Consiglia questo sito su Facebook:

Dottore, ha dormito questa notte?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218784 da Leizer
Non mi pare la paga degli specializzandi faccia schifo, certo poi dipende dal costo della vita della città in cui si vive.... ma se si è da soli credo sia una paga discreta, c'è gente con figli che vive con meno...
E poi è una questione di sicurezza del paziente, come lavarsi le mani, nessuno è immune da questa considerazione

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #218819 da DrHP

quando la paga fa schifo devi lavorare e devi fare più turni possibile.

Sì ma per gli specializzandi i turni sono inclusi nella paga (1620 euro al mese): non è che più ne fai più guadagni.
Ancora peggio, se entri in specialità ti è proibito fare attività libero professionale con le sole eccezioni della guardia medica e della sostituzione di medicina di base, quindi di fatto non puoi integrare con nulla.
Alla fine per 5 anni hai la paga di un operaio, senza la possibilità che ha un operaio di fare gli straordinari.

se si è da soli credo sia una paga discreta, c'è gente con figli che vive con meno...

C'è gente con figli che dichiara di meno. Poi lavora in nero.
Aggiungiamo che si tratta di una paga discreta se parliamo di una coppia in cui ognuno dei due guadagna quella cifra. Da solo sei praticamente alla soglia della povertà, a meno che tu già non abbia la famiglia che ti copre le spalle p.es. con la casa. Va' a vedere cosa costano gli affitti e i mutui, poi sappimi dire.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219308 da ronin195

Non mi pare la paga degli specializzandi faccia schifo, certo poi dipende dal costo della vita della città in cui si vive.... ma se si è da soli credo sia una paga discreta, c'è gente con figli che vive con meno...
E poi è una questione di sicurezza del paziente, come lavarsi le mani, nessuno è immune da questa considerazione


Leizer, ma per caso ti diverti a prendere in giro? La paga dello specializzando è 1765 i primi 2 anni, poi passa a 1835, considera che in media paghi 1600-1700 di tasse all'anno e vedrai come sono i bilanci. A meno che uno non vada a vivere sotto un ponte e si cibi di erba secca è difficile che risparmi qualcosa. NB io vivo a Udine, che non è costosa come Milano o Roma.

@DrHP i turni ai quali mi riferivo sono di gm (fatta, fra l'altro, in galera), io in spec non faccio un minuto più di quanto previsto dal contratto a meno che non siano extra come primo operatore (e allora l'appagamento è proffesionalizzante). So che in certi posti i prof tiranneggiano, ma io non mi faccio mettere sotto.

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219310 da Evviva
sarà ma uno stipendio del genere se lo sognano tutti i neo-laureati , certo non si è ricchi però ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219322 da Leizer
No ronin non mi diverto nè prendo in giro, i miei genitori sono vissuti con molto meno e con molte spese e sacrifici in più quando ero piccolo... Porto la realtà dei fatti... E di sicuro non ho mangiato erba secca o vissuto sotto un ponte...
(e per piacere non tirare fuori la storia che l'euro ha cambiato tutto perché anche così i conti non cambiano)

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219328 da DrHP

i miei genitori sono vissuti con molto meno e con molte spese e sacrifici in più quando ero piccolo...

I tuoi genitori sono vissuti in un'epoca in cui una casa media costava circa 100 stipendi medi.
Tu vivi in un'epoca in cui una casa media costa circa 400 stipendi medi.
La differenza è tutta lì.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.905 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy