Consiglia questo sito su Facebook:

Va in clinica per abortire, e viene assalita

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216349 da Artemisia90
Mi piace particolarmente quello che dice alla fine el video " nel migliore dei casi la santità della vita è qualcosa di selettivo. possiamo scegliere quali forme di vita siano sacre e uccidere tutte le altre"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216372 da DrHP

Mi piace particolarmente quello che dice alla fine el video " nel migliore dei casi la santità della vita è qualcosa di selettivo. possiamo scegliere quali forme di vita siano sacre e uccidere tutte le altre"

Sì, dice anche parecchia cazzate, quella sugli atomi di carbonio, ad esempio.
E comunque ritengo che un comico non sia un testimone adeguato a sostegno di una tesi etica.

C'è una domanda che nessuno si è posto, il bambino voleva vivere o no?!?

Qualunque vivente "vuole" vivere.

Mi interessa sapere perchè secondo te in questo caso la legge è a favore dei forti contro i deboli. Per "debole" ti riferisci al bambino non ancora nato che non può dare il proprio parere?

Attenta alla domande, a fare quelle giuste
potrebbero arrivare pure le risposte.

da quale giorno di gestazione un embrione o un feto possono essere considerate persone? secondo te HP anche uno zigote è una persona?

Una blastocisti impiantata ha ben oltre il 90% di probabilità di diventare un adulto sano.
Onestamente, a me tanto basta. Scientificamente. Non moralmente nè religiosamente.

Che poi, vogliamo dirla tutta? Basta col cazzo di vittimismo delle donne. Basta con la "scelta tragica e dolorosa". Tragica e dolorosa un cazzo. Tragico e doloroso è forse il 5-10% degli aborti, probabilmente molto meno. Il resto sono cretinette che non sono state sufficientemente intelligenti, nel XXI secolo, da evitare una gravidanza indesiderata (roba che ancora un po' ci riesce anche una scimmia) e il cui unico problema è continuare a condurre una vita priva di responsabilità e basata sulla moda, sul cellulare e sui weekend a spasso. Chi sostiene il contrario è un puro e semplice ipocrita.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216375 da Artemisia90
Si è vero il comico ha detto anche molte cazzate, anche semplicemente dal punto di vista della logica.
Che arrivino le risposte, mi farebbe molto piacere, magari scoprirei di aver tralasciato parti importanti nei miei ragionamenti e cambierei idea.

DrHp purtroppo hai ragione, solo la minoranza degli aborti è frutto di una scelta tragica e dolorosa, la maggioranza sono cretinette che non hanno saputo gestire la situazione insieme ai loro cretinetti prima di fare danni. Credo però che in buona parte sia dovuto anche ad una mancata educazione, che dovrebbe essere fatta e invece è assente oppure viene fatta male. Ti dico solo che quando ero al liceo delle persone che avrebbero dovuto farci educazione all'affettività hanno affermato che il preservativo non protegge e che gli spermatozoi passano attraverso.
In ogni caso è giusto vietare l'aborto perchè nella maggioranza dei casi vi si ricorre con leggerezza? E la minoranza che ha seri problemi e per cui la scelta è straziante, ma necessaria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216378 da Pulcione86
Straquoto Hp, è una cazzata la legge e l'idea delle persone che se abortisci prima di determinate settimane il feto non è formato ed è facile abortire..
Quella cellula diventa vita, e questo già basta...

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216380 da Theli

Mi piace particolarmente quello che dice alla fine el video " nel migliore dei casi la santità della vita è qualcosa di selettivo. possiamo scegliere quali forme di vita siano sacre e uccidere tutte le altre"

Sì, dice anche parecchia cazzate, quella sugli atomi di carbonio, ad esempio.
E comunque ritengo che un comico non sia un testimone adeguato a sostegno di una tesi etica.


Mai detto, infatti era lì solo per "smorzare" (e anche quella sugli atomi di carbonio era ironica).

Anche perchè per quanto riguarda il discorso se l'embrione (oppure il feto) sia già un essere umano et derivazioni varie se ne è parlato ampiamente in altri topic, qui si era partita con un altro articolo riguardante non tanto la possibilità di abortire, quanto il rispetto delle opinioni degli altri (che tanto non si è vista).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216386 da lucadoc

Quella cellula diventa vita, e questo già basta...

spermatozoo e cellula uovo invece non erano vita? lo zigote diventa vita perché gli viene infusa?

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy