Consiglia questo sito su Facebook:

Ennessima aggressione ad un medico

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231341 da be-tosto

Aggiungo una cosa trovata su giovani medici , riporto il post per intero di un utente :

sono iscritto a fb , cazzeggiando un pò oggi mi sono imbatutto in un paio di link che parlano della Gelmini che vuole accorciare medicina , ho letto un bel pò di commenti , quasi  tutti impegnati a  parlare male della Gelmini ( anche io la trovo penosa , ma ora non importa ) , ma la cosa che a me ha più sorpreso è vedere quanto veleno in moltissimi sputano veleno sulla classe medica , ne ho letto di un pò tutti i colori , praticamente agli occhi della gente siamo tutti una massa di raccomandati , incapaci , fregasoldi ecc. , ci sono varie perle , ne posto qualcuna per chi non ha fb :

la gente morirà un anno prima

forse si è resa conto che molti medici non capiscono un tubo? ma allora... può toglierne anche 3 di anni tanto..... ne so più io di loro... senza aver studiato

PENSO CHE GIA MOLTI MEDICI FAREBBERO MEGLIO A FARE ALTRO,FIGURIAMOCI SE STUDIASSERO UN ANNO IN MENO.....

gia' così alcuni di loro non capiscono un tubo,sono braccia sottratte all'agricoltura!!!!!!!!Fig​uriamoci con meno preparazione!!!!!!!!!!!!!!​!! E parlo da addetta ai lavori!!!!!!!!!!!!!

cosi accorciamo i tempi di morte e i cimiteri sono piu prosperi

già così ci ammazzano figurarsi con un anno in meno,,,

questi sono alcuni dei commenti peggiori , li ho trovati qui : www.facebook.com/permalink.php?story_fbi...6&id=100839206646464 , ma ho visto oggi cose simili anche su altri link , se vi va di cazzeggiare un pò su fb ne trovate tanti





:bad:


purtroppo molti non si limitano a denigrare solo la classe medica. se vuoi ti cito questo episodio che mi è capitato all'inizio di settembre:

ero appena andato a visitare il sito del miur sul quale dovevano essere pubblicati i risultati del test di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia di Bologna. Non ti dico la gioia nel vedere che il mio punteggio era nella soglia degli ammessi. Il pomeriggio vado dalla parrucchiera che si complimenta del traguardo (o se vogliamo della partenza) appena ottenuto. Sta di fatto che vicino a me c'era una signora circa sui 60 anni che ad un certo punto mi chiede: "E che lavoro fa tuo padre?" sentendo che avevo fatto un riferimento a lui nella mia discussione con la parrucchiera. Al che io le rispondo "E' un Fisiatra, lavora a Cesena". Ed ecco che lei mi guarda con espressione allucinata dicendo "AH! LA CASTA! avrei dovuto immaginarlo...uno più raccomandato dell'altro..." continuando poi con le sue teorie. Al che purtroppo non ci ho visto più...velocemente ma educatamente le ho elencato mille ragioni sull'infondatezza della sua opinione: dal fatto che un bravo medico sicuramente non si sogna neanche di raccomandare il figlio al fatto che un figlio che sente dentro di se la spinta a studiare medicina non si sogna neanche di farsi raccomandare dal padre (senza contare i giorni chiuso in casa a studiare per il test) La discussione ha avuto termine quando la signora, riconoscendo finalmente le mie ragioni, ha puntualizzato sul fatto che per la selezione alla Facoltà sia più utile un test di grafologia (eh si avete capito bene: GRAFOLOGIA....la tua calligrafia per dirla in modo semplice) che un test di ingresso...lì ho capito che forse era inutile aggiungere altro. Sebbene sia stato comico l'episodio mi ha dato un fastidio inimmaginabile, un'offesa a me e mio padre che ogni giorno si alza alle 5.30 del mattino e torna a casa alle 6.00 di sera, la persona più onesta che conosca. Non so se ad altri è capitato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231347 da
Ma guarda questo delle raccomandazioni è un topic ricorrente, soprattutto per chi non riesce ad entrare con le proprie forze. Io che ce l'ho fatta ad entrare in 3 università secondo molti sarei super raccomandato :yahoo:
Ma dico io, pensa te che deficienti a pensare che mi faccio raccomandare in tutte e tre le università :yahoo: Dovrei essere cretino a non sceglierne solo una :)
Io comunque uso futurimedici.com come alibi per dimostrare la mia innocenza :yahoo:
Dico: fatti un giro su futurimedici, trova il mio contatto guarda da quanto sono iscritto, quando magari tuo figlio pensava solo a divertirsi, guarda le date dei post...visto che ho passato lì parte del mio Ferragosto, del mio Capodanno o del mio Natale ;)
E così stanno zitti.
:yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231576 da DrHP
Va beh, però non si può nemmeno fare i puri.
E' pieno di padri che sponsorizzano i figli e i medici non fanno eccezione, tra i cattedratici poi è prassi assolutamente comune. Quindi la casta c'è, inutile negarlo: tuttavia non tutti i medici nè i loro figli fanno parte della casta.
Personalmente parto sempre prevenuto nei confronti del figlio di medico, tuttavia sono anche disposto a cambiare la mia idea preconcetta se vedo uno preparato (spesso lo sono) e volenteroso (raramente lo sono).

Per quanto riguarda l'idea della grafologia, suggerirei Candida Livatino e la sua celebre interpretazione della cartolina di mathias schepp (svizzero tedesco) riscritta in italiano con word usando il font Segoe Script:

Una figura di merda epocale.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231582 da F
Io devo dire che ho parecchi esempi nel mio corso, di figli di medici (alcuni con entrambi i genitori medici) che pedalano, ma tanto anche.
Sono figli di medici di base, o comunque di persone che lavorano in piccoli ospedali, sicuramente non si tratta di "figli di" (e sui cattedrati hai ragione, sinceramente se sento del figlio del mio professore che, guarda un po', ha passato il test dove insegna mammà, il naso lo arriccio eccome),è gente che studia davvero e cha ha la passione.
Poi l' eccezione c'è sempre, ma mi sento di considerarli come i figli di un avvocato, di un operaio, di un vigile o di un insegnante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #231880 da

Va beh, però non si può nemmeno fare i puri.
E' pieno di padri che sponsorizzano i figli e i medici non fanno eccezione, tra i cattedratici poi è prassi assolutamente comune. Quindi la casta c'è, inutile negarlo: tuttavia non tutti i medici nè i loro figli fanno parte della casta.

Aggiungo che se può essere difficile "truccare" per superare il concorso di ammissione a Medicina, può risultare molto più facile "addomesticare" i risultati dei concorsi per l'ammissione alle Scuole di specializzazione (si sentono tante voci a riguardo, e personalmente un minimo di "credito" glielo dò).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233749 da Dr.Cox91
Anche a me è capitata spesso la domanda "Che mestiere fa tuo padre?" dopo aver detto che frequento medicina,la cosa peggiore però è la faccia perplessa,come a dire chissà che c'è sotto,che resta sull'interlocutore dopo che gli ho detto di essere figlio di impiegati.
Comunque per quanto riguarda le aggressioni io non conosco direttamente nessun medico,per cui non sò di alcuna rissa,certo è vero che agli occhi degli altri siamo visti come raccomandati,anzi aggiungerei che gli studenti di ingegneria ed altre facoltà come legge(su mia esperinza personale)dicono che una volta passato il test è tutto in discesa,che medicina è facile,che la frequenza obbligatoria rende tutto simile alle superiori,ecc...Una caterva di stronzate....
In conclusione, ragazzi, per gli altri noi facciamo parte di una lobby che cerca di soppiantare quella ebraica...  nonciclopedia.wikia.com/wiki/Centro_Culturale_San_Giorgio   (giusto per farsi due risate vah :D )

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.023 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy