Consiglia questo sito su Facebook:

futuri medici....etici

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233541 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:futuri medici....etici

Speriamo che almeno si limitino ad assumere questi comportamenti al di fuori della professione e siano nel loro lavoro coscienziosi! ;)

Mah lo credo poco, come si è detto questo comportamento fa parte del carattere della persona, quando inizi la professione non cambi, accentui semmai il carattere, una persona disponibile diventerà un medico ancora più disponibile, un borioso avrà l'occasione di far crescere il suo ego a dismisura...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233542 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:futuri medici....etici

e i futuri medici che fumano? e i futuri medici che bevono come cammelli il sabato sera? e i futuri medici che sono obesi perché mangiano solo panini del mcdonald?

si ma che c'entra l'etica? non è etico rovinarsi consapevolmente la salute come ci piace? io penso che il medico debba curare gli altri, non fare da esempio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233550 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:futuri medici....etici

e i futuri medici che fumano? e i futuri medici che bevono come cammelli il sabato sera? e i futuri medici che sono obesi perché mangiano solo panini del mcdonald?

si ma che c'entra l'etica? non è etico rovinarsi consapevolmente la salute come ci piace? io penso che il medico debba curare gli altri, non fare da esempio.


mhmmm non sono d'accordo. penso che il medico continui ad essere un modello nella società e considerato che buona parte della pratica medica consiste nella "promozione della salute", soprattutto in un periodo storico in cui tutti moriremo di tumore o malattie cardiovascolari, egli dovrebbe dare l'esempio nello stile di vita o essere quantomeno coerente quando si trova in società. a casa sua poi farà ciò che pensa. [fatto di cronaca: negli stati uniti diversi ospedali non assumono medici fumatori]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233561 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:futuri medici....etici

[fatto di cronaca: negli stati uniti diversi ospedali non assumono medici fumatori]


E personalmente non ne capisco il motivo. Voi definite se uno è adatto a essere un medico o no in base al numero di stecche che si fuma al mese?

egli dovrebbe dare l'esempio nello stile di vita o essere quantomeno coerente quando si trova in società. a casa sua poi farà ciò che pensa.


A me un atteggiamento del genere sembra più incoerente del fumare tranquillamente e fare normalmente il medico.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233562 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:futuri medici....etici

si ma che c'entra l'etica? non è etico rovinarsi consapevolmente la salute come ci piace? io penso che il medico debba curare gli altri, non fare da esempio.

ovvero "fate ciò che dico ma non fate ciò che faccio"

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233566 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:futuri medici....etici

[fatto di cronaca: negli stati uniti diversi ospedali non assumono medici fumatori]


E personalmente non ne capisco il motivo. Voi definite se uno è adatto a essere un medico o no in base al numero di stecche che si fuma al mese?


non posso darti torto, io preferirei affidarmi ad un ottimo medico strafatto, pieno di piercing, completamente tatuato e che si presenta al lavoro in infradito e costume da bagno, perché so bene che ciò che conta è la sostanza e non come uno si presenta. ma penso che questo discorso può essere fatto da pochi. la vecchina del paese o l'individuo comune non sanno che sei un luminare, superspecializzato, con dottorati, pubblicazioni etc..loro guarderanno in primo luogo come il medico si presenta e secondo me è troppo forte la tendenza a pensare "se lo fa il medico perché non lo posso fare anche io?"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.731 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy