Consiglia questo sito su Facebook:

L'ultima follia sui gay: cure omeopatiche anti-omosessualità

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219822 da Pulcione86
Gli unici al mondo che non sono normali sono gli assassini....

Brucerò per te, mi ferirò per te, mi ammalerò per te, perchè parlo al futuro, ...è già cosi.
Mi nascondo, ma non mi importa niente di quello che succede ne della gente..
Non tornerai, perchè se una cosa va male, non andrà mai bene..
Vorrei solo rivederti ridere...
Io e Negramaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219826 da DrHP

Voi tenete sempre conto degli omosessuali fieri di esserlo. Ma vi siete mai messi nei panni di chi sogna da una vita una famiglia, vorrebbe sposarsi, avere dei figli e crescerli, ma si rende conto di essere attratto da persone dello stesso sesso. Dunque? Qual è la soluzione?

Magari legalizzare i matrimoni omosessuali e dare a queste il diritto di adozione? Troppo semplice, siamo in Italia, e mai si andrebbe contro il sacro volere del Vaticano


Enorme vizio di fondo di questo ragionamento: un'adozione serve a risolvere il problema di un bambino, NON di un adulto.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219830 da Cy92
Concordo con Theli: Perchè non legalizzare matrimoni ed adozioni? Concorrerebbe tutto a dissolvere quell'alone di anormalità che gira attorno alle coppie omosessuali.

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219831 da Theli

Voi tenete sempre conto degli omosessuali fieri di esserlo. Ma vi siete mai messi nei panni di chi sogna da una vita una famiglia, vorrebbe sposarsi, avere dei figli e crescerli, ma si rende conto di essere attratto da persone dello stesso sesso. Dunque? Qual è la soluzione?

Magari legalizzare i matrimoni omosessuali e dare a queste il diritto di adozione? Troppo semplice, siamo in Italia, e mai si andrebbe contro il sacro volere del Vaticano


Enorme vizio di fondo di questo ragionamento: un'adozione serve a risolvere il problema di un bambino, NON di un adulto.


Certamente, ma anche una coppia eterosessuale può procedere per l'adozione, nel caso non può avere figli (per cause fisiologiche o che), così come può una coppia fertile ma che non intende avere figli propri. Anche queste coppie stanno risolvendo un problema loro?

In ogni caso, non era quello il senso del mio commento, quanto piuttosto dire che, invece di uscirne con pseudoterapie curative della omosessualità (che poi magari funzionano anche, lo dubito, ma credo siano più efficaci sedute psicoterapeutiche, a questo punto), non sarebbe il caso, prima, di equipararli (intendo le coppie) in quanto a diritti (es. matrimonio)?

Solo la mia opinione.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219832 da DrHP

Certamente, ma anche una coppia eterosessuale può procedere per l'adozione, nel caso non può avere figli (per cause fisiologiche o che), così come può una coppia fertile ma che non intende avere figli propri. Anche queste coppie stanno risolvendo un problema loro?


Non capisco a cosa tu ti riferisca, nè perché tiri in ballo un paragone con le coppie eterosessuali.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219833 da Theli
Allora, ho malcompreso questa tua affermazione (colpa mia):

Enorme vizio di fondo di questo ragionamento: un'adozione serve a risolvere il problema di un bambino, NON di un adulto.


Indubbiamente hai ragione, ma non ho capito il senso (e ho postato altro).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.909 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy