Consiglia questo sito su Facebook:

Finto medico

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194855 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Finto medico
Avendo contatto diretto con la vita maledetta che uno deve fare per acquisire laurea e specializzazione,e sentendomi preso un pò per il culo da questi tizi,l'unica soluzione sarebbe riaprire le miniere a Carbonia e spedirli dritti dritti ad estrarre il prezioso combustibile...altro che...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194876 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Finto medico
come dire...eccone un altro.
in italia di questi falsi medici è pieno, ciò che però la gente non sa , perchè al telegiornale non se ne parla , è quello che succede poi a questi personaggi. io lo so, perchè ne ho uno in classe

nella mia classe ho avuto la sfortuna di ospitare un signore, di età abbastanza avanzata, che è stato scoperto proprio quando stava per diventare primario di anestesia.
ebbene, non solo non è stato mandato in galera, non solo non gli è stata fatta pagare alcuna multa, no gli è stato conservato il posto da primario, con l'obbligo però di conseguire, questa volta sul serio, la laurea
ora, io non vorrei sembrare berlusconi, ma la giustizia in italia fa ridere

quest'uomo studia sui libricini da ripasso, quelli modello bignami, per capirci.
ai prof inventa ogni volta una storia diversa per spiegare per quale motivo alla sua età si trovi tra i banchi. a noi ragazzi ha raccontato circa dieci versioni differenti della sua vita.

a me, sinceramente fa paura pensare che quel tipo diventerà veramente un medico. è una persona terribilmente ipocrita, non studia, fa finta di essere medico anche adesso quando gli si rivolgono ignari pazienti, si lavora i prof e prende voti alti, non ha tutte le rotelle a posto (uno che da della sua vita dieci diverse persone non è a posto)

provo quindi rabbia sgomento e terrore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194880 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Finto medico

come dire...eccone un altro.
in italia di questi falsi medici è pieno, ciò che però la gente non sa , perchè al telegiornale non se ne parla , è quello che succede poi a questi personaggi. io lo so, perchè ne ho uno in classe

nella mia classe ho avuto la sfortuna di ospitare un signore, di età abbastanza avanzata, che è stato scoperto proprio quando stava per diventare primario di anestesia.
ebbene, non solo non è stato mandato in galera, non solo non gli è stata fatta pagare alcuna multa, no gli è stato conservato il posto da primario, con l'obbligo però di conseguire, questa volta sul serio, la laurea
ora, io non vorrei sembrare berlusconi, ma la giustizia in italia fa ridere

quest'uomo studia sui libricini da ripasso, quelli modello bignami, per capirci.
ai prof inventa ogni volta una storia diversa per spiegare per quale motivo alla sua età si trovi tra i banchi. a noi ragazzi ha raccontato circa dieci versioni differenti della sua vita.

a me, sinceramente fa paura pensare che quel tipo diventerà veramente un medico. è una persona terribilmente ipocrita, non studia, fa finta di essere medico anche adesso quando gli si rivolgono ignari pazienti, si lavora i prof e prende voti alti, non ha tutte le rotelle a posto (uno che da della sua vita dieci diverse persone non è a posto)

provo quindi rabbia sgomento e terrore


Ecco,questa cosa personalmente mi fa ancora più incazzare..Addirittura primario!senza straccio di laurea o specializzazione! Quando mi sento dire da qualche infermiere che rubiamo lo stipendio (capitato di recente) e quando per fare un semplice perfalgan devo chiedere il beneplacito dello strutturato.e questo se ne andava in giro per ospedali senza avere un minimo di qualifica. Cara drbree non è colpa della giustizia,ma di una mentalità deviata che c'è in Italia. Quello che mi sono sempre chiesto è come hanno fatto a passarla liscia (anche se so la risposta).Quando cambio struttura mi viene chiesto l'ira di Dio,dal certificato di laurea,al certificato di iscrizione all'albo e a quello di abilitazione,oltre alla lettera inviata direttamente dal direttore di scuola di specializzazione al primario e alla direzione sanitaria.E sono un semplice specializzando... la verità è che questo genere di cose sono figlie proprio del nepotismo e del clientelismo che in Italia ha le radici ben profonde nelle istituzioni di qualsivoglia genere. Boh,sono sconcertato,spero sempre che esista una sorta di contrappasso naturale,e che la sfiga li perseguiti.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194897 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Finto medico
caro morfeo,
certo, la colpa non è tutta della giustizia, ma se questa finalmente andasse in mano a persone che sanno cosa significa perdere un proprio caro, lavorare duro e vedersi truffati, essere ricattati etc, sarebbe un'italia migliore
certo,la popolazione si sceglie i propri rappresentanti e questi migliorano le leggi, ma non sempre le leggi sono migliori o vengono interpretate nel miglior modo

dal'altro canto solo nel mondo ipotizzato da huxley potrebbe venir meno il nepotismo e il clientelismo che affligono questo Paese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #194934 da
Risposta da al topic Re:Finto medico

la colpa non è tutta della giustizia, ma se questa finalmente andasse in mano a persone che sanno cosa significa perdere un proprio caro, lavorare duro e vedersi truffati, essere ricattati etc, sarebbe un'italia migliore
certo,la popolazione si sceglie i propri rappresentanti e questi migliorano le leggi, ma non sempre le leggi sono migliori o vengono interpretate nel miglior modo

dal'altro canto solo nel mondo ipotizzato da huxley potrebbe venir meno il nepotismo e il clientelismo che affligono questo Paese


Hai ragione bree.

"I cittadini sono ugualmente ammissibili  a tutti gli incarichi  e impegni pubblici secondo le loro capacità e senza altra distinzione che quella delle loro virtù e dei loro talenti . DIACHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL’UOMO E DEL CITTADINO 1789


Pura utopia in italia , per il semplice fatto che abbiamo  un brutto vizio noi italiani , non sappiamo rispettare le regole , ce le diamo, le conosciamo , ma facciamo di tutto per non doverle rispettare .
C’è sempre chi cerca di stare sopra la legge, chi reclama l’aiutino, chi vuole lo strappo alla regola in via eccezionale , chi non vuole fare la fila, chi non vuole aspettare il proprio turno , chi: “si conosco la prassi, ma se per favore potesse chiudere un occhio “, insomma c’è sempre chi cerca di stare fuori dalle regole ,chi sa ….. forse per una forma  di insofferenza a ciò che è legale.

Allora credo che fin quando si continua con questo selvaggio vivere ,fin quando si infoltisce questa giungla  di clientelismo dove  fioriscono floride raccomandazioni , spinte dall’alto , mezzucci per eludere il controllo , commistione di diritto e profitto , insabbiamento del merito  e ostruzionismo alla trasparenza,la vedo difficile che gli incarichi professionali siano specchio di “ virtù e talenti “.

Chiaramente,  pullulando questa fitta popolazione di “ insofferenti alle regole” ,  si doveva poi escogitare il modo di non imbattersi in quella fastidiosa conseguenza che è la perseguibilità di un reato … mi pare ovvio.
Come fare allora ? Semplice  delegittimando la legge e diffondendo l’impunibilità del colpevole, A questo punto direi che il pasticcio è fatto ,  si è rimestato abbastanza sul fondo da riuscire  a imbrattare anche quel poco di sano che in italia  c’era.

C’è da meravigliasri poi se certi personaggii , arrivano a governare e ad essere eletti ? Non mi pare .Ci riescono perché  in queste figure mediocri  e nella loro mediocrità , insomma in questo basso profilo, si identifica  tutto quella nutrita schiera  di coloro che vogliono continuare a  stare fuori delle regole e che perciò hanno tutto l’interesse  a  eleggerli come garanti  della loro  impunibilità.


“ una guerra silenziosa arma l’uno contro l’altro gli italiani. E’ la guerra  del diritto contro il privilegio , del’equità contro l’ingiustizia .E’ anche la guerra dei più giovani contro il potere degli anziani […]dei singoli contro il concistori delle lobby .Dei talenti contro i parenti ,più in generale degli spiriti , dei liberi senza partito contro l’obbedienza cieca  e serva proclamata della politica.
Per vincere la  guerra c’è una camicia di gesso da mandare in pezzi. Quella del  localismo , del nepotismo, del maschilismo, del clientelismo, del corporativismo , del favortismo ,dell’affarismo  e di tutti gli altri ismi che paralizzano la società italiana . Perchè ti passa  la voglia  di sbatterti e sudare quando sai già in anticipo che la tua carriera dipende dal certificato di nascita  che hai ricevuto in sorte , o nel migliore dei casi , dalla benevolenza dei potenti. E perché infine questa situazione ti toglie slancio , dinamismo, fiducia nel futuro “
Michele Ainis , La Cura ( è un libro che  colpisce nel segno , descrive bene le dinamiche che muovono il disfunzionamento del sistema e propone  la sua cura per correggere  questa malattia  molto italiana ) 
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.050 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy