Consiglia questo sito su Facebook:

Denunciare immigrati clandestini

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184194 da Mana

è meglio il SSN italiano, di quello americano dove i poveracci vengono lasciati morire dalle assicurazioni!

In USA i poveracci non vengono lasciati morire e non giurerei a priori che il sistema italiano sia meglio di quello statunitense, checché ne dica la WHO

Anche a non volersi fidare della parole della WHO, i tassi di mortalità ec. parlano da soli.
D'altronde se non hai l'assicurazione non vali un cazzo... e non dirmi di no.

nonostante tu con le tue tasse avrai pagato neanche un decimo del costo

Anche su questo non giurerei.

Ne riparliamo il giorno che devi farti un intervento da 100.000€. :)
Ma senza arrivare a certi estremi: dovresti sapere meglio di me quanto possono costare certi farmaci ( ho già citato l'etanercept, ma la maggior parte dei biologici costa uno sfacello... ancora: l'HAART per l'AIDS? ... )
Il costo delle cure può essere insostenibile anche per una persona benestante... spiegami come fai a dire che "non ci giureresti", son curioso.

Emily sbaglia a generalizzare in un senso (forse ha dovuto faticare un po' più di te e conosce il valore del denaro e la fatica che si fa a guadagnarlo?), tu sbagli ad essere garantista a tutti i costi.

Sono garantista a tutti i costi per quanto riguardi i fondamentali diritti umani.

E' innegabile e oggettivo che moltissimi clandestini sono delinquenti. E' innegabile e oggettivo anche che ci siano molti più delinquenti - percentualmente - in alcune etnie rispetto ad altre.

E la discriminazione e la denuncia a priori ti pare una buona soluzione?
Allora visto che percentualmente ci sono molti più maschi che femmine che delinquono, che ne dici: denunciamo preventivamente tutti gli uomini?
Tutti i musulmani?
Tiriamo fuori pure quelle vecchie ricerche che associavano la forma del cranio alla tendenza a delinquere?

Questa è discriminazione per definizione.

L'essere clandestino NON E' di per sè un reato sufficiente per implicare la denuncia da parte del medico, perchè le conseguenze di tale atto sono peggiori.

Questo NON lo decidi tu. Tu hai una coscienza, che ti dice cosa è giusta e cosa non lo è PER TE. In un consesso civile si promulgano leggi per accordare, per quanto possibile, le diverse coscienze. E se una legge dice una cosa diversa da quella che ti suggerisce la tua coscienza, sei ugualmente tenuto a rispettarla. Dopodiché puoi  a) rispettarla b) fare pressioni perché sia cambiata c) infrangerla e pagarne le debite conseguenze.

E mica per nulla l'ordine dei medici si è espresso contro questa legge.
Perchè pone una questione burocratica prima della vita delle persone: infatti non ho mai sentito l'ordine dei medici esprimersi contro la denuncia di veri delinquenti.

una colf filippina che viene perché ha un nodulo al seno, che fai? La denunci?!?!

La colf filippina irregolare che lavora in nero, magari per il medico o per la coppia di medici va portata all'attenzione delle istituzioni perché così magari a)chi la impiega in nero si becca una bella multa e l'obbligo di regolarizzararla e b) non è più clandestina, ha uno stipendio decente e la possibilità di vivere fuori dall'ombra.

Anche io preferirei che la colf fosse denunciata, MA NON DAL MEDICO, non è il suo compito!
Altrimenti si gioca con la vita delle persone.
Perchè se la colf non va dal medico perchè sa di poter essere denunciata, la vita di quella signora è sulla coscienza del medico.
Puoi girarla quanto vuoi, ma è così.

Tutta questa "protezione" per l'extracomunitario di cui tu vai cianciando può (e dovrebbe) essere messa in atto solo dopo che la persona è stata adeguata identificata e si sia capito in che contesto e in che situazione vive e quali siano le sue esigenze.

La lotta alla clandestinità deve essere fatta, ma da chi di competenza, cioè NON dal medico ( e non dagli insegnanti di una scuola, ad esempio ).

Mana, Non merita neanche una risposta quello che hai scritto perchè sei un maleducato incivile e ovviamente non in grado di sostenere un discorso con chi la pensa diversamente senza insultare una persona che non conosci memmeno.

Il bue che dice cornuto all'asino, eh?
D'altronde mi rincuora un po' vedere che davanti a certe domande, che mettono di fronte...
1) alla negazione dei diritti fondamentali del prossimo in base all'appartenenza etnica ( chiamasi razzismo e xenofobia ),
2) alla messa a nudo dell'intolleranza che si cela dietro ad una maschera di ostentata legalità...
provi sufficiente vergogna per non rispondere.

Grazie tanto per la razzista, nazzista e xenofoba.
Chiedo dove sono i moderatori a questo punto perchè se non i può mantenere un minimo di dignità nei discorsi in questo forum...

Capisco che ti irriti davanti all'evidenza che questa legge ( non a caso promossa da soggetti del calibro di Borghezio e Calderoli ) e il tuo atteggiamento sono de facto uguali alle leggi raziali del nazifascismo.
Dov'è la differenza tra il medico fascista che dopo aver curato l'ebreo, l'omosessuale o l'handicappato, lo denunciava?

Per ora l'immigrato non viene gassato o fucilato, è vero, te lo concedo. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184196 da DrHP

E la discriminazione e la denuncia a priori ti pare una buona soluzione?

Io vorrei sapere di quale discriminazione parli.
se io vado al pronto soccorso mi chiedono la tessera sanitaria, se non ce l'ho mi chiedono come minimo un documento di identità. Se mi fermano per la strada e non ho con me un documento di identità, possono portarmi in commissariato per accertamenti. Perché a un clandestino dovrebbe essere garantito l'accesso alle cure in totale anonimato, senza un minimo di controllo da parte delle forze dell'ordine o di chiunque altro?

Perchè pone una questione burocratica prima della vita delle persone:

Non è una questione burocratica, è una questione di rispetto delle regole del vivere civile, quando non francamente di ordine pubblico.

Anche io preferirei che la colf fosse denunciata, MA NON DAL MEDICO, non è il suo compito!

Parrebbe continuare a sfuggirti il semplice concetto per cui ogni cittadino dovrebbe fare la sua parte. Guarda che ogni cittadino è obbligato a dare notizia di un reato alle autorità, se ne viene a conoscenza, eh, mica solo il medico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184197 da Mana

Perché a un clandestino dovrebbe essere garantito l'accesso alle cure in totale anonimato, senza un minimo di controllo da parte delle forze dell'ordine o di chiunque altro?

Perchè l'accesso alle cure mediche è un diritto fondamentale.
Perchè è in gioco la vita sua, e pure dei cittadini che gli stanno attorno.

Un malato è un essere umano; indipendente dalla razza, dalla religione, dall'avere o meno il permesso di soggiorno.

Non è una questione burocratica, è una questione di rispetto delle regole del vivere civile, quando non francamente di ordine pubblico.

Io sono un grande estimatore del rispetto delle regole e del vivere civile, ma incuture la paura della denuncia mettendo a rischio la vita dei clandestini stessi e delle persone che gli stanno attorno NON è un comportamento adeguato per perorare la causa della legalità.

Parrebbe continuare a sfuggirti il semplice concetto per cui ogni cittadino dovrebbe fare la sua parte. Guarda che ogni cittadino è obbligato a dare notizia di un reato alle autorità, se ne viene a conoscenza, eh, mica solo il medico.

E' a te che sfugge che è proprio il medico, che per rispettare un'etica professionale che si attenga ai diritti fondamentali dell'uomo DEVE non denunciare il clandestino se non ha fatto nulla.

Il medico denunciando il clandestino è moralmente DIRETTAMENTE RESPONSABILE della sua eventuale morte o infermità dovuta alla reticenza al ricovero.

Inoltre, anche volendo scusare la vostra etica che non riconosce la sanità come diritto e che discrimina i malati in base alla loro appartenenza etnica...

Come potete giustificare l'insensatezza EMPIRICA, PRATICA di questa legge?

Anche se fosse ipoteticamente giusta, come potete ignorare i danni pratici ai clandestini stessi ( di cui non ve ne frega nulla, e ok ) ma sopratutto ai cittadini ( malattie infettive e sanità clandestina )?

E' come voler eliminare la legge sull'aborto e renderlo illegale... non è che le donne smetteranno di abortire.
Semplicemente ritornerebbe il "fai da te", le mammane -> e BOOM della mortalità.
Rifioritura degli aborti clandestini, e di tutto il business allegato gestito dalla malavita.

Con l'aggravante che la gravidanza non è contagiosa, mentre la tubercolosi, la sifilide o l'aviaria sì.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184198 da Emilythestrange
Bravo imbecille... dai della nazista ad un'EBREA...

Sei tu che dovresti vergognare perchè ti stai comportando nel modo più intollerante in assoluto..

Spero solo che questa legge passa al più presto possibile. E NON MI VERGOGNO A DIRLO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184202 da Cyanide

Bravo imbecille...


Evita per cortesia. Si può rispondere a provocazioni, anche pesanti, senza passare a questi insulti così sciocchi, anche se sei comprensibilmente alterata. Così facendo sembra solo che tu abbia la coda di paglia, quindi ledi solo te stessa...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #184203 da Mana

Bravo imbecille... dai della nazista ad un'EBREA...

Sono ebreo pure io, Israeliano ( di Rishon ).
Non ti ho dato della nazista, ma dell'intollerante.
L'essere ebrea non ti rende immune dall'essere xenofoba, comunque... tanti ebrei erano iscritti e attivissimi nel partito fascista prima delle leggi raziali.
Siamo pieni di razzisti: Nethanyau e Liberman, freschi di elezione lo sono dichiaratamente.

Spero solo che questa legge passa al più presto possibile. E NON MI VERGOGNO A DIRLO!

Quando avrai finito di indignarti per la mia disapprovazione, mi farebbe più che mai piacere sapere come giustifichi:
1) eticamente ( violazione di un diritto fondamentale dell'uomo e discriminazione del paziente in base all'avere o meno un foglio di carta, e quindi anteposizione della burocrazia alla vita umana. )
2) empiricamente ( diffusione di malattie infettive, sostegno ad una sanità clandestina ).

Shalom lach, ve chag semeach!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.859 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy