Consiglia questo sito su Facebook:

ELUANA ENGLARO

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179784 da marco4887
Risposta da marco4887 al topic Re:ELUANA ENGLARO
ma mi sbaglio o questo forum è futurimedici ??? no perchè mi sembra futuriparroci con tutte ste preghiere...vogliamo essere medici? bene allora sappiamo benissimo che il riflesso della tosse non è vita, come non lo sono le mestruazioni, come non lo è la respirazione. L\'umanità (intesa come ciò che ci distingue dalle altre specie) risiede in ben altre regioni del cervello, \"quei mm di corteccia che contengono l\'infinito e Dio \" come diceva il mio profe di biologia.Questo in tv nessuno lo dice, si limitano a dire: respira, è viva! ma basta un minimo di cultura per capire che la vita non è un battito cardiaco.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179785 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:ELUANA ENGLARO
Per rispetto alla vita di Eluana, smettiamola almeno noi per un pochino con le polemiche, magari per un giorno o mezza giornata. I politici invece continueranno i loro litigi e soprattutto le loro strumentalizzazioni, perchè a loro, realmente, della vita o morte di Eluana non importava un bel niente. L\'unica cosa importante era creare polveroni per agitare il popolo, fargli prendere posizione, non importa se senza senso o meno, e quindi schierarsi di qua o di là. Tutto a vantaggio del consenso al partito naturalmente, che sfrutta queste occasioni per allargare i propri seguaci.Io dico solo, prima di dedicarle un po\' di silenzio, che non capisco perchè si debba imporre il proprio punto di vista a tutti. E quanta ostinazione in questo! E soprattutto da chi arriva, da chi predica la tolleranza, la vita (vita a tutti i costi), il perdono, la comprensione. Mi stupisco di come si possa ritenere che il proprio, personale, pensiero debba essere legge universale e imporre a chi la pensa diversamente di seguire quella strada per le proprie motivazioni, non importa se non condivise. Il fatto che i religiosi la pensino in un modo perchè deve essere legge? Se i religiosi la pensano in una certa maniera, agiranno di conseguenza con la loro vita e con la vita di chi sta loro vicino. Ma io che non sono cattolica nè religiosa, perchè mai dovrei seguire forzatamente le idee degli altri? Se io ho una concezione della vita diversa da quella cattolica, perchè impormi di pensarla come la pensano loro?Vanno rispettati i valori di TUTTI, non va stabilita una graduatoria tra chi ha valori più importanti e meno importanti. Tantomeno dai governi che decidono solo in base al ritorno economico.Ed ora, il mio silenzio.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179786 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:ELUANA ENGLARO
Basta con le provocazioni e co sto parlare, sia da una parte che dall\'altra, vi chiedo di fare silenzio!!! Vi siete già sfogati abbastanza.Silenzio almeno per oggi!!! R.I.P.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.637 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy