Consiglia questo sito su Facebook:

Congressi 5 stelle

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #223397 da
Risposta da al topic Re:Congressi 5 stelle

Molto spesso sono solo i 5 stelle ad avere sale congressi grandi, è difficilissimo che un 3 stelle abbia sale che possono ospitare 1000 persone o più, inoltre devono essere in zone centrali e ben servite anche dai mezzi pubblici.
Ho un paio di esperienze in merito, la scelta dei 5 stelle è dovuta praticamente solo a questi due parametri.


Può darsi. Se hai esperienza lo saprai meglio di me. Personalmente, considerando la differenza di prezzo tra un 3 e un 5 stelle, moltiplicata per il numero dei congressisti, ritengo che ci sarebbero i margini per affittare una decina di sale congressi.
Insomma, resto persuaso (ma è una mia opinione personale) che non siano solo i due parametri che hai indicato tu a condizionare la scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #223743 da Violetta-biomedical
Le lobby delle case farmaceutiche hanno come unico scopo quello di vendere i loro farmaci, tale scopo viene perseguito con metodi non sempre puliti, spesso cinici e spietati e comunque mai nell’interesse dei malati.
Il fatto è che le industrie farmaceutiche "corteggiano" i medici, circondandoli di lusso e regali, con il solo scopo di trarne dei benefici e convincerli a favorire un certo farmaco piuttosto che un altro... Spero che queste cose vi siano ben note, dato che siete tutti dei futuri medici. E' evidente che non c'è nulla di etico in tutto ciò e spero voi possiate capirlo e anche preoccuparvi di conoscere meglio questa realtà.
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223751 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Congressi 5 stelle

le industrie farmaceutiche "corteggiano" i medici, circondandoli di lusso e regali, con il solo scopo di trarne dei benefici e convincerli a favorire un certo farmaco piuttosto che un altro...


Ma vedi, il problema è che la casa farmaceutica comunque non abbassa il prezzo del farmaco se risparmia sui costi del congresso, semplicemente trattiene per sè i maggiori profitti.

Ovviamente nessuno sembra comprendere che gli interessi (economici) che vengono difesi da questa norma non sono nè quelli della lobby delle case farmaceutiche nè quelli dei medici, bensì quelli degli albergatori, che con le attuali norme sulle organizzazioni congressuali si garantiscono un certo guadagno: con la scusa dell'eticità del congresso vietano di tenere i congressi nei periodi in cui comunque hanno clientela (sono infatti vietati i congressi al mare in estate e in montagna in inverno), riempiendoli quando la stagione è bassa. Chiaro che i 5 stelle non ci stiano a essere tagliati fuori.

Torniamo cioè sempre allo stesso problema. Sebbene la faccia dell'etica medica sia sempre quella del medico, gli interessi economici mossi dalla medicina investono un indotto assai meno etico e assai più spregiudicato, che tenendo un basso profilo lucra abbondantemente.

Ciò detto, io personalmente vorrei i congressi in montagna in inverno con le relazioni dalle 16 alle 22, certo  :)

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy