Consiglia questo sito su Facebook:

carnevale in sala rianimazione, medici e infermieri sospesi

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216704 da lucadoc
[size=14pt]Un «carnevale» in sala rianimazione
Foto su Facebook, medici sospesi
[/size]
Immagini di sanitari che scherzano e compiono atti goliardici nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Misericordia e Dolce di Grosseto online, scoppia il caso

GROSSETO - Foto di sanitari che scherzano e compiono atti goliardici nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Misericordia e Dolce di Grosseto sono state pubblicate su Facebook. Le immagini, riportate dal quotidiano Corriere di Maremma, documentano che il personale fuma nel reparto e gioca fasciandosi con garze, bende, cerotti. È stata una lettrice a scoprire per caso su Internet le foto che documentano scherzi fatti nel reparto, dove ci sono anche pazienti in coma.

«Sono indignata - ha scritto la lettrice che ha segnalato la vicenda al giornale - per il solo fatto che malati inconsapevoli possano esser stati scherniti con così tanta scioltezza. Per il senso civico ritengo opportuno rendere noto questo fatto tanto increscioso affinchè non accada mai più». Evidenziata anche la mancanza di «rispetto per la sofferenza altrui». «È stata calpestata la privacy - ha aggiunto la lettrice - È stato scambiato l’ospedale per una sala da biliardo con tanto di sigarette accese e il reparto di rianimazione, coi pazienti in coma, per un ridicolo Carnevale». Le foto apparterebbero all’album di un dipendente dell’ospedale che poi le ha pubblicate sul suo profilo su Facebook.

Un «carnevale» in sala rianimazione
   
La Direzione generale dell’Asl 9 di Grosseto «ha provveduto immediatamente ad attivare le procedure disciplinari, decidendo la sospensione cautelativa dal servizio degli operatori sanitari coinvolti». Lo riporta una nota della stessa Asl. Sempre dalla Asl si apprende che al momento i sanitari sospesi dal servizio sono sette: due medici e cinque infermieri. Le sospensioni sono state decise in una riunione fra i vertici della Asl e dell’ospedale Misericordia e Dolce «proprio a tutela del lavoro - riporta il comunicato - svolto dal reparto di rianimazione, che si distingue da anni per l’innovazione organizzativa ed, in particolare, per la piena accessibilità dei parenti al reparto stesso».

«Dai primi accertamenti svolti - riferisce ancora la Asl maremmana che ha avviato un’indagine interna -, l’episodio è riconducibile a circa un anno e mezzo fa e sono da escludere coinvolgimenti diretti dei pazienti ricoverati anche se i fatti rappresentati rivestono comunque caratteristiche di gravità inaudita». Nella stessa nota la direzione dell’Asl 9 di Grosseto «esprime stupore e indignazione per quanto appare dalle immagini. Il fatto è giudicato gravissimo e offensivo per i pazienti e per l’impegno che, in maniera professionale, il complesso degli operatori della rianimazione e, in senso ancora più ampio, dell’intero ospedale Misericordia, prestano quotidianamente ai ricoverati e ai cittadini».

«Quanto accaduto nel reparto di rianimazione è vergognoso. Una vicenda alla quale ritengo non ci fosse altra risposta che la sospensione delle persone coinvolte già stabilità dalla Asl». Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi. Riguardo sempre ai provvedimenti disciplinari, per Bonifazi si tratta di «una scelta doverosa rispetto ai pazienti e a tutti gli altri operatori del Misericordia e di quello stesso reparto che svolgono ogni giorno con passione, serietà e professionalità il proprio lavoro. Sono convinto della necessità di seri provvedimenti disciplinari per individui che hanno dimostrato di non avere rispetto di niente, nè della dignità, nè della sofferenza delle persone che si rivolgono con fiducia all’assistenza di un ospedale pubblico».
corrierefiorentino.corriere.it/firenze/n...i-190339505620.shtml

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216721 da The Black
Classico fatto che esiste per il fatto stesso di essere stato ripreso e mostrato a tutti, da veri idioti, altrimenti non sarebbe nè conosciuto nè alla fine di particolare gravità secondo me...chissà quanti milioni di volte sono successe cose simili...mi sembrerebbe più opportuno punire per il fumo nel reparto che per il "cazzeggio".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #216732 da
tempo fa mia madre ha fatto un intervento in day hospital per asportare un lipoma e ha visto una cosa spaventosa: nella sua stessa sala prima di farla entrare è arrivato un cameriere del bar con una guantiera di paste per il compleanno di un infermiere... e lei ke aspettava nell'anticamera...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.884 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy