Consiglia questo sito su Facebook:

Vaccinare i maschi contro l'HPV

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa #185342 da
Risposta da al topic Re:Vaccinare i maschi contro l'HPV
50 campioni...hahaha hai ragione
mi hai fatto pensare ad uno studio presentato allo smart che portava come esempio campione 10 e nn scherzo 10 pazienti...e avevano fatto pure i grafici....


:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185345 da DrHP

il vaccino in commercio-Gardasil-è un tetravalente x i sierotipi 6 11 16 18...

Non è una statistica rilevante, lo ammetto, ma i certificati delle pochissime ragazzine vaccinate che ho visto io riportavano il cervarix (che è bivalente - 16 e 18).
Posso naturalmente sbagliare, ma a un congresso avevavo dato il cervarix come più immunogeno. Se fosse vero, o come fosse fatto lo studio, onestamente non lo so.

quindi anche possibile prevenzione x i tumori anogenitali nell'uomo...

Sì ma devi valutare il rapporto rischio/beneficio. In altre parole, se il rischio vaccinale supera il rischio di malattia, non si vaccina (e ho come la sensazione che questo sia il caso).

uno studio presentato allo smart che portava come esempio campione 10 e nn scherzo 10 pazienti...e avevano fatto pure i grafici....

Beh, tutto dipende da ciò di cui si tratta. La mia tesi di laurea parlava di 36 bambini e i grafici li ho dovuti fare, certo io mi occupo prevalentemente di malattie da relativamente rare a veramente molto rare. In certi casi è una scelta obbligata.
Il caso dell'infertilità però certamente non è raro, sono migliaia le coppie che si rivolgono ai centri per la fertilità e fare uno studio su 50 pazienti in un campo del genere lo trovo un po' limitativo e certamente non statisticamente significativo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185391 da Tac
è assolutamente immorale (nuoce senza dare benefici) e irrazionale da un punto di vista di sanità pubblica (utilizzo non ottimale delle risorse).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186460 da gaudio

grazie per l'info DrHP non sapevo di questo rischio neurologico, quindi credo che insegnero' loro come usare un bel condom, o magari imparare a gestire le loro emozioni senza trasformarsi in scimmie bonobo in calore

;)


ed è qui tutto il succo del discorso, stesso discorso che si dovrebbe fare alle giovani donne che si accingono a fare il vaccino...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191493 da calliphora
Vado a ripescare questa discussione un po' vecchia per segnalare che negli Stati Uniti l'FDA sta tenendo in seria considerazione questa possibilità:

www.scientificamerican.com/blog/60-secon...l-hpv-vac-2009-09-09

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194739 da alethedeath
www.modernmedicine.com/modernmedicine/Mo...egoryId=40130&ref=25


ed io invece, ripesco questa discussione per dare qualche risultato... o quantomeno citarlo. Meditate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.107 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy