Consiglia questo sito su Facebook:

mi aiutate! colica renale ?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240904 da Meli
mi aiutate! colica renale ? è stato creato da Meli
ciao ragazzi è tanto che non entro e un tempo qui si potevano chiedere pareri ora non sò se si può più ma potreste fare un'eccezione perchè io sto impazzendo mi rassicurate perfavore ....


vorrei  una vostra opinione su dei dolori che ho  ..venerdi passato avevo il ciclo ho preso il momentact e invece dei soliti dolori mi faceva male il fianco destro e il rene mi mandava spasmi..  e ho dormito solo tre ore a notte  .poi lunedi visto che stavo  peggio ,notte passata completamente in bianco a piangere  cercando una posizione nel letto che non mi facesse male..  ho chiamato il mio dottore (lui pensa ad una colica renale ho un calcoletto di 3 mill calice destro era lì all'ecografia di un anno e mezzo fa )da lunedi sto prendendo augmentin 2 grammi e buscopan ma mi fa poco
ranitidina  perchè da domenica fino a oggi non ho più mangiato nulla solo camomilla causa nausea e inappetenza
ora però negli ultimi giorni il dolore è diminuito al fianco e rene ma mi è migrato fossa iliaca destra . fino al monte di venere ,i punti più attaccati all'anca non li posso nemmeno sfiorare perchè sento un dolore vivo e quando li sfioro mi vengono i brividi nausea e non resisto quindi figuriamoci se qualcuno mi premesse morirei!la notte tarda prime ore del mattino con tutto il buscopan sto peggio..
.
ora volevo chiedere secondo voi è possibile che l'uretere dilatandosi  faccia così male a destra vicino a dove c'è l'appendice e che non possa addirittura poggiarci la mano pure il piumino mi pesa sopra è ipersensibile ..oppure che insieme alla colica si sia infiammata  anche l'appendice ?
se fosse così tra quanto l'augmentin farà effetto?
in ospedale non ci vado sono fobica quando si parla di aghi flebo operazioni sono irrazionale il cervello quando si tratta di me non funziona più....a livello teorico dai miei sintomi mi aiutate a capirci qualcosa in più per farmi stare più tranquilla perfavore?grazie mely

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240910 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:mi aiutate! colica renale ?
Cara Melissa, ho passato una notte intera, 12 ore sotto flebo, in DEA lo scorso 3 dicembre per una gran bella colichetta renale (meno male che l'ho riconosciuta prima che iniziassi a rantolare dal dolore)! Vomitavo persino dal male... e non mi passava il dolore nemmeno col toradol in fiala XD
Comunque, sì, il dolore si irradia fino a dove si riferisce anche l'appendice, ma il medico visitandoti trarrà le sue conclusioni, oltre che a farti gli esami del sangue e delle urine (anche perchè farsi il Giordano da soli è un po' difficile)... ed un'eco di controllo! Da un anno e mezzo possono essere cambiate molte cose e non i scherza con i reni, davvero...
Comunque, prima di darti l'antibiotico, io ti avrei spedito in ps: caspita abbiamo degli esami che ci possono aiutare!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240990 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:mi aiutate! colica renale ?
Guarda Melissa, a me quando hanno dimesso, ogni passo che facevo era una fitta in zona appendice...
Un appendicite ha, di solito, anche altri sintomi tra cui un'alterazione dell'alvo, nusea, vomito, febbre...
Al momento come stai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241023 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:mi aiutate! colica renale ?
Tranquilla Melissa, cerca solo di farti coraggio perchè non devi avere paura dei tuoi futuri colleghi e delle loro pratiche...

A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241028 da Mariapupazza
Io verrei e prenderei il tuo medico a scarpate in testa! Avrebbe dovuto telefonare al PS e farti ricoverare subito.

Melissa, vai in ospedale. Appena sapranno che sei un cucciolo della specie medica ti coccoleranno da far schifo, perche' siamo tutti un po' mollacchioni coi cuccioli della nostra specie.
Tu sai bene che non si puo' fare una diagnosi a distanza, che i segni dell'appendicite son belli specifici come quelli della colica renale, e che hai bisogno di un chirurgo per avere una diagnosi seria e un serio piano di trattamento. Non vuoi fare l'eco? Ti verra' proposta una tac con contrasto. Anche io vorrei scappare (sto aspettando un meravigliuoso intervento di sole snelle 7 ore a giorni), ma mi devo dare le migliori chances di guarire, per me e per i miei pazienti.
Ti invito a fare altrettanto.
Un bacione.

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241035 da verduz
Risposta da verduz al topic Re:mi aiutate! colica renale ?
Quoto Mariapupazza.
Benché non si facciano diagnosi a distanza, da quello che scrivi il problema non sembra essere uno di quelli da sottovalutare.
Per tranquillizzarti sulla tua fobia degli ospedali ti dico che, per esperienza personale, i medici tendono a coccolare i "cuccioli della loro specie".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.661 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy