Consiglia questo sito su Facebook:

Sulla durata dei ricoveri

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #216057 da
Risposta da al topic Re:Sulla durata dei ricoveri
Ciao. Secondo me il discorso non si basa tanto sulla contrapposizione "Linee guida sì" vs "Linee guida no". Ossia, leggendo la sentenza non mi sembra di capire che ci sia una critica generale all'utilizzo di Linee guida in ambiente medico (e ci mancherebbe!, secondo me); quanto, piuttosto, alle Linee guida intraospedaliere, che terrebbero conto -sempre per come intendo la sentenza- più di logiche economiche che dell'effettiva ricerca della soluzione migliore per il paziente. Si può discutere a lungo su questo. Io dico: giustissimo!

E allora....

Perchè diamine condannare il medico che ha applicato queste Linee guida e non chi le ha emanate????? "Abbiamo dovuto stabilire queste norme perchè i tagli ci impongono di contenere i costi". E allora perchè non si approfondisce il discorso su questo?

Io sono d'accordo con il discorso di Leizer, ma -ripeto- secondo me qua la questione è un'altra. E come dice HP, occorrerebbe valutare se effettivamente non sia -se non altro- riduttivo addossare la colpa della decisione al solo medico che ha firmato le dimissioni.
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.542 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy