Consiglia questo sito su Facebook:

HIV in Italia spauracchio o sottovalutata?

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188004 da Leizer

Il fatto che si pensi come "moralmente discutibile" un'iniziativa del genere e si permetta che il messaggio che i nostri parlamentari danno ai ragazzini è "trombate che arriverete in alto prima e meglio" mi fa sinceramente un po' schifo.

Sinceramente non penso che fosse quella l'intenzione, anche se ciò è quello che pensano tutti i nostri cari parlamentari che non fanno altro che predicare quanto si attengano alla linea della Chiesa esteriormente.

Aggiungerei poi che quando mia sorella (anni 15) mi confessa che i genitori di una sua amica (anni 14) l'hanno beccata a prendere la pillola (ricordiamo che è un farmaco ed evidentemente gira senza ricetta medica tra i giovanissimi) non solo mi preoccupo ma arrivo ala convinzione che non abbiamo veramente capito nulla, ma che anzi ci nascondiamo come sempre dietro al perbenismo e alla convinzione che per controllare i ragazzi basti predicare l'astensionismo.

Questo è un altro problema educativo che sta ai genitori risolvere come quello dell'uso di droghe varie....

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188011 da trekka

Aggiungerei poi che quando mia sorella (anni 15) mi confessa che i genitori di una sua amica (anni 14) l'hanno beccata a prendere la pillola (ricordiamo che è un farmaco ed evidentemente gira senza ricetta medica tra i giovanissimi) non solo mi preoccupo ma arrivo ala convinzione che non abbiamo veramente capito nulla, ma che anzi ci nascondiamo come sempre dietro al perbenismo e alla convinzione che per controllare i ragazzi basti predicare l'astensionismo.

Questo è un altro problema educativo che sta ai genitori risolvere come quello dell'uso di droghe varie....


Certo che è un problema educativo. Mai detto il contrario. Ora la scuola non è educazione?
Se poniamo che la scuola è educazione (e con questo non voglio togliere il fatto che la prima educazione debba avvenire in famiglia) lo deve essere anche dal punto di vista sociale e igienico sanitario.
Predicare l'astensionismo non è più realistico è solo stupido.

Sorvoliamo sul fatto che la scuola è sempre meno educazione e sempre più circo per un momento.

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188199 da Leizer
Concordo che la scuola sia un circo, però la scuola non riuscirà mai a dare quell'educazione focalizzata sul singolo ragazzo come la famiglia, la scuola manda messaggi che solo alcuni recepiscono, poi sta alle famiglie fare il più del lavoro, volevo dire solo questo, oltre una certa linea la scuola non arriva...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189913 da Theli
Posto qui anche se non è completamente inerente al topic (giusto per non aprirne un altro):

www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3625449051

www.asca.it/news-SALUTE__AIDS__CREATE_PR...HIV-853076-ORA-.html

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189975 da DrHP

preferisco vedere un distributore di preservativi e futuri individui sani e felici che vedere distributori di merendine e futuri sovrappeso cardiopatici.


Preferisco vederli entrambe perché spesso, dopo, ho fame.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193658 da Zivago
Vogliamo parlare qui del vaccino per l'HIV, senza aprire un nuovo thread? io mi chiedo solo due cose:

-Da professionisti, se voi aveste un prodotto o un metodo che funziona una volta su 3, lo usereste? E non si parla neanche di unica alternativa, quindi vorrei rifletteste su questo, e su come i riflettori (e le raccolte fondi ovviamente) si accendono sempre, quando si parla di AIDS, anche per progressi minimi. E in quelle 2 volte su 3 in cui non funziona, naturalmente, non è libero da effetti collaterali...

-Da studenti di medicina: vi pare corretta la corsa al vaccino? oggi abbiamo addirittura il vaccino contro le allergie, che a me sembra una forzatura per la salute, in quanto si rallentano le reazioni allergiche per esaurimento, in natura questi scompensi non portano mai cose buone, io lo vedo come il discorso dell'antipiretico con la febbre a 38, togliere la polvere ai cannoni per non sentire il botto, ma rinunciare a combattere gli invasori. Naturalmente si dovrebbe anche parlare di Tiomersal e additivi vari, ma mi interessa sapere se voi vedete questa medicina vicina alla biologia del paziente o vicina solo alla biologia del laboratorio.
In questi giorni si è sentito dire di tutto, c'è un virus nel vaccino per l'H1N1, vogliono sterminare un terzo della popolazione mondiale, il virus è stato creato in laboratorio, etc...
E chi paga le conseguenze di questo, naturalmente, è chi si ammala.
Fatemi sapere cosa ne pensate, io non la vedo bene questa corsa al vaccino e alla narcotizzazione del sistema immunitario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.636 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy