Consiglia questo sito su Facebook:

In Italia mancheranno 20.000 medici

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214828 da Leizer
Non penso che i medici guadagnino poco, diciamo che rispetto ad altre libere professioni son penalizzati da miliardi di controlli... E comunque non c'è solo il fatto dell'impegno di studi, siamo tutti d'accordo che i ricercatori, i dottorandi ecc non percepiscano il dovuto e si facciano il c*** tanto quanto se non di più uno studente di medicina, ma il medico ha il fardello della responsabilità. Un qualsiasi fisico, matematico, o chi per loro non deve interfacciarsi ogni giorno coi pazienti ed esser responsabile della loro salute, e non tiriamo in ballo le professioni sanitarie perché il primo da cui si va a lamentarsi è pur sempre il medico.
Per amor di discussione e faccio l'avvocato del diavolo pur essendo d'accordo con tutti i tuoi punti:
1- gli idioti ci son ovunque, son certo più attirati da professioni "ambite" (potrei citare un proverbio locale, ma mi astengo  :sarcastic: )
2- Penso ci siano dovute eccezioni
3- Beh le altre professioni non rispettano i medici, la cosa è reciproca (Infermiere che dicono "senza di noi il reparto non va avanti" quando il tutto è sempre e sempre sarà un lavoro di equipe con compiti specifici)
4- Preconcetto, quelli che iniziano così spesso e volentieri non passano o mollano
5- Nulla da dire, se non sconforto
6- Da quando in qua è un problema che riguarda solo i medici?
7- Non si perde mai tempo, si impara sempre

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214829 da gaudio
Ale lehninger: l'esempio vivente del coglioncello che non ha capito un cazzo.

Assicurazione professionale chi credi che la paghi? pensi che un fisico paghi la stessa cifra di assicurazione professionale di un medico? I medici che lavorano in nero sono tampinati dal fisco, anzi ad oggi nemmeno esistono più gli studi privati, esistono solo quelli dei vecchi baroni, i giovani medici lavorano in intramoenia dove chiedono 100 e si prendono 30 (sai leggere?).
Ma tu sei più preoccupato a dire "dovreste studiare per passione" "i medici sono venali" e stronzate simili,.

Ragazzino, quando dovrai affrontare i problemi della vita ne riparleremo.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214831 da Leizer
Gaudio mi hai letto nel pensiero...
Piccolo OT sull'assicurazione: sentivo voci di specializzandi che dicevano che oltre all'assicurazione fornita dall'ospedale (che decurta e non poco lo stipendio) bisognava pagare un supplemento per l'assicurazione in caso di lesioni gravi, è vero o una cavolata? O una cosa che varia da sede a sede?

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214832 da C.J.S.
Sì, da noi a torino è così. Si pagano circa 150 euri l'anno di assicurazione colpa grave (che copre anche l'intramoenia), ovvero circa metà dei medici strutturati. Però il tipo di assicurazione è dell'azienda ospedaliera, e quindi non è una cosa diffusa ovunque. Però è possibile che anche da altre parti l'assicurazione base da spec non copra la colpa grave, e che di conseguenza ci siano forme di polizza simili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214875 da Leizer
Grazie mille!!!  _itsok_

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215004 da Evviva
bah in teoria diventerò medico in periodo di piena carenza
ma se posso io me ne vado all'estero senza nemmeno pensarci troppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.190 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy