Consiglia questo sito su Facebook:

e tte pareva...

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211775 da DrHP
e tte pareva... è stato creato da DrHP
Da "repubblica"
roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/17/ne...e_ai_medici-8142965/

Maricica, le accuse del marito
"Denunceremo l'ospedale"
Il marito dell´infermiera colpita nella stazione: nei giorni scorsi un ottimismo ingiustificato."Credo che l´ospedale abbia delle responsabilità. Non siamo convinti su come hanno agito i medici. Perché l´hanno estubata?"

Il pugno sferrato dal ragazzo è stato fatale, dicono gli inquirenti. Ma all´ospedale, secondo voi, è stato fatto tutto il possibile per salvarla?
...
Risponde di getto Giovanni: «No. Credo che l´ospedale abbia delle responsabilità. Non siamo convinti su come hanno agito i medici. Insomma prima ci fanno sorridere, ci dicono che mia sorella sta migliorando, la fanno uscire dal coma farmacologico, poi il baratro. Lei prima si muoveva. Sì, muoveva prima un braccio, poi riusciva anche a spostare il corpo. E dopo due giorni invece la fine, la nostra gioia finisce. Ma come hanno fatto a non accorgersi che stava ancora male? Perché l´hanno estubata? Ora noi facciamo passare tutto questo dramma, poi presenteremo una denuncia.


Una verosimile isterica litigiosa se le va a cercare e le trova sotto forma di bulletto di periferia. Ha la peggio e ci lascia le penne.
La colpa, come sempre, è dei medici che non l'han curata a dovere.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211777 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:e tte pareva...
Beh, che fosse un'isterica litigiosa non lo sappiamo e non possiamo saperlo, non mi sembra decisamente il caso di giudicarla.

Che il marito se la prenda con i medici, invece, mi pare allucinante. Perchè non avrebbero dovuto fare tutto il possibile? Per spasso? O forse al mondo sono tutti idioti, tranne i parenti? Non so, mi sembra che la gente ormai si preoccupi solo di cercare di ricavarci dei soldi dalle disgrazie.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211779 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:e tte pareva...

Beh, che fosse un'isterica litigiosa non lo sappiamo e non possiamo saperlo, non mi sembra decisamente il caso di giudicarla.

Il video l'hai visto?

Non so, mi sembra che la gente ormai si preoccupi solo di cercare di ricavarci dei soldi dalle disgrazie.

Hai voglia.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211780 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:e tte pareva...
Sì ho visto il video, ma non vedo come si possa giudicare una persona da delle immagini senza audio, senza sapere cosa si sono detti in quei momenti e cosa le aveva detto lui, senza essere stati presenti a quanto accaduto prima. Qualche immagine è un po' poco per decretare che fosse un'isterica litigiosa ecco. Chiusa la faccenda  :teschio-

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #211782 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:e tte pareva...

Sì ho visto il video, ma non vedo come si possa giudicare una persona da delle immagini senza audio, senza sapere cosa si sono detti in quei momenti e cosa le aveva detto lui, senza essere stati presenti a quanto accaduto prima. Qualche immagine è un po' poco per decretare che fosse un'isterica litigiosa ecco. Chiusa la faccenda


Raggiunge il ragazzo, lo spintona, gli assesta almeno uno schiaffo. Se fosse isterica effettivamente non è dato sapere, nella mia personale esperienza è comunque molto verosimile; litigiosa era di sicuro (altrimenti a una discussione per un biglietto del tram dai il peso che ha, non insegui e fermi la persona con cui hai discusso).
Ripeto, se le è andate a cercare e le ha trovate. Capita.

Aggiungo ora dal sito ANSA:

Un profondo trauma cranico determinato dal violento urto alla nuca e un'escoriazione di circa un centimetro sotto al labbro sinistro. Questi gli elementi che emergono dall'autopsia sul corpo di Maricica Hahaianu, l'infermiera morta dopo essere stata colpita da un pugno mentre si trovava alla fermata della metropolitana Anagnina. In base a quanto si apprende, dai primi risultati dell'esame autoptico svolto presso l'istituto di medicina legale dell'università La Sapienza, non emergerebbe un nesso tra la morte e l'operato dei medici del Policlinico Casilino che hanno tentato di salvare la donna. Tutti i dati saranno comunque ancora esaminati e i consulenti consegneranno entro 30 giorni alla procura una relazione che viene definita "attendibile" e "chiara" sulle cause del decesso di Maricica.

Meno male, va'

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211794 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:e tte pareva...
è allucinante... tra un po' diranno che è colpa dei medici se i pazienti stanno male prima di andare dal medico, perché dovevamo far qualcosa anche prima.......

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.925 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy