Consiglia questo sito su Facebook:

Aiuto: AUTOPSIA

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242237 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:Aiuto: AUTOPSIA
Scusate ma che odore c'è? Cioè non credo siano cadaveri in putrefazione no? Presumo siano abbastanza recenti, quindi qual è l'odore terribile di cui parlano in molti?

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #242244 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Aiuto: AUTOPSIA

Non ho mai assistito ma secondo me l'impatto è completamente diverso. Non stai dissezionando un maiale, ma una persona, un essere umano! credo che la sensazione sia completamente diversa, a livello psicologico intendo. Oltre agli odori, le interiora, è il completo annullamento del corpo umano a farti sobbalzare, ti rendi conto del fatto che quella persona potresti essere tu, un tuo parente, un amico...e non viene trattato con riguardo, ma come carne da macello( per giusti motivi scientifici, ovvio!ma sempre come carne da macello!). Ti rendi conto di quanto una persona in quell'istante è simile ad un animale, della violazione del corpo che stà subendo. POi chi più chi meno potrà trovarlo fastidioso...
Per finire, provo a fare un esempio un po' stupido ma che riassume il tutto: Un pollo non hai problema a vederlo arrosto, ma se ti presentassero carne umana come pasto, di sicuro qualche titubanza prima di mangiarla ce l'avresti  :bad:


tipico discorso da matricola. soffri un anno a studiare anatomia, dopo che lo dai rileggi quanto hai scritto oggi e riderai di te stesso, fidati ;)

quando hanno aperto ho avuto una scarica di endorfine che neanche una striscia di coca....e poi stavo per caderci dentro mentre mi sporgevo per guardare lo sfondato del douglas  :malig:

per non parlare di quando ci avevo fatto giocherellare con organi in formalina...sul momento sei là, con un cuore in mano e pensi solo a cercare e guardare orifizi, solchi, valvole, e solo quando finisci ti rendi conto che hai gli occhi rossi e lacrimosi e quasi non riesci a respirare  :sarcastic:

Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.791 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy