Consiglia questo sito su Facebook:

Sperimentazione sugli animali

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238297 da Tucano
Salve a tutti!
Non so se esiste un topic del genere (io quanto meno non l'ho trovato) nel caso esistesse, pardon.
Dunque, cari del forum, voi siete pro o contro la sperimentazione sugli animali?
E' un tema per me molto intricato e sul quale non ho ancora una posizione certa.
Voi invece? Cosa ne pensate?


Saluti!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238304 da albe89

Dico la mia ben sapendo che attirerò critiche su critiche.
La vita di un solo uomo vale più di quella di qualsiasi cane, gatto, ratto, moscerino. Quindi favorevole, senza e senza ma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238311 da Leizer
Non mi va di fare discorsi sul valore della vita, per alcuni potrebbe valere più la vita del proprio cane di quella di uno che di mestiere fa il ladro... è una questione relativa.
Però la sperimentazione sugli animali è necessaria, solo così potremmo avere tutti i dati necessari su un farmaco prima della sperimentazione umana, e nessuno si scandalizza delle migliaia, se non più, di topi morti per darci questi dati se le persone ne beneficieranno. Se poi parliamo di morti, anche la sperimentazione umana ne fa, per cui non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238313 da +marco+
Favorevole fin tanto che è necessaria e comunque tenere a mente che, anche per chi le vuole considerare di valore inferiore, sono comunque delle vite e cercare di migliorare i metodi alternativi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238316 da Chaconne
Assolutamente no! Spesso e volentieri la sperimentazione animale si discosta di molto dalla realtà: la reazione che ha un cane, gatto, topo, può non essere la stessa reazione che ha un essere umano per lo stesso farmaco. La ricerca va migliorata su molti fronti a mio avviso, in primis i fondi disponibili in modo da poter scoprire metodi alternativi. Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente, ma io penso che non sia giusto far soffrire così altri esseri viventi. La cosa che mi fa ancora più schifo della sperimentazione medica sugli animali, è quella in campo estetico che a mio avviso, è proprio un modo per appagare il lato sadico umano, poichè quest'ultima tra le due è la più inutile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238318 da lucadoc

La cosa che mi fa ancora più schifo della sperimentazione medica sugli animali, è quella in campo estetico

testare sugli animali cremine per cretinette (cit.) all'ultima moda assolutamente no (che poi in campo cosmetico mi pare non sia neanche concesso usare cavie animali)...testare sugli animali nuovi farmaci assolutamente si. La realtà è che non esistono valide alternative ad un sistema cellulare complesso come un organismo, se non un altro organismo, il più simile possibile. Quindi o ci rassegniamo a provare i farmaci sugli esseri umani direttamente(e guardate che molti animalisti sono favorevoli, fa riflettere 'sta cosa), oppure bisogna usare gli animali. Gli organismi reagiscono in modo molto differente ad una terapia farmacologica rispetto ad un gruppo di cellule in vitro o ad una simulazione al computer. Tenete conto che esistono dei comitati etici che devono approvare ogni pratica eseguita sugli animali, esiste una direttiva europea molto severa al riguardo. Si cerca di mantenere il più basso livello di sofferenza possibile ovviamente. Che poi vorrei sapere se i cosiddetti "animalisti" quando stanno male hanno la coerenza di non curarsi con i farmaci "incriminati"........

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.426 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy