Consiglia questo sito su Facebook:

LA SALUTE E\' UGUALE PER TUTTI

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172840 da valyna
ho parlato sulla base di esperienze personali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172844 da JD88
già,ma è proprio questo il punto.il problema,in italia è che c\'è un abisso tra prestazione sanitaria erogata e prestazione sanitaria percepita.si cura la malattia,non sempre la persona.per quanto mi riguarda preferisco il medico stronzo ma competente,per le coccole ci sono sempre i mistici guaritori che prescrivono diete ipervitaminiche per curare il diabete. www.corriere.it/cronache/08_maggio_14/om...86ba6.shtmlcerto,poi la gente muore,ma muore coccolata.potrei continuare ancora ma son di fretta..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172845 da valyna
stiamo andando fuori tema, peraltro hai fatto un intervento che non c\'entra nulla con quello che ho detto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172865 da JD88
c\'entra eccome invece.tu parli male della sanità italiana in base a esperienze personali.io ho portato dati oggettivi che la sanità che tutti biasimano e criticano,in realtà ha degli standard che tanti altri paesi si sognano,che tanti altri paesi, USA compresi, ci invidiano e da cui traggono spunti.il punto fondamentale della questione è proprio quello che tu esponi come:

In italia, a parte qualche eccezione, gli ospedali fanno schifo, e le cure private costano.

pur avendo un\'ottima sanità (e lo dice l\'OMS,non silvio) ci si ostina a voler mettere l\'accento sugli episodi e sottolineo \"episodi\" che tanto fanno indignare l\'opinione pubblica.ed è un metter l\'accento non tanto per individuare e sanare ciò che non va,quanto per il morboso gusto,prettamente italiano peraltro,di rassegnazione e menefreghismo.per quanto riguarda la petizione mi pare ovvio che i senatori della padania abbiano un criceto che gli tiene accesa la lampadina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172871 da albertchem MD
JD88 ha scritto:

già,ma è proprio questo il punto.il problema,in italia è che c\'è un abisso tra prestazione sanitaria erogata e prestazione sanitaria percepita.si cura la malattia,non sempre la persona.per quanto mi riguarda preferisco il medico stronzo ma competente,per le coccole ci sono sempre i mistici guaritori che prescrivono diete ipervitaminiche per curare il diabete. www.corriere.it/cronache/08_maggio_14/om...86ba6.shtmlcerto,poi la gente muore,ma muore coccolata.potrei continuare ancora ma son di fretta..

qui sono assolutamente daccordo, es\" preferisce un medico che le tiene la mano mentre muore o che la ignora mentre migliora?\" epica frase ma che fa capire quanto non occorre tanto un medico che chiacchiera con il paziente,come si suol dire qui da noi \"gustos\" ma invece c\'e bisogno facendo un esempio,di medici di base che sappiano curare le malattie piu subdole,prima fra tutti l\'osteoporosi e le malattie ossee per cui la nostra universita non insegna nulla di nulla e la maggior parte dei mmg non si sogna nemmeno di aggiornarsi sui nuovi studi e di interessarsi al paziente in senso medico,certo si dice che la parte umana del medico sia importante ma io dico che sapere curare bene una malattia è ancora meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172900 da JD88
o argomentate o è sterile polemica,come al solito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.003 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy