Consiglia questo sito su Facebook:

fino a che età può operare un chirurgo?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234677 da lucadoc
probabile che sia una domanda stupida, però volevo sapere se esiste un limite di età per legge o stabilito dall'Ordine dei medici, oltre il quale un chirurgo(o anche un anestesista rianimatore) non possa più operare in sala. Chiedo questo perché mi è capitato di vedere un anestesista di 79 anni, e un chirurgo di 77(in due interventi separati, non erano la squadra dei vecchietti  :sarcastic:) che operavano in cliniche private, facendosi pagare per il singolo intervento, come liberi professionisti. Un mio collega sostiene che non potrebbero a causa dell'età avanzata, però a me non risultano regole in proposito...o ci sono?

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234712 da DrHP
al momento non credo ci siano normative in merito, certo il mestiere del chirurgo è fisicamente impegnativo e puoi farlo finchè ti reggono bene gli occhi, le mani, la schiena e il sistema nervoso.
Magari però con l'avvento della chirurgia robotizzata le cose cambieranno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234735 da Cyanide
Non sono sicura, ma mi pare che il limite massimo ci sia e sia 70 anni, per i medici in generale intendo. Ma non ho la certezza di questa mia affermazione : >

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235390 da Dr.Cox91
un limite c'e di sicuro,se non erro equivale all'età della pensione,da li il chirurgo può solo dare consulenze...lo dico per esperienza personale..

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235461 da ari
...qua si parla di cliniche private e, quindi, probabilmente di soggetti già in pensione da strutture pubbliche...e, probabilmente, anche il carico lavorativo sarà diverso...non conoscendo il chirurgo in questione e neanche il tipo di intervento svolto, affermare che sia troppo vecchio per operare, senza avere effettuato una valutazione del caso, mi sembra esagerato...di settantenni o ottantenni in ottima forma ormai è pieno il mondo...anzi, lo stanno portando avanti..nel bene e nel male...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235538 da Spilletta

probabile che sia una domanda stupida, però volevo sapere se esiste un limite di età per legge o stabilito dall'Ordine dei medici, oltre il quale un chirurgo(o anche un anestesista rianimatore) non possa più operare in sala. Chiedo questo perché mi è capitato di vedere un anestesista di 79 anni, e un chirurgo di 77(in due interventi separati, non erano la squadra dei vecchietti  :sarcastic:) che operavano in cliniche private, facendosi pagare per il singolo intervento, come liberi professionisti. Un mio collega sostiene che non potrebbero a causa dell'età avanzata, però a me non risultano regole in proposito...o ci sono?

Dunque,io ho mio padre chirurgo,ha 54 anni e ovviamente non può andare in pensione prima dei 65,mi sembra ke xò non c'é un età x smettere di operare,i colleghi di mio padre si ritirano tutti quando hanno l'età minima pensionabile,se fai la libera professione non ti conviene, ovvio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.220 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy