Consiglia questo sito su Facebook:

Non fate il chirurgo!!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198838 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Non fate il chirurgo!!

ho letto tutti i commenti, e devo esprimere la mia opinione su una questione su cui non sono assolutamente d'accordo, che ritengo errata:

Playstation domina su tutti !!!  >:D
sonaro a vita !

Solid Snake spacca!  :mago:


adesso che ci penso ricordo un servizio dove veniva intervistato un famoso chirurgo americano che operava tramite un macchinario da manovrare con le mani. lui spiegava come giocare alle console, in particolare manovrare i Joypad, possa aiutare le mani ad acquisire maggiore precisione e sensibilità per i micro-interventi.

insomma, quando tornava a casa, stanco dalla giornata in ospedale, si rimetteva subito a lavorare alla playstation per migliorare le sue tecniche...

mmm... non suona bene però.

magari ha cacciato fuori questa storia dopo che il primario lo ha sgamato a giocare a FIFA invece di fare il giro di visite mattutine...

[size=8pt]Mod: Non postare due volte consecutivamente, usa il tasto "modifica"[/size]


confortantissima come notizia, dato che l'altra sera ho giocato fino alle 4 con un mio amico studente di odontoiatria a gears of war... ci sentivamo in colpa perchè il giorno dopo dovevamo studiare e non ci saremmo mai alzati in tempo...
ma ora ho finalmente capito che stavamo pensando al nostro futuro!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214788 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Non fate il chirurgo!!
rispolvero questo vecchissimo topic dei bei vecchi tempi, in cui si dovrebbe fare un bel po' di pulizia xD

Solo per dire a distanza di un anno che

dopo aver visto in azione il da vinci, dopo aver continuato a frequentare la chirurgia, dopo aver fatto vari altri tirocini in branche chirurgiche, ho visto:

chirurgia generale: 70% di interventi in laparoscopia, 29% di interventi in laparotomia, 1% robotica
ginecologia e urologia: come sopra
Ortopedia, 60% di interventi in artroscopia, gli altri chiaramente tutti in tomia, si stanno studiando però scaffold impiantabili per la rigenerazione di tendini, ossa etc. attraverso il richiamo di cellule staminali
Plastica: effettivamente SOLO interventi manuali

vi lascio poi questo spunto, con cui discutevo sul forum della chirurgia generale:
www.tecnomedicina.it/senza-categoria/755...enza-laiuto-dellumo/

Calcolando che l'andamento della curva del progresso è esponenziale...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.948 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy