Consiglia questo sito su Facebook:

neuroendocrinologia e miracoli

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181675 da Mana

Bè esistono eccome, quelle di Loudes, Akita, con l'intercessione di Padre Pio, di Medjugorje ecc.....
Se poi uno le vuol negare a priprioei perchè nega Dio è un altro discorso, ma almeno non spacci come spiegabile ciò che non lo è


Premesso che le preghiere, i rituali, i santoni ed ogni pratica che "nell'immaginazione del paziente è mirata alla cura" possono funzionare per una specie di effetto placebo ( autosuggestione ).
Premesso che comunque non è mai guarito nessuno da un tumore metastatico terminale, che a nessuno è ricresciuto un braccio.
Premesso che il numero di "guarigioni miracolose" a Lourdes, Medjugorie, da Padre Pio, da Wanna Marchi, sul Gange, alla Mecca, e per intercessione di Pallade Atena; e quelle nei normalissimi ospedali e nelle case è in realtà uguale.

Se su 10000 malati che vanno a "farsi miracolare", 100 guariscono o migliorano:
1) xx% ( la stragrande maggioranza ) di questi sono guariti spontaneamente, e lo avrebbero fatto comunque standosene a casa.
2) x% migliorano/guariscono per autosuggestione
3) x% guariscono/migliorano, invocando il miracolo, ma in realtà era sbagliata la diagnosi in partenza
4) x% hanno disturbi psichiatrici, e quindi credono di guarire e vedono luci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181700 da Nik8
Guarda che le commissioni scientifiche sono una cosa seria, poi comunque le tue sono le soliti storielle politicamente corrette laiciste smentite da qualunque medico serio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #181719 da Mana
Appunto, la scienza è una cosa seria...
Citami una fonte seria che verifichi le tue storielle. :P

( spassoso ! XD )
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181743 da Nik8
ingnorante non sai di cosa parli, vatti a studiare da chi sono composte le commissioni mediche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181773 da Mana
Noto con (dis)piacere che la mia risposta è stata cancellata, e che il tuo ultimo post si è trasformato.

Mi rende "immensamente felice" sapere che ora mi ritieni "ignorante", e non più "imbecille" ( come letteralmente diceva il tuo post qualche ora addietro ), anche se ritengo che sia un vero peccato che sia stato modificato il tuo post, perchè rendeva perfettamente conto della caratura della tua persona.

Non ti dico di leggerti Voltaire, Hume o Dawkins... ma puoi provare perlomeno con Hans Kung ( teologo cristiano ), magari ti rendi conto delle corbellerie che vai dicendo: le guarigioni miracolose NON esistono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #181775 da darkflyer
Per come la penso io, vengono considerate miracolose le guarigioni che nn sn spiegabili in base a quel che si sa oggi oppure la diagnosi iniziale era errata.Ritengo che il problema di fondo sia che l'uomo nn si vuol rassegnare al fatto che nn ci sia Dio e gli attribuisce ciò che riesce a spiegare in base alle attuali conoscenze.Questo almeno è il mio punto di vista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.945 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy