Consiglia questo sito su Facebook:

ICU su facebook

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185472 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:ICU su facebook

DRHOUSE86 moderiamo i toni!

Tutti sanno che non si pubblicano foto di gente non consenziente... poi se questa è in ospedale intubata, peggio ancora.
Ma anche degli stessi medici... cioè se quelli non volevano che le mettesse in rete?
Per me è opportuno sempre chiedere!


E non basta assolutamente solo chiedere..

Secondo quanto prescritto dalla legge, è necessario il consenso scritto di ciascuna persona fotografata per poter pubblicare una foto.

www.fotografi.org/privacy_fotografia.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185473 da Tac
Risposta da Tac al topic Re:ICU su facebook
mi pare una notizia vecchia, proprio a udine se ne parlava qualche mese fa.

l'unico commento alla notizia è che tale gaffe poteva essere fatta solamente da un'infermiera, su cui in realtà non ricade ALCUNA responsabilità. L'evento non è per nulla di una gravità assoluta: una gravità assoluta è somministrare neocuraron (miorilassante) invece che neorecormon (eritropoietina). far vedere un paio di malati difficilmente riconoscibili nello sfondo di una foto non è per nulla un fatto di gravità assoluta!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa - 14 Anni 11 Mesi fa #185478 da
Risposta da al topic Re:ICU su facebook
avrai i tuoi buoni motivi immagino per difendere la categoria delle infermiere....

pero' perdonami, vengono pagate ed anche bene, si fanno SOLO 3 anni di corso di studio, solo le piu' scaltre e solerti decidono di portarsi avanti, e sappiamo benissimo come si atteggiano nei vari reparti...tipo (e questo vale anche per i signori maschietti della categoria!)

io sono domeniddio in reparto, tu studentello levati dalle balle!
o mediconzolo  ancora specializzando (il che è ancora piu' umiliante).....

perdonami , io non sto studiando 15 anni di medicina, per farmi comandare a bacchetta da una infermiera/e
perchè si fa scopare dal primario!

e Pretendo non i suoi favori sessuali o chissà che altro, ma che sia in grado di prestare bene il suo servizio, servizio che prevede anche uno studio adeguate del comportamento psicologico e deontologico con il paziente, specialmente in ICU!

saranno vecchi babbioni, sara' una notizia di qualche mese fa ma meritano rispetto e umanità! sono PERSONE...

non sono dei topi da laboratorio ma esseri umani!

elisa

ps
poi la pappardera degli sbagli di farmaci ne possiamo parlare in altra sede e quando saro' anche in specialità in grado di risponderti tono su tono...visto che io sto studiando e ho scelto di farlo per tutta la vita e nn di smettere da qui a tre anni!
Ultima Modifica 14 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185480 da DRHOUSE86
Risposta da DRHOUSE86 al topic Re:ICU su facebook
Helter mi hai frainteso.Io mi accanivo contro i giornali che fanno di casi del genere scandali nazionali,e non con te che avevi pubblicato l'articolo!

Cenerentola io dico solo che se era stata notata una cosa del genere,andava "denunciata" a chi di competenza,e non data il pasto al popolo per sparlare della sanità.Personalmente sono stufo di lavorare in un ambito in cui ogni mio movimento posso dare adito ad un linciaggio mediatico.Presto leggerai su internet notizie del genere "una flebo di fisiologica con scadenza 18/05/09,era ancora in ospedale io giorno 19/05/09".
La domanda è: si può sospendere un professionista sanitario solo perchè vuole condividere con chi la conosce delle foto del reparto ed erroneamente capitano dei volti di pazienti?Ora che i medici si sentano presi di mira e si difendano è una cosa che esula dall'etica professionale e rientra nella privacy ma in ambito privato.Io credo che un'ammonizione verbale sia più che sufficiente.Se poi le famiglie dei malati sentono di aver subito un danno,facciano causa all'interessata.Punto!

PS: l'etica è una parte fondamentale per chi lavora nel nostro campo sicuramente,ma ci sono degli aspetti di questa (QUESTO CASO ESULA) che io non condivido per niente,e ti assicuro che non mi farò scrupolo di "violare",nè ora nè tra 20 anni.Sono altre le cose che devono starci a cuore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa #185481 da
Risposta da al topic Re:ICU su facebook
anche, non altre!
sono tutte insieme che fanno la differenza tra buona sanità e cattiva sanità

concordo con il tuo pensiero del non sentirsi perseguitati dalla stampa stupida e becera
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185483 da bluefender
Risposta da bluefender al topic Re:ICU su facebook

E non basta assolutamente solo chiedere..

Secondo quanto prescritto dalla legge, è necessario il consenso scritto di ciascuna persona fotografata per poter pubblicare una foto.


Già: ad esempio all'Ospedale dei Pupazzi chiedono il consenso scritto dei genitori per pubblicare le foto dei bimbini sul sito del SISM (ogni riferimento a fatti o persone recenti e magari di Parma è puramente casuale eheh)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.994 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy