Consiglia questo sito su Facebook:

HIV in Italia spauracchio o sottovalutata?

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196960 da Cyanide

Purtroppo, secondo me, era prevedibile: il panico iniziale (chiamiamolo così) ha portato ad essere più attenti e consapevoli, con un conseguente calo dei contagi. Il calo dei contagi è stata una notizia rassicurante, si è smesso di parlare tanto di AIDS e questo ha fatto sì che molti abbiano abbassato la guardia, sentendola ormai come una malattia "lontana".

No, non è così, o quantomeno non è solo così.
Sono state l'efficacia delle terapie e la consapevolezza che l'HIV non è automaticamente una condanna a una brutta morte in un tempo relativamente breve a far abbassare la guardia. La gente ha più paura di un brutto tumore che dell'AIDS (a ragione).


Sì, hai ragione, anche questo è stato un motivo "rassicurante" che ha contribuito al fenomeno. Ma abbassare la guardia comunque non va bene, anche se le aspettative di vita per un malato di aids sono migliorate di molto.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196971 da Leizer
Questo fatto del sentire la malattia lontana è molto pericoloso soprattutto perchè chi è malato di HIV può esser coinfettato con HCV e per quest'ultimo le terapie non è che siano poi così avanzate come per HIV, ed è triste inoltre che di quest'ultimo si parli poco anche se sessualmente è meno trasmissibile...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.910 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy