Consiglia questo sito su Facebook:

Le follie dell'internet: "Le mestruazioni sono comuni: ma sono necessarie?"

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227756 da Cyanide
www.fruttalia.it/2010/05/le-mestruazioni...-ma-sono-necessarie/

Qualche estratto (ma ve ne consiglio la lettura integrale):

La donna primitiva, che seguiva le leggi della natura, non aveva la sindrome premestruale, non aveva dolore mestruale, aveva una mestruazione scarsissima, una goccia di sangue, non portava il pannolone e non aveva male al seno, e qualora avesse avuto male al seno avrebbe collegato il dolore ad un cibo sbagliato che avrebbe provveduto a non ingerire più.” Le mestruazioni e l’ovulazione sono processi differenti tra loro L’ovulazione nella donna sana avviene senza mestruazioni. Queste, se avvengono in coincidenza dell’ovulazione non sono normali.

Dopo l’ovulazione, si verifica un ispessimento della mucosa che riveste l’utero (endometrio), dovuto alla preparazione al concepimento. Se questo non avviene, l’ispessimento si sfalda. Nella donna debole e tossiemica tale sfaldamento si accompagna ad un’emorragia dei sottili capillari che, attendevano l’eventuale concepimento. Nella donna sana il rivestimento mucoso si trasforma soltanto in una leggerissima perdita di muco, e la fitta rete di capillari si limita a diradare finchè, a seguito della successiva ovulazione, non si riproponga una nuova preparazione al concepimento. La normale funzione ovulatoria non cessa con il cessare delle mestruazioni.

News: le nuove generazioni Articolo scritto da Maurizio Blondet il 15/01/2008 La mamma di Harley Tedds, un giorno, ha scoperto sgomenta sua figlia mentre in bagno si depilava le gambe. Le ascelle se l’era già depilate. Harley ha cinque anni. «Mi sono accorta che non era solo grassottella, le stava crescendo il seno», dice. Mamma Tedds è una delle migliaia di mamme americane che segnalano, giustamente allarmate, i segni di precocissima pubertà nelle loro figlie. Bambine che hanno la prima mestruazione a cinque anni. Bambine di tre con comportamenti sessuali da adolescenti, sbalzi d’umore e ribellioni da sedicenni.

Cosa ha scritto Arnold Ehret “I grassi di ogni genere, compreso il burro ordinario, sono innaturali e quindi non dovrebbero essere consumati” (pag.99 Il sistema di guarigione della dieta senza muco). “Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (….) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta.

(Arnold Ehret, professore di disegno vissuto dal 1866 al 1922, che decise di dedicarsi al digiuno e al vegetarianismo, fondando poi ehretismo, cioè in sostanza vivere mangiando solo frutta per eliminare il muco [che è patologico, a suo dire]. Affidabilissimo scienziato quindi, le sue tesi sono inoltre avvalorate da assolutamente nulla sperimentazione scientifica)

Cosa dichiara il dottor George Starr White, autore di “The emancipation of women” Le mestruazioni sono patologiche e innaturali. “Niente più della dieta influenza il flusso mensile di una donna. A volte, colei che ha un flusso molto abbondante può curarsi completamente riducendo la dieta e vivendo di cibi crudi. Spesso, quando passa dal cibo cotto a quello crudo, i cicli di tale donna saltano uno o due mesi, ma non deve per questo preoccuparsene.”

Sessualità È risaputo che gli eccessi sessuali intralciano l’attività intellettuale.

Ahahahah.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #227757 da
ma come scovi queste perle :malig: :yahoo: ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227773 da F
Cioè un concentrato attivo di baggianate.
Forse gli americani dovrebbero capire che se nutrono i figli come dei suini da macello qualche problemino c'è, ma non è certo da imputare al sangue che si perde mensilmente.
E come fanno a spaere che la donna primitiva non aveva la sindrome premestruale?le hanno faxate da un altra dimensione spazio-temporale?
Poi non ho capito, sostengono che mia madre nonostante sia in menopausa ovuli ancora? è fantastica questa cosa!
L' amenorrea è SANA?
Fare sesso rende stupidi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227774 da Cyanide
Quello delle donne primitive me lo sono chiesta anche io, è stato il primo commento che ho fatto. Cioè, su quali basi fondano questa affermazione sul fatto che le donne primitive non soffrissero di sindrome pre-mestruale? Sono andati lì e le hanno intervistate? No perchè dubito vivamente che ci siano reperti archeologici che descrivono il ciclo della donna primitiva. Infatti non citano fonti.

Le altre fonti che citano sono per la maggior parte scritti e libri di personaggi che mai in vita loro hanno studiato medicina o un minimo di fisiologia, ma ad un certo punto della loro vita hanno deciso di cominciare a spararle grosse su cose che non conoscono, senza alcuna sperimentazione scientifica. Il muco è patologico, eliminiamolo!

E sì, fare sesso rende stupidi a loro dire.

Mi sembra quasi l'evoluzione delle credenze religiose/popolari  "sesso e mestruazioni sono cose impure, bisogna eliminarli e/o starci alla larga!", hanno solo sostituito le prove mistiche con prove pseudoscientifiche.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227782 da F
La cosa sconvolgente è che c'è un sacco di gente che piuttosto che affidarsi a gente che ha studiato per anni come funziona il corpo preferiscono ascoltare il primo ignorante di turno!

Il muco è patologico, eliminiamolo!

Ecco questa cosa dovrebbero dirla a chi ha una bella ulceretta, sì sì il muco è proprio patologico!

"sesso e mestruazioni sono cose impure, bisogna eliminarli e/o starci alla larga!"

Lasciamo perdere le boiate che riguardano le mestruazioni, ci sono delle credenze che fanno rabbrividire, come sul sesso, ma dico ma come si fa a criminalizzare una cosa che dona piacere reciproco senza far male a nessuno e che crea la vita?
Io non sono credente ma pensare alla sessualità in maniera negativa vorrebbe dire provare schifo verso se stessi e propri genitori, è una cosa allucinante per me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #227788 da andrej
beh, il muco è viscido e schifosetto, per cui non ci vuole uno scienziato per capire che è dannoso e finanche mortale.
poi, che i grassi di ogni genere siano innaturali è anche questo ovvio, infatti è provato dai più autorevoli esperti (tra cui studiosi del calibro di Emilio Fede, il mago Casanova e Fiammetta Cicogna) che i grassi non esistessero prima dell' invasione aliena di 10000 anni fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.051 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy