazie a tutto ciò.Il buon vecchio Wikipedia è abbastanza esaustivo in questo. Vi consiglio di darci una letta in ogni caso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172814 da amberle
Risposta da amberle al topic Re:vivisezione
contraria per quanto riguarda gli esperimenti inutili (per dire, quello che fanno ai conigli per testare i rossetti, o cose del genere. sarà che per me il trucco non è priotiraio, probabilmente).favorevole con riserve per la ricerca scientifica. ovvero, usare i modelli animali quando non è possibile usare altre metodiche, e cmq favorire la ricerca di altre possibilità, il trattamento \"umano\" degli animali utilizzati, e il tentativo di ridurne al minimo il numero.e cmq non sarei mai in grado di farlo direttamente, e questo è uno dei motivi per cui faccio clinica e non laboratorio; immagino che sia per lo stesso motivo per cui se dovessi mangiare animali allevati da me diventerei vegetariana in 30 secondi netti (e adoro la carne, sia chiaro).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172831 da paky
Risposta da paky al topic Re:vivisezione
sono favorevole alla vivisezione solo per gli esperimenti su animali GIà malati, a me non piacerebbe che qualcuno inserisca dentro di me un tumore e poi una dose elevatissima di medicinali che dovrebbero in teoria farmi guarire, tutto questo mentre me ne sto dentro una gabbia di 50 cm al quadrato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172839 da gerro87
Risposta da gerro87 al topic Re:vivisezione
quoto...è sottinteso e penso valga per tutti la contrarietà alla sperimentazione su animali per prodotti di cosmesi e affini...una cosa che può benissimo non essere fatta xk non è niente di vitale...x quanto riguarda la faccenda degli animali da allevamento...credo sia questione di sensibilità di ciascuno...e anche in piccola parte di acquisizione (la butto li) di pelo sullo stomaco...(cmq penso che avrei anch io grossi problemi)sulla vivisezione diciamo che in linea teorica siam d\'accordo...bisognerebbe anche valutare con esempi concreti cosa significa valutare altre possibilità...se ci sono già o se brancoliamo nel buio ecco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172854 da paky
Risposta da paky al topic Re:vivisezione
a me sembra che a nessuno gli interessi trovare altri metodi.....è per questo che si brancola nel buio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172874 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:vivisezione
ah beh, la cosmesi non l\'avevo nemmeno considerata, per quanto riguarda la ricerca vera: a me non piace fare il ricercatore, non mi piace la prospettiva del laboratorio e non mi piace compiere crudeltà sugli animali. Ma ringrazio tutti i giorni coloro che vanno in laboratorio 15 ore al giorno a lavorare per tutti noi per un fine altissimo.Nella mia università ci sono un paio di miei amici che sono interni in un laboratorio di neurofisiologia dove fanno ricerca sull\'autismo. Ovviamente gli studi vengono fatti su topi knockout e topi di controllo, beh parte del lavoro consiste nel tagliare la testa ai topi e prelevarne il cervelletto, perfonderli con una lieve anestesia, toglierli alla madre e sentirli squittire...la domanda che quando mi raccontarono queste cose mi sore spontanea fu: \"come fate a fare crudeltà del genere? io non ce la farei mai, me li sognerei la notte!\" la risposta fu \"anche noi ce li sognamo la notte, ma poi pensiamo che forse servirà a curare un bambino autistico...\"

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.217 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy