Consiglia questo sito su Facebook:

Va in clinica per abortire, e viene assalita

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216475 da DrHP

credo sia davvero difficile stabilire una linea temporale precisa e valida per tutti prima della quale possiamo dire con certezza che quell'essere vivente non è una persona...

E' un cazzo di vivente con un cazzo di genoma della specie homo sapiens unico e irripetibile.
Se non è una cazzo di persona, che cazzo è?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216479 da lucadoc

E' un cazzo di vivente con un cazzo di genoma della specie homo sapiens unico e irripetibile.
Se non è una cazzo di persona, che cazzo è?

ok, ma le affermazioni hanno delle conseguenze logiche...se è una cazzo di persona come lo chiami l'atto che toglie la vita a questa cazzo di persona? omicidio! quindi l'aborto è un omicidio. Chi abortisce commette un omicidio. I ginecologi non obiettori sono assassini. Le madri che richiedono l'aborto sono assassine. Chiamiamo le cose coi loro nomi. Se è una persona non ci sono cazzi signori...l'atto di togliergli la vita è mostruoso e dovrebbe essere illegale. Se invece non è considerabile persona allora le cose cambiano. Talvolta non si può scindere l'aspetto giuridico da quello scientifico ed etico. Se scientificamente quell'essere è una persona è giuridicamente ed eticamente inaccettabile sopprimerlo. Per cui mi chiedo come fai a dire:

E ripeto: sono agnostico e non antiabortista.


Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216828 da Andrea.Betfage
Massimo rispetto per una donna che ingannata da parole ipocrite come IVG
uccide la propria creatura nel grembo , e per chi crede , uccide la propria anima.

al contrario del veleno e fango con cui ogni giorno si accoglie ciò che sà di Cristiano
chi si dice credente deve rispettare ogni fratello.
Purtroppo accadono scandali e su questo siamo stati avvisati ma "guai alle persone a causa dei quali accadono"

Certo è però che quella scelta ha fatto si cha magari un genio più grande di Newton , Einstain o magari
un futuro medico che avrebbe scoperto la cura del cancro non è potuto venire tra noi...
un danno per la società
una ferità per sà cos'è una vita spezzata

Non abbiamo bisogno di andare nei paesi dittatoriali
per difendere i diritti umani
basta aprire gli occhi, "si aprano i nostri occhi"
e vadano quanti piccoli Quì oggi vengono uccisi.
In modo legale , quasi banale
tra un aborto e l'altro il medico prenderà un caffè
legerà cosa ha fatto la Juventus
Tornerà a casa dalla moglie e dalla figlia
che gli chiederà papà come e andata?
Questo accadeva anche nel regime Nazista
dove le SS tornavano a casa dalle famiglie
e fra una gasazione e l'altra prendevano qualche cafè
e parlavano delle loro famiglie.
Tutto scorre lento e silente
ma il mondo senza accorgersene ha perso un Genio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216832 da lucadoc

uccide la propria creatura nel grembo , e per chi crede , uccide la propria anima.

domanda per chi crede: San Tommaso d'Aquino afferma che l'anima viene infusa in tre momenti diversi. Prima c'è l'anima vegetalis, poi quella animalis e infine quella rationalis(ab extrinseco immissa). Solo l'ultima è quella che da lo status di essere umano, e tale anima viene infusa da Dio al 40esimo giorno di gestazione( e mi piacerebbe sapere perché proprio il 40esimo poi...). Uccidere un embrione prima del 40esimo giorno equivale dunque ad uccidere un animale o una pianta. Ora, se l'Aquinate è Dottore della Chiesa nonché Santo si presume che la Chiesa Cattolica tenga in gran conto la sua opinione...o no? 

Questo accadeva anche nel regime Nazista
dove le SS tornavano a casa dalle famiglie
e fra una gasazione e l'altra prendevano qualche cafè
e parlavano delle loro famiglie.

quindi secondo te un ginecologo non obiettore è più o meno al livello di Mengele giusto?

Tutto scorre lento e silente
ma il mondo senza accorgersene ha perso un Genio.

questa non l'ho capita. Ha perso un genio?magari ha perso un altro Hiltler o un altro Stalin...cosa ne sai? se dobbiamo ragionare così allora mettiamo in campo tutte le ipotesi...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216843 da DrHP

mi chiedo come fai a dire: sono agnostico e non antiabortista.


Vedo solo ora questa tua risposta.
La risposta è semplice: sono pragmatico a sufficienza da accettare i mali necessari quando sono necessari.
Sono onesto, mi disturba la donna che ricorre all'aborto perché non vuole che la propria esistenza cambi per via del figlio in arrivo. Riserverei l'aborto ai casi in cui davvero può mettere in pericolo la donna; per tutti gli altri, come direbbe la mia amica toscana, "bimbi e grulli, chi l'ha fatti se li trastulli".

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216844 da Dr.Cox91
Direi che ancora una volta HP ha fatto segno,sarebbe meglio riservarlo per persone che ne hanno bisogno perchè la nascita potrebbe compromettere la vita delle madre.Immaginate invece di poter scegliere liberamente se abortire o meno con il passare del tempo la gente non si farebbe nessun problema,arriveremmo al punto che entro un certo margine di età i figli possono essere lasciati in un bosco  o sparati dietro  casa(tipo le fiabe dei Grimm)

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.771 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy