Consiglia questo sito su Facebook:

Medici e pazienti, meglio non diventare amici su Facebook

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233943 da SIRLENE
COSA SUCCEDEREBBE INVECE SE MEDICO DI UNA CLINICA E PAZIENTE SI INNAMORANO?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234084 da DrHP

COSA SUCCEDEREBBE INVECE SE MEDICO DI UNA CLINICA E PAZIENTE SI INNAMORANO?

La stessa cosa che succede in tutti gli altri casi: tutto bellissimo finché funziona, avvocati che si arrichiscono quando non funziona più.

Va detto che è in atto una trasformazione sociale per la quale vita professionale e vita personale dovrebbero essere tenute ben distinte, direi quasi compartimentate a tenuta stagna.
Questo, per me, ha dell'assurdo: voglio dire, se sei una persona adulta e lavori le persone che incontri sul lavoro sono il 90% degli incontri totali.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234120 da lucadoc

io non uso facebook, ma un giorno un mio amico mi ha mostrato, tramite il suo profilo fb, le foto pubblicate da un ragazzo che conosciamo entrambi--> studente di medicina al 5 anno, ha pubblicato una foto di una parte di una cartella clinica dove si leggeva il  nome dell'ospedale, il reparto  e il nome della paziente con tanto di data di nascita!!!questo solo perchè nome e cognome erano un po' "ridicoli" e potevano far ridere...ma era il suo nome vero e la cartella era reale!!  Questa persona vi assicuto che mi ha fatto venir voglia di sporgere una bella denuncia. vOGLIO dire se io o un mio parente veniamo ricoverati in ospedale per qualsiasi motivo, potremmo ritrovare parti delle nostre cartelle cliniche, foto ecc-- su facebook perchè qualche coglioncello di studente di medicina trova più importante condividere qualche risatA con i suoi amici anzichè fare la persona seria. Non so voi ma io considero più intelligente una persona umile che si proietta sul suo lavoro con serietà, piuttosto che tutti i buffoni che studiano medicina, hanno anche la media del 28 e poi fanno queste vaccate di scattare foto per pubblicarle su facebook.

hai fatto male a non denunciarlo...bisognava almeno far presente la cosa alla direzione dell'ospedale.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234287 da ari

io non uso facebook, ma un giorno un mio amico mi ha mostrato, tramite il suo profilo fb, le foto pubblicate da un ragazzo che conosciamo entrambi--> studente di medicina al 5 anno, ha pubblicato una foto di una parte di una cartella clinica dove si leggeva il  nome dell'ospedale, il reparto  e il nome della paziente con tanto di data di nascita!!!questo solo perchè nome e cognome erano un po' "ridicoli" e potevano far ridere...ma era il suo nome vero e la cartella era reale!!  Questa persona vi assicuto che mi ha fatto venir voglia di sporgere una bella denuncia. vOGLIO dire se io o un mio parente veniamo ricoverati in ospedale per qualsiasi motivo, potremmo ritrovare parti delle nostre cartelle cliniche, foto ecc-- su facebook perchè qualche coglioncello di studente di medicina trova più importante condividere qualche risatA con i suoi amici anzichè fare la persona seria. Non so voi ma io considero più intelligente una persona umile che si proietta sul suo lavoro con serietà, piuttosto che tutti i buffoni che studiano medicina, hanno anche la media del 28 e poi fanno queste vaccate di scattare foto per pubblicarle su facebook.

hai fatto male a non denunciarlo...bisognava almeno far presente la cosa alla direzione dell'ospedale.

Vero! Perchè è un reato! Rivelazione del segreto professionale:
art. 622 cp
"Chiunque, avendo notizia, per ragione del proprio stato o ufficio, o della propria professione o arte, di un segreto, lo rivela, senza giusta causa ovvero lo impiega a proprio o altrui profitto, è punito, se dal fatto può derivare nocumento, con la reclusione fino a un anno o con la multa da 30,99 euro a 516,46 euro. Il delitto è punibile a querela della persona offesa"
La violazione di questa norma riguarda anche gli studenti di medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234569 da Dr.Cox91

io non uso facebook, ma un giorno un mio amico mi ha mostrato, tramite il suo profilo fb, le foto pubblicate da un ragazzo che conosciamo entrambi--> studente di medicina al 5 anno, ha pubblicato una foto di una parte di una cartella clinica dove si leggeva il  nome dell'ospedale, il reparto  e il nome della paziente con tanto di data di nascita!!!questo solo perchè nome e cognome erano un po' "ridicoli" e potevano far ridere...ma era il suo nome vero e la cartella era reale!!  Questa persona vi assicuto che mi ha fatto venir voglia di sporgere una bella denuncia. vOGLIO dire se io o un mio parente veniamo ricoverati in ospedale per qualsiasi motivo, potremmo ritrovare parti delle nostre cartelle cliniche, foto ecc-- su facebook perchè qualche coglioncello di studente di medicina trova più importante condividere qualche risatA con i suoi amici anzichè fare la persona seria. Non so voi ma io considero più intelligente una persona umile che si proietta sul suo lavoro con serietà, piuttosto che tutti i buffoni che studiano medicina, hanno anche la media del 28 e poi fanno queste vaccate di scattare foto per pubblicarle su facebook.

hai fatto male a non denunciarlo...bisognava almeno far presente la cosa alla direzione dell'ospedale.

Vero! Perchè è un reato! Rivelazione del segreto professionale:
art. 622 cp
"Chiunque, avendo notizia, per ragione del proprio stato o ufficio, o della propria professione o arte, di un segreto, lo rivela, senza giusta causa ovvero lo impiega a proprio o altrui profitto, è punito, se dal fatto può derivare nocumento, con la reclusione fino a un anno o con la multa da 30,99 euro a 516,46 euro. Il delitto è punibile a querela della persona offesa"
La violazione di questa norma riguarda anche gli studenti di medicina...

Un genio del genere non merita neanche di aver passato il test...sono indignato  :beee:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.320 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy