Consiglia questo sito su Facebook:

Pareri medici su internet?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224445 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Pareri medici su internet?

poi tentare di rimorchiare una tipa dicendo di essere medici NON è reato

piccolo ot: ma funziona davvero sta' storia di rimorchiare le tipe dicendo di essere medici? :sarcastic: :sarcastic: io ero rimasto a quando la maggior parte delle fanciulle era attratta dai tronisti di maria e dai tamarri del gf

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #224466 da MoonWolf

se io dico ad un mio amico che mi sono trovato bene con un farmaco si possono rivalere su di me?? ma non scherziamo...

DL 541/92 (attuazione della direttiva 92/28/CEE sulla regolamentazione della pubblicità ai farmaci), se il farmaco prevede la prescrizione medica, è vietata ogni forma di pubblicità al pubblico, definita pubblicità "qualsiasi azione di informazione, di ricerca della clientela o di esortazione, intesa a promuovere la prescrizione, la fornitura, la vendita o il consumo di medicinali" (art. 1 comma 1) [enfasi mie], vengono considerati in questa categoria anche i consigli via internet, quindi SI, volendo possono rivalersi, anche se è una caso molto ristretto... fonte: AIFA

poi tentare di rimorchiare una tipa dicendo di essere medici NON è reato perchè il reato è esercizio abusivo della professione medica e per attuarlo bisogna compiere atti medici tra i quali rimorchiare una tipa non penso rientri

avevo già ammesso che l'esempio era stupido...

ma funziona davvero sta' storia di rimorchiare le tipe dicendo di essere medici?

abbastanza spesso, sopratutto se si convincono (a ragione o meno) che vuoi fare chirurgia plastica XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224607 da The Black

se io dico ad un mio amico che mi sono trovato bene con un farmaco si possono rivalere su di me?? ma non scherziamo...

DL 541/92 (attuazione della direttiva 92/28/CEE sulla regolamentazione della pubblicità ai farmaci), se il farmaco prevede la prescrizione medica, è vietata ogni forma di pubblicità al pubblico, definita pubblicità "qualsiasi azione di informazione, di ricerca della clientela o di esortazione, intesa a promuovere la prescrizione, la fornitura, la vendita o il consumo di medicinali" (art. 1 comma 1) [enfasi mie], vengono considerati in questa categoria anche i consigli via internet, quindi SI, volendo possono rivalersi, anche se è una caso molto ristretto... fonte: AIFA

poi tentare di rimorchiare una tipa dicendo di essere medici NON è reato perchè il reato è esercizio abusivo della professione medica e per attuarlo bisogna compiere atti medici tra i quali rimorchiare una tipa non penso rientri

avevo già ammesso che l'esempio era stupido...

ma funziona davvero sta' storia di rimorchiare le tipe dicendo di essere medici?

abbastanza spesso, sopratutto se si convincono (a ragione o meno) che vuoi fare chirurgia plastica XD


è più che ovvio chi venga punito chi fa questo in modo sistematico quindi a fini pubblicitari, ma non c'entra niente con il tuo esempio dove parlavi di consigli ad un amico. Tra l'altro se parliamo di farmaci che necessitano di prescrizione i casi sono due: la responsabilità è del medico se correttamente prescritto, oppure è tua ma soprattutto del farmacista se lo acquisti senza prescrizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy