Consiglia questo sito su Facebook:

e tte pareva...

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211805 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:e tte pareva...

Ripeto, se le è andate a cercare e le ha trovate. Capita.

No, in una società civile non capita. Se una persona(uomo o donna che sia non ha importanza) ti infastidisce ripetutamente, chiami la polizia, questo capita in una società civile. Se sei in pericolo ti difendi, se qualcuno è in pericolo lo difendi, ma se una donna ti aggredisce verbalmente e ti da una spinta, non le puoi sferrare un pugno al volto. Questo non capita, e non deve capitare. Dal mio punto di vista poi il fatto di essersela presa con una donna lo abbassa ad un livello più infimo ancora...a questo punto dobbiamo stare tutti molto attenti a chi rivolgiamo la parola, magari ha i nervi un po' tesi e ci fracassa il cranio perché non voleva essere disturbato.

Dare la colpa ai medici è semplicemente una follia, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, sta diventando quasi un atto d'ufficio per qualsiasi cosa succeda, probabilmente tra poco ci denunceranno per l'effetto serra e la fame nel mondo.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211806 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:e tte pareva...
Io in realtà ho sentito oggi pom in radio che all'esame autoptico alla fine hanno trovato il nesso... ma si sa come sono i giornalisti. Se avete novità fateci sapere...

Dal punto di vista della vicenda, ragazzi siamo di fronte a una inciviltà che ha chiamato un'altra inciviltà. è andata male. C'è poco da stare a discutere. Quello si prenderà l'omicidio colposo, mentre se avesse chiamato la polizia (come avete suggerito) presumibilmente non avrebbero nemmeno risposto. Fatto sta che qui a Roma ne abbiamo fin sopra il collo dei rumeni attaccabrighe. Questo non giustifica l'atto per carità, ma fatto sta che finchè trovano gente civile va a finire bene. Stavolta ha trovato l'incivile.
Ma non prendiamoci per il culo, se non l'avesse provocata, non sarebbe successo nulla.
E al diavolo pure l'ipocrisia che lei era una donna. è stata violenta. E una violenza chiama violenza. Hanno sbagliato entrambi.
Ripeto, stavolta è andata male.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211807 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:e tte pareva...

tra un po' diranno che è colpa dei medici se i pazienti stanno male prima di andare dal medico, perché dovevamo far qualcosa anche prima.......

Ehm... già lo dicono.
"Come è possibile che stia male oggi, dottore, il suo collega l'ha visto ieri e stava benissimo"
"ma signora, lei come sta il giorno prima di ammalarsi?"
"bene, ma di solito non vado dal medico".

No, in una società civile non capita. Se una persona(uomo o donna che sia non ha importanza) ti infastidisce ripetutamente, chiami la polizia, questo capita in una società civile.

Utopisticamente condivisibile. Peccato che ci sia una bella differenza tra il mondo come dovrebbe essere e come realmente è.

il fatto di essersela presa con una donna lo abbassa ad un livello più infimo ancora...

Io su questo sono totalmente d'accordo, ma sarebbe opportuno che la donna si comportasse da donna e non da burino di periferia. Anche perché, si sa, il burino di periferia cerca la rissa, e ogni tanto la trova pure. Questo ci inlooppa all'inizio della discussione.
A parte questo ormai è pieno di donne che, in quanto donne, ritengono di potersi permettere qualunque escandescenza senza incorrere nelle ovvie conseguenze del caso.

a questo punto dobbiamo stare tutti molto attenti a chi rivolgiamo la parola, magari ha i nervi un po' tesi e ci fracassa il cranio perché non voleva essere disturbato.

In effetti è una buona linea di condotta. Comunque qui non si trattava di rivolgere la parola, ma di un'aggressione in piena regola.

Dal punto di vista della vicenda, ragazzi siamo di fronte a una inciviltà che ha chiamato un'altra inciviltà. è andata male...
...E al diavolo pure l'ipocrisia che lei era una donna. è stata violenta. E una violenza chiama violenza. Hanno sbagliato entrambi.
Ripeto, stavolta è andata male.

Concordo al 100%.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211809 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:e tte pareva...

se avesse chiamato la polizia (come avete suggerito) presumibilmente non avrebbero nemmeno risposto

Cosa che aggiunge inciviltà all'inciviltà in uno stato incivile. Io non conosco nulla di Roma, so che a Milano i poliziotti girano nelle stazioni della metro, almeno in quelle centrali o più vicine a Duomo, e nelle piazze ci sono i militari. Se li chiami vengono. Subito. (ho visto una rissa sedata all'istante alla stazione Cadorna)
Poi sono d'accordo che la signora non fosse una santa, anzi dicono fosse una persona molto litigiosa(ma lo dicono gli amici di Burtone questo)

Ma non prendiamoci per il culo, se non l'avesse provocata, non sarebbe successo nulla.

Si anche io vorrei uccidere un paio di miei conoscenti, e se non mi avessero provocato probabilmente non li vorrei uccidere, però non significa che sia giusto ucciderli. Il fatto che il ragazzo(probabilmente) non la volesse uccidere fa capire che tipo di persona lasciano libera di circolare, una bestia incapace di controllarsi. Per quanto mi riguarda io pratico Krav da 8 anni, e la prima cosa che viene insegnata è: niente colpi al volto, mai, per nessuna ragione. Il rischio di uccidere è troppo alto, e il ragazzo sembrava un boxeur dal modo in cui ha tirato il pugno...il che non fa che aumentare il mio disgusto per lui...

al diavolo pure l'ipocrisia che lei era una donna

Sono uno all'antica Gaudio cosa ci posso fare...HP hai ragione molte donne hanno smesso di comportarsi da Donne ma per nessuna ragione io intendo smettere di fare l'Uomo, che alle "burine di periferia" piaccia o no.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #211813 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:e tte pareva...

Cosa che aggiunge inciviltà all'inciviltà in uno stato incivile. Io non conosco nulla di Roma, so che a Milano i poliziotti girano nelle stazioni della metro, almeno in quelle centrali o più vicine a Duomo, e nelle piazze ci sono i militari. Se li chiami vengono. Subito. (ho visto una rissa sedata all'istante alla stazione Cadorna)
Poi sono d'accordo che la signora non fosse una santa, anzi dicono fosse una persona molto litigiosa(ma lo dicono gli amici di Burtone questo)


Immagino che a Milano queste cose non succedano...
Ad ogni modo se fosse successo a Milano le cose sarebbero andate allo stesso modo. perchè gli incivili esistono ovunque: rumeni, romani, milanesi e napoletani.

Sono uno all'antica Gaudio cosa ci posso fare...HP hai ragione molte donne hanno smesso di comportarsi da Donne ma per nessuna ragione io intendo smettere di fare l'Uomo, che alle "burine di periferia" piaccia o no.


Non è questione di essere al'antica, è questione di subire continuamente le angherie di queste persone. Io inviterei qualunque italiano a farsi un giro nella periferia romana, ne uscirebbe stremato. Il fatto è che queste persone, che mi viene da definire solo delinquenti, perchè non li distingue il fatto di essere rumeni o rom, sono delinquenti, si approfittano del fatto che donne e bambini sono pressochè intoccabili di fronte alla giustizia. Dunque mandano le donne a chiedere l'elemosina, ma guai a dargli meno di un euro per un vetro lavato male, una volta mia madre è dovuta scappare con la macchina. SCAPPARE. Mandano i bambini a rubare le auto, tanto sanno che non li metteranno mai in riformatorio per un furto.
Questa è la realtà.
Ma parliamo seriamente, anche se non vorrei andare troppo off topic, ma vi siete chisti come mai, una città storicamente di sinistra come Roma, abbia fatto vincere un fascista come Alemanno?
Ragazzi la situazione è molto più grave di quello che potete vedere dai tg, che usano i rom delnquenti come capro espiatorio per tutto, tranne che per quello che realmente fanno: la microcriminalità. Che poi è quella che ti manda fuori di testa. Perchè è un continuo.

Io non dico che abbia fatto bene il tizio, lungi da me. Dico che la violenza chiama violenza, e raccontatevela come vi pare, tirate fuori tutte le puttanate che volete, ma la realtà è questa. Punto.


Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
Ultima Modifica 13 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #211819 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:e tte pareva...

Immagino che a Milano queste cose non succedano...

No no! Succedono anche a Milano: questa estate una donna filippina è stata massacrata a pugni da un pugile ucraino(altra merda umana) senza nessun apparente motivo. Ci sono quartieri(Certosa, Quarto Oggiaro) dove se sei una ragazza(ma anche un ragazzo) è meglio che non giri da solo. Pochi giorni fa hanno mandato in coma un tassista a forza di calci e pugni perché ha investito un cane...
Quello che voglio dire è che se chiami la polizia in genere arriva, e arriva in fretta. Non so se a Roma sia così, se non è così bisognerebbe farsi delle domande serie sul perché non è così. E trovare delle soluzioni.

Dico che la violenza chiama violenza

No. La violenza chiama giustizia che è una cosa ben diversa dalla vendetta. Capisco che in una società dove non esiste la giustizia sia assolutamente utopico parlarne, ma se ci arrendiamo già a livello ideologico è chiaro che nulla si realizzerà mai a livello pratico. Capisco la frustrazione che si prova davanti alla microcriminalità, ma arrendersi alla violenza opponendo altra violenza porta solo ad una spirale discendente che sfocia nel caos sociale. Occorre ristabilire l'ordine. E per questo esistono le Forze dell'Ordine. Spero che il sindaco Alemanno riesca a trovare i fondi(perché alla fine è quello il problema, diciamocelo) per farlo. Dire "la violenza chiama violenza" ricorda molto la legge del taglione. Poi non voglio dire che di fronte ad un'aggressione uno debba stare inerme a prenderle, se è il caso deve rispondere(senza ammazzare nessuno!) per difendere sé e gli altri, ma in una società civile esistono organi competenti creati apposta per farlo, e sopratutto addestrati a farlo.

donne e bambini sono pressochè intoccabili di fronte alla giustizia

Questo è sbagliatissimo, difendere una persona a priori in base al sesso è anticostituzionale e antidemocratico, chi delinque deve pagare. Punto. Se sono minori bisogna trovare dei modi per toglierli dalla strada. Esistono da secoli gli oratori dove un tempo i ragazzi poveri andavano ad imparare un mestiere, ormai in totale abbandono, che li usino a questi scopi, che li usino per dare una base di convivenza civile ai piccoli immigrati.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy